Le 5 migliori VPN gratis veloci e sicure per Android

Le migliori VPN gratis e non per Android e iPhone. Proteggere la tua privacy online non ha prezzo ! Scopri come aggirare le restrizioni e guardare siti sbloccati

VPN gratis, VPN veloci quali scegliere per il tuo telefono

Un buon servizio VPN assicura che la tua privacy online sia sicura, sia che tu stia navigando in Internet su un PC desktop o un telefono Android.

Le 5 migliori VPN gratis veloci e sicure per Android

Il servizio di VPN ti fornisce l’anonimato e ti consente anche di aggirare virtualmente le restrizioni imposte dalla nazione in cui vivi.

Tuttavia, questa non è l’unica funzionalità che definisce un’app VPN. Una buona VPN deve essere veloce e sicura.

Mentre il secondo garantisce che tutte le tue attività e transazioni siano crittografate (e non possono essere ricondotte a te), il primo ti assicura velocità senza interruzioni.

Dopotutto, non vorresti assistere a un errore di timeout della connessione mentre trasmetti in streaming il tuo programma preferito su Netflix, giusto?

Quindi, se hai intenzione di passare dalla tua normale app VPN o di acquistarne una per il tuo telefono Android, ecco alcune delle migliori app VPN gratis e non veloci e sicure che dovresti provare.

1. ExpressVPN la migliore VPN super veloce

Piattaforme : Android, iOS, Linux e Windows.
Collegamenti simultanei: 5.

ExpressVPN è pubblicizzato come uno dei migliori servizi VPN al mondo. Fornisce oltre 3.000 server in tutto il globo senza compromettere la velocità.

Protegge i dati in uscita dal telefono tramite la crittografia AES a 256 bit. Inoltre, ha alcune funzionalità per proteggere e migliorare la tua privacy.

Ad esempio, puoi abilitare Kill Switch per disconnettersi da Internet immediatamente quando la connessione VPN si interrompe .

L’app ExpressVPN è incredibilmente facile da usare e navigare. Tocca la scheda del server per connetterti e il servizio VPN rileverà automaticamente il server più veloce più vicino a te.

In alternativa, puoi scegliere il server dall’elenco dei server consigliati o sceglierne uno da tutto il mondo. Sì, è così facile !

Per impostazione predefinita, il servizio raccoglie un protocollo VPN automatico, tuttavia sei libero di passare ai protocolli UDP e TCP.

Leggi anche : Le migliori VPN gratis e non del 2022 : proteggi la tua privacy online e sblocca Netflix

Inoltre, include una funzionalità denominata Split Tunneling, utilizzando la quale puoi impedire ad alcune app di utilizzare il servizio VPN.

ExpressVPN non è il servizio VPN più economico in circolazione. Detto questo, ottieni una buona velocità di connessione e non compromette la tua privacy.

Nessuna delle tue attività e dei dettagli di connessione viene registrata. Inoltre, consente la connessione simultanea di un massimo di cinque dispositivi e ti consente persino di collegare Fire TV Stick al servizio .

Offre tre piani tariffari. Consigliamo il piano annuale poiché offre i maggiori risparmi. E se non sei soddisfatto del servizio, puoi optare per l’elegante garanzia di rimborso di 30 giorni.

2. NordVPN – La migliore VPN per il torrent e P2P

Piattaforme : macOS, iOS, AndroidTV, Linux, Windows, Chrome e Firefox.
Collegamenti simultanei : 6.

Un altro servizio VPN sicuro che offre buone velocità è NordVPN. Come la sua controparte sopra, offre anche una vasta rete di server in tutto il mondo, ha una chiara politica di non registrazione e supporta fino a sei dispositivi alla volta.

Ciò che distingue NordVPN è il suo set di funzionalità unico. Ad esempio, puoi proteggere il tuo telefono da malware e phishing tramite la funzione CyberSec.

In secondo luogo, l’app Android ti consente di accedere a NordLynx, attraverso il quale puoi accedere a velocità più elevate senza compromettere la tua privacy. E c’è anche una funzione Kill Switch.

Navigare nell’app Android è facile e semplice. C’è una funzione di connessione rapida per andare online rapidamente e connettersi automaticamente a un server veloce.

In alternativa, per accedere ai server di una determinata posizione, scorri verso l’alto. E la connessione a un nuovo server è facile come toccarne uno.

L’app NordVPN ti consente anche di accedere a server P2P e server offuscati nel caso in cui ti senti un po’ festoso per il torrenting o per mascherare rigorosamente la tua identità.

Inoltre, se risiedi al di fuori degli Stati Uniti, puoi anche accedere a Netflix statunitense tramite questa VPN (anche ExpressVPN lo consente).

Purtroppo NordVPN non è una VPN gratis e non è una openvpn o freevpn.

Un piano NordVPN di 12 mesi ti costerà circa $ 6,99 al mese e il piano mensile ti costerà $ 11,95 al mese.

3. SurfShark con protocollo Openvpn

Piattaforme aggiuntive : iOS, macOS, Windows, Linux, Fire TV.
Connessioni simultanee : Illimitate.

SurfShark può sembrare un nuovo servizio, ma sta rapidamente guadagnando credibilità. Questo nuovo servizio VPN ha server in oltre 800 paesi e supporta i protocolli IKEv2 e OpenVPN e ha una pratica funzione Kill Switch.

Bene, queste sono le caratteristiche standard. Quindi cosa lo distingue? Per uno, SurfShark offre una nuova funzione di spoofing GPS per Android, che garantisce che tutte le app che richiedono la tua posizione non ottengano la tua posizione effettiva.

Invece, otterranno la posizione del server VPN a cui sei connesso.

In secondo luogo, raggruppa due interessanti funzionalità chiamate CleanWeb e No Borders. Puoi utilizzare CleanWeb per bloccare tutti gli ad tracker e i malware, mentre No Borders avrà accesso a siti e servizi con restrizioni regionali. E sì, puoi anche accedere a Netflix

L’interfaccia dell’app è intuitiva e di facile comprensione. Tutte le funzionalità sono disposte in primo piano in modo così ordinato che esplorarle è un vero piacere.

Sfortunatamente, SurfShark non offre alcuna prova gratuita. Tuttavia, ottieni una garanzia di rimborso di 30 giorni. Il piano mensile parte da $ 11,95, ma se si opta per il piano di 24 mesi, si risparmia circa l’83%.

4. Proton VPN – La VPN tra le più convenienti

Piattaforme : Vpn iPhone, macOS, Windows, Linux e router.
Connessioni simultanee : fino a 10 dispositivi.

A differenza di molte app VPN, ProtonVPN offre un’interfaccia moderna e intuitiva, che lo rende incredibilmente facile da usare. Anche questo servizio crittografa le connessioni degli utenti con crittografia AES a 256 bit per motivi di sicurezza.

Il pulsante di connessione non si trova in alto sullo schermo ma nell’angolo in basso a destra, rendendo così il processo di connessione e disconnessione un affare facile, specialmente su telefoni con display più grandi.

L’app ha alcune opzioni insolitamente fantastiche. Vai nelle impostazioni e troverai le opzioni per abilitare/disabilitare Secure Core, DNS leak Switch, Kill Switch e Alternative Routing.

Quest’ultimo è utilizzabile per aggirare i firewall o problemi di rete.

Proton VPN ha circa 800 server in tutto il mondo. La parte migliore della connessione a questi server è che puoi vedere il carico del traffico prima di connetterti.

Il clou di ProtonVPN è che puoi provare il piano gratuito prima di investire in uno dei piani a pagamento.

Il piano gratuito crea alcune limitazioni. Ad esempio, puoi avere solo una connessione e puoi accedere ai server solo in tre paesi. Inoltre, otterrai velocità medie e l’accesso a Secure Core VPN e TOR over VPN è limitato.

Puoi rimuovere queste limitazioni eseguendo l’aggiornamento a un piano a pagamento, che parte da $ 4 al mese.

ProtonVPN è un servizio VPN senza registri. Nelle parole di ProtonVPN , “Non registriamo il traffico degli utenti o il contenuto di alcuna comunicazione“. Tutte le app sono openvpn e sono controllate.

5. TunnelBear VPN gratis e a pagamento

Piattaforme : VPN iPhone, macOS, Windows e Chrome.
Collegamenti simultanei : 5

Perché dovresti provare TunnelBear? Per cominciare, offre un’interfaccia di facile comprensione, che rende facile per i principianti utilizzare l’app.

Tutto quello che devi fare è toccare il pulsante Connetti per connetterti al server più veloce vicino a te. Un semplice gesto di scorrimento verso l’alto rivelerà tutti i server disponibili.

In secondo luogo, puoi provare la versione gratuita prima di eseguire l’aggiornamento alla versione a pagamento.

La versione gratuita è limitata a un solo dispositivo e fornisce 500 MB di dati.

Al contrario, i piani a pagamento ti consentono di connettere fino a 5 dispositivi e ti danno dati illimitati da navigare.

Dal punto di vista della privacy, TunnelBear crittografa i dati in entrata e in uscita del tuo dispositivo utilizzando la crittografia AES a 256 bit, il che rende difficile il tracciamento del tuo dispositivo.

Offre una politica di non registrazione trasparente e le app vengono controllate in modo indipendente.

L’app per Android include diverse funzionalità eleganti come GhostBear, VigilantBear e SplitBear. Il primo è utile nei paesi in cui i servizi VPN sono vietati, mentre gli ultimi due sono nomi di fantasia per Kill Switch e Split Tunneling.

A differenza delle app VPN Android sopra, TunnelBear non ha un’ampia rete di server. Per ora, puoi selezionare server da 23 paesi, tra cui Europa, Giappone, India, Nord America.

Conclusione VPN gratis o VPN a pagamento ?

I servizi VPN a pagamento non costano poco e se non vuoi che le agenzie governative o il tuo ISP tengano traccia di ogni tua mossa, iscriversi a uno di questi servizi è il modo migliore per andare avanti.

Sebbene le VPN gratuite possano sembrare redditizie , hanno i loro svantaggi. Per uno, non sai mai come vengono utilizzati i tuoi dati di registrazione. Inoltre, non è possibile connettersi manualmente a un server.

Prossimo: sei stanco dei motori di ricerca e dei siti Web che raccolgono i tuoi dati? Se sì, è ora di passare a un browser più orientato alla privacy come Brave Browser e Tor.

Le domande dal Web su VPN e Openvpn.

A cosa mi serve la VPN?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, ossia “rete privata virtuale”, è una funzione o meglio un servizio offerto da alcuni siti per la navigazione anonima in grado di protegge la connessione internet e la privacy online.

In poche parole viene creato un tunnel cifrato per i tuoi dati, protegge la tua identità online nascondendo il tuo indirizzo IP e ti consente di utilizzare gli hotspot Wi-Fi pubblici in modo sicuro.

Cosa vuol dire VPN sul cellulare?

I servizi di VPN consentono a smartphone e tablet che non si trovano fisicamente su una rete di accedervi in sicurezza. Android ha un client VPN incorporato (PPTP, L2TP/IPSec e IPSec). I dispositivi con Android 4.0 e versioni successive supportano anche le app VPN.

Che tipo VPN usare?

Come abbiamo detto la migliore in assoluto è ExpressVPN è attualmente il miglior servizio VPN su internet. I numeri dei server sono altissimi e il traffico viene “spalmato” offrendo velocità più elevate rispetto ad altri servizi.

Inoltre è disponibile una assistenza molto veloce e puntuale e garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Migliori VPN gratis veloci e sicure per Android e iPhone ora sai quale scegliere !