Cancella cronologia Instagram

Cancellare cronologia di Instagram dopo ultimo aggiornamento dell’app ecco come eliminare la cronologia su Instagram e cancellare hashtag e persone cercate

Instagram, assieme a Facebook, Whatsapp, Twitter è uno dei social network piu utilizzati per condividere foto e storie. L’applicazione Instagram permette di pubblicare fotografie e storie sul social per diffondere le proprie esperienze. Sull’app esiste anche un campo ricerca che ti permette di trovare gli hashtag più cliccati oppure persone e profili presenti sul social network e proprio per questo motivo oggi ti insegnamo come cancellare la cronologia Instagram dopo l’ultimo aggiornamento per cancellare le tracce ed eliminare gli hashtag e le persone cercate dalla cronologia di Instagram.

Cancellare cronologia Instagram
Cronologia Instagram

Può capitare che un amico prenda il tuo smartphone e curiosi su Instagram per vedere chi hai cercato. Per proteggere la tua privacy puoi eliminare la cronologia di Instagram ed evitare di far sapere che cosa hai cercato e quali profili di persone hai visitato.

Eliminare definitivamente la cronologia Instagram

Purtroppo, dopo l’ultimo aggiornamento Instagram la procedura per cancellare la cronologia è cambiata leggermente e con la notra guida uso smertphone sarai in grado di eliminare la cronologia Instagram in un instante!

Se vuoi evitare che la cronologia di Instagram sia attiva e non vengano salvate le tue ricerche dopo l’ultimo aggiornamento Instagram oggi ti spieghiamo come fare.

Se vuoi cancellare le tracce di navigazione su Instagram ed evitare che i tuoi amici scoprano che cosa hai visitato e quali profili hai visto allora ti spieghiamo come cancellare la cronologia Instagram dopo l’ultimo aggiornamento.

Cronologia Instagram come si cancella

Se non sai come si elimina la cronologia di Instagram dopo l’ultimo aggiornamento leggi la guida uso semplice smartphone e imparerai in un istante come fare per eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram.

Come tutte applicazioni anche Instagram mantiene una cronologia delle ricerche fatte e hashtag, profili visitati etc. vengono memorizzati nella cronologia di Instagram per essere riutilizzati ma questo viola la tua privacy quindi cancellare la cronologia Instagram è la soluzione per evitare di far sapere che cosa hai cercato e visitato su Instagram.

Cancellare la cronologia ricerche di Instagram

Vediamo nel dettaglio come si elimina la cronologia di Instagram dopo aggiornamneto degli ultimi gioni. La prima cosa che devi fare per eliminare la cronologia Instagram è quella di avviare l’applicazione e successivamente cliccare in basso a destra sull’icona a forma di omino.

Nel menu successivo, quello formato da tre linee orizzontali che potrai trovare in alto a destra dell’app Instagram vai nella sezione Impostazioni > Sicurezza -> Cancella la cronologia delle ricerche. Ora basterà premere ancora una volta su Cancella la cronologia delle ricerche e successivamente confermare sul “si” cancella cronologia.

Perfetto ! Tutto fatto ora la tua cronologia sarà stata cancellata e chi prenderà il tuo telefono per curiosare non potrà sapere che cosa hai cercato su Instagram.

Guarda anche

Samsung A80

Manuale Samsung Galaxy A80 smartphone uso semplice

Manuale d’uso Samsung A80 PDF Italiano scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy A80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.