iPhone 11 cambiare display rotto con uno non originale provoca un errore

iPhone 11 la sostituzione del display con uno non originale da centri non autorizzati provoca un errore

Tempi duri per i centri non ufficiali Apple che cambiano i display in quanto sull’iPhone 11 è stato installato una sorta di sistema di protezione che impedisce la riparazione del display rotto iPhone 11 in centri non autorizzati Apple.

Fino ad oggi cambiare il vetro rotto dull’iPhone si poteva fare con tramite centri autorizzati Apple oppure presso centri non autorizzati che praticavano un prezzo più basso.

errore display non originale iphone 11
Messaggio di errore display non originale iphone 11

Purtropo i centri non autorizzati Apple non potranno più cambiare il display dell’iPhone 11 in quanto Apple ha installato un chip con una sub-routine in grado di dialogare con il sistema operativo del iOS dell’iPhone.

Quanto costa cambiare il display rotto iPhone 11

Se hai rotto lo schermo dell’iPhone 11 cambiarlo o semplicemente farlo riparare recandoti in un centro non autorizzato Apple sarà più difficile in quanto se il componente montato non sarà originale il sistema operativo iOS farà apparire sullo schermo un messaggio di errore.

Se hai comprato un iPhone 11 e sfortunatamente ti si è rotto lo schermo sono dolori perchè prima di tutto non potrai andare in un centro non ufficiale Apple per spendere meno e secondariamente dovrai per forza sostituire il display con uno originale Apple se no sullo schermo comparirà un messaggio di errore.

A rendere noto il sistema di protezione è stata proprio Apple che ha rilasciato un documento informativo circolarizzato ai centri di assistenza.

Display rotto iPhone 11 sostituirlo con uno non originale

I display iPhone 11 sono stati dotati di un sottosistema che comunica con il sistema operativo iOS dello smartphone iPhone 11 Apple. Purtropo i centri non autorizzati Apple non potranno più cambiare il display dell’iPhone 11 in quanto Apple ha installato un chip con una sub-routine in grado di dialogare con il sistema operativo del iOS dell’iPhone.

Il messaggio che apparirà agli utenti che hanno sostituito il display rotto di iPhone 11 con uno non originale segnala una anomalia del sistema ed è estremamente fastidioso perchè disturba la visuale.

Il messaggio di errore non rende inutilizzabile l’iPhone 11 ma si limita a segnalare in modo inequivocabile agli utenti che qualcosa non va.

Il messaggio di errore che sewgnala all’utente che è stato montato un riacmbio non originale recita semplicemente che il sistema non è stato in grado di verificare la provenienza dello schermo rimandando l’utente a una pagina web per avere maggiori informazioni.

Messaggio di errore display non originale iPhone 11

Il messaggio resta fisso sulla schermata di blocco per 4 giorni dalla prima comparsa, dopodiché viene spostato nella schermata delle impostazioni per 15 giorni per poi finire nella sottosezione Info.

La pagina info a cui si viene rimandati dal messaggio di errore riporta che far riparare o sostituire lo schermo da personale non autorizzato potrebbe causare problemi altouch e allo spegnimento automatico durante le chiamate, un consumo maggiore della batteria ed errori nella calibrazione dei colori e nella regolazione automatica della luminosità.

Quindi fate attenzione ! Il display del vostro iPhone 11 è molto prezioso perche cambiarlo con uno originale costa… !

Prezzo-display-iphone-11-originale
Prezzo display iPhone 11 originale

Guarda anche

Samsung S11

Samsung S11 con fotocamera da 108 Megapixel !

Samsung rilascierà a febbraio 2020 non solo uno smartphone con uno zoom migliore, ma anche con una un'eccellente fotocamera principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.