Soluzioni integrate per la stampa mobile: ecco le più smart

Avere la possibilità di inviare in stampa da file e documenti direttamente dal proprio dispositivo mobile è senza dubbio importante al giorno d’oggi.

Smartphone e tablet sono infatti sempre più utilizzati, anche in ambito professionale, dunque disporre di soluzioni integrate per la stampa mobile è sicuramente un grande vantaggio.

Soluzioni integrate per la stampa mobile: ecco le più smart

Quali sono però le opzioni migliori al giorno d’oggi?

È bene precisare innanzitutto che per sfruttare queste soluzioni, è necessario prima di tutto disporre di un sistema di stampa di ultima generazione come quelli di Toshiba.

Questi ultimi sono compatibili con app e software migliori: vediamo insieme quali sono e come funzionano.

# Google Cloud Print

Google Cloud Print è una delle applicazioni più diffuse e consente di stampare da notebook e qualsiasi dispositivo mobile anche quando ci si trova fuori dall’ufficio.

Non è infatti necessario essere collegati alla rete aziendale e questo è sicuramente un vantaggio importante ma non è l’unico.

Google Cloud Print è intuitivo al massimo e non richiede l’installazione di alcun driver di stampa.

Per utilizzare l’applicazione è sufficiente scaricarla sul dispositivo e registrare il proprio sistema di stampa all’interno dell’account Google.

Niente di più semplice e veloce.

# e-BRIDGE Print & Capture

e-BRIDGE Print & Capture è l’applicazione che consente di gestire i sistemi di stampa Toshiba dal proprio dispositivo mobile, in tutta facilità grazie ad un’interfaccia estremamente intuitiva.

Si tratta del software maggiormente utilizzato e consigliato per la gestione da remoto di tutte le operazioni di stampa, perché completo e compatibile al 100% con qualsiasi sistema Toshiba di ultima generazione.

# AirPrint

AirPrint è invece una tecnologia sviluppata da Apple ed integrata nei sistemi di stampante più evoluti, tra cui appunto quelli firmati Toshiba.

Si tratta di una soluzione che consente di stampare e scannerizzare file presenti su qualsiasi dispositivo IOS (iMac ma anche iPhone ed iPad) a distanza, in modo semplice ed immediato grazie ad un’interfaccia intuitiva e completa di ogni funzionalità.

# e-BRIDGE Plus

Le app e-BRIDGE Plus per Microsoft, OneDrive e Dropbox consentono di eseguire scansioni e stampare direttamente da cloud, con altrettanta facilità e senza essere costretti ad installare driver o altri programmi pesanti sui vari dispositivi.

Un’altra soluzione integrata che facilita il lavoro, ottimizza le tempistiche e migliora senza dubbio la qualità di ogni processo.

Queste sono solamente alcune delle soluzioni integrate per la stampa mobile compatibili con i sistemi Toshiba.

Le migliori e più utilizzate al giorno d’oggi, sia in ambito privato che soprattutto nei contesti aziendali per migliorare la produttività e risparmiare moltissimo tempo prezioso.

Di questi tempi sfruttare queste risorse è fondamentale, così come dotarsi di sistemi di stampa di ultima generazione che siano in grado di comunicare in modo efficiente con le app ed i software più all’avanguardia.

A trarne beneficio sono i dipendenti, ma è anche la stessa azienda.

La stampa mobile rappresenta ormai il futuro ed è meglio adeguarsi il prima possibile, per non farsi trovare impreparati tra qualche anno, quando sarà ormai una soluzione alla quale sarà impossibile rinunciare.