Screenshot Harmony 2.0 Huawei come si fa ?

Screenshot Harmony 2.0 su telefoni Huawei di nuova generazione come si cattura la schermata su Harmony 2.0 Huawei P50, Huawei Nova 9

Lo store di Huawei, ma anche quello di Google sono pieni di applicazioni che ti permettono di fare screenshot su Huawei ma nel caso di Harmony 2.0, per fortuna, questa funzione è integrata nel sistema operativo.

Screenshot Harmony 2.0 Huawei come si fa

Una volta fatto lo screenshot Huawei lo potrai inviare tramite messaggio o salvare come file nella memoria del telefono e inviare la schermata tramite WhatsApp, Tinder, la storia d’Instagram.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come modificare screenshot Android direttamente su telefono

Ci sono più metodi per fare uno screenshot su Harmony 2.0 e oggi li vediamo assime.

Se vuoi fare uno screenshot o catturare lo schermo su Harmony 2.0 Pro devi seguire questi semplici passaggi:

La prima cosa che devi fare è andare sulla schermata che vuoi salvare per fare lo screenshot del tuo telefono Harmony 2.0 sia esso una pagina web, una chat o un’applicazione.

Ora premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume meno (-).

L’immagine acquisita verrà automaticamente salvata nella galleria fotografica del telefono Harmony 2.0.

Per continuare clicca sullo screensho che ahi appena scattato sul tuo smartphone Harmony 2.0 e potrai modificarla, ritagliarla o inviarla ai tuoi contatti o tramite il tuo social network preferito.

Screenshot Harmony 2.0 Huawei semplice e veloce

Come abbiamo detto esistono più metodi per fare uno screensho su Harmony 2.0 e, qui di seguito, potrai trovare un secondo metodo per catturare la scermata del telefono.

1- Vai allo schermo che vuoi catturare lo screenshot sul tuo Huawei.

2- Apri la barra di notifica e seleziona “Cattura”.

3- L’immagine acquisita viene automaticamente salvata nella galleria dello smartphone Harmony 2.0

Tutto semplice no ?

Se quello che vuoi è catturare una pagina web completa nel tuo telefono Harmony 2.0 prima di tutto devi  sapere che questo metodo non è attualmente disponibile in modo nativo su Android, tuttavia Huawei lo ha incorporato nel suo livello di personalizzazione EMUI.

Per creare uno screenshot di scorrimento su una pagina Web, una conversazione WhatsApp o qualsiasi altra applicazione del tuo Harmony 2.0, esegui lo screenshot con il metodo sopra indicato, quando esegui lo screenshot il menu di acquisizione e cattura schermo apparirà per alcuni secondi, prima che scompaia, fai clic su “Schermata a scorrimento” e attendi mentre scorri sullo schermo catturando tutto il contenuto.

Come fare uno screenshot di una pagina intera su Harmony 2.0

Quando vuoi tagliare lo screenshot, fai clic sul lo schermo si interrompe poiché se la pagina Web o l’applicazione ha uno scorrimento molto lungo o infinito, può generare un’immagine troppo grande e bloccare il sistema.

Una volta effettuata, la cattura verrà salvata nella galleria immagini del telefono Harmony 2.0 e potrai modificarla e condividerla sui social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *