Windows 10 Come cambiare icona collegamento

Cambiare icona Windows 10. Se non ti piace scopri come si fa a cambiare icone Windows 10 sul desktop del computer Guida semplice e veloce

Lo sai che su Windows 10 è presente una funzione con cui è possibile personalizzare l’aspetto delle finestre. Questa funzione è utile quando, le impostazioni di fabbrica di Microsft, non ti piacciono e vuoi cambiarle.

Windows 10 Come cambiare icona collegamento

Sembra difficile per qualsiasi utente modificare l’icona di un collegamento in Windows 10. Se desideri aggiungere un tocco unico al tuo dispositivo Windows 10 o PC, sei nel posto giusto. Oggi, qui sul Blog, trovi una guida su come cambiare l’icona di un collegamento in Windows 10.

Questa funzione è attualmente disponibile per coloro che hanno aggiornato il proprio PC a Windows 10 novembre 2019 o successivo. Sfortunatamente, se hai una versione precedente di Windows 10, non è possibile modificare l’icona del collegamento in Windows 10.

Quindi, prima di procedere a leggere, controlla prima la versione di Windows 10 che hai installato e scarica l’ultima versione Windows 10 disponibile

Come cambiare icona collegamento Windows 10

Sommario

1 Cambia icona di un collegamento in Windows 10
1.1 Trova icone per il tuo collegamento
1.2 Cambia l’icona di un collegamento per un file, app, cartella o programma
1.3 Rimuovi la freccia di scelta rapida
1.4 Carica la tua icona su un collegamento
2 Conclusione

Cambiare icona di un collegamento su Windows 10

Se sei curioso di sapere come si cambia icona di un collegamento in Windows 10, segui le linee guida indicate di seguito.

Trova icone per il tuo collegamento

Le icone utilizzate per i collegamenti di Windows 10 possono essre memorizzate in vari tipi di file.

.ico – È uno dei formati di file più noti utilizzati per le icone in Windows e memorizza solo un’icona.
.exe – Questo file può essere incorporato nei file eseguibili di un programma e memorizza una o più icone.
.dll – In tutti i file (biblioteca di collegamenti dinamici), un set di icone è incorporato e memorizza una o più icone.
Alcuni file .exe e .dll potrebbero memorizzare icone, a seconda del loro sviluppatore che sono state create. Allo stesso tempo, i file .ico contengono sempre un’icona. Se ritieni che le icone preinstallate non appaiano come desideri, puoi scaricarne un’altra

Cambiare icona di un collegamento in un file, app, cartella o programma

Prima di tutto, crea il tuo collegamento e fai clic con il pulsante destro del mouse.
Si aprirà un menu contestuale, quindi quello che devi fare è semplicemente fare clic sulle proprietà.
Ora, fai clic sulla scheda di scelta rapida e vedrai un’icona di modifica dell’opzione. Cliccaci sopra.

Come si cambia icona collegamento su Windows 10

Successivamente, si aprirà una finestra per modificare l’icona, vedrai tutte le icone disponibili in uno dei file DLL di Windows 10.

Scegli l’icona dall’elenco secondo i tuoi gusti. Quando hai finito, fai semplicemente clic su OK .

Ora vedrai che l’icona è stata sostituita e sul desktop vedrai la nuova icona che hai scelto per il collegamento.

Togli la freccia sull’icona del collegamento Windows 10

Indipendentemente dall’icona che scegli, avrai sempre un’icona a forma di freccia, che rappresenta che si tratta di un collegamento. In una versione precedente di Windows 10 era possibile modificare l’icona agendo sul registro di Windows. Ma le versioni recenti di Windows 10 non consentono più agli utenti di togliere la freccia sull’icona di collegamento.

Tuttavia, ci sono software di terze parti che possono forzare la rimozione della freccia di scelta rapida. Uno di questi programmi che offre questo servizio è Ultimate Windows Tweaker 4.7.1 Con questo software, è possibile rimuovere facilmente la freccia di scelta rapida e modificare le icone dei file.

Carica la tua icona su un collegamento

Nel caso in cui non sei soddisfatto delle icone offerte da Windows 10, puoi sempre caricare una icona personalizzata. Il modo migliore e semplice è guardare il “file di icone .ico” su Internet. Una volta trovati, scaricali e salvali nell’unità LOCAL DISK C.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Icone Windows 10 Come avviarle con un solo click

Scegli l’icona dall’elenco come preferisci o modifica il file nel campo in basso Cerca icone in questo file.

Quindi, viene visualizzata una finestra con un’opzione Sfoglia. Cliccaci sopra.
Ora, quello che devi fare è semplicemente navigare nel file con l’icona che desideri per il tuo collegamento. Scegli e tocca Apri.

Al termine, fai semplicemente clic su OK .
Ora vedrai che l’icona sostituisce con la tua vecchia icona nella finestra delle proprietà del collegamento. Tocca OK e quindi Applica.

Conclusione

Consigliamo di utilizzare le icone “file .ico” da Internet per soddisfare al meglio le tue esigenze e trovare quella più adatta alla tue esigenze. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a capire come come cambiare icona di un collegamento su Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *