Recensione Tribit Xsound Go Altoparlante con bassi potenti

Altoparlante bluetooth da 12 W con altoparlanti bassi potenti XBass, impermeabile IPX7, 20 ore di autonomia, Bluetooth Perfetto per smartphone Android e iPhone

Tribit è un nuovo marchio da poco presente sul mercato che si presenta, al momento, con pochi dispositivi ma di ottima qualità audio. L’azienda sta prendendo rapidamente campo grazie alla qualità dei prodotti che commercializza e all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Tribit
Tribit Fronte

Il sito di Tribit non contiene tantissimi prodotti ma come sempre si dice meglio pochi ma buoni ! Proprio in tal senso abbiamo provato un altoparlante della serie Xsound di cui abbiamo letto ottime recensioni. Vi anticipiamo che se cercate un altoparlante bluetooth economico per ascoltare musica, ma con ottime prestazioni questo prodotto è proprio quello che state cercando. Vediamo perché.

L’acquisto è avvenuto tramite il sito di Amazon che, come sempre, ha consegnato puntulamente (anzi con un giorno di anticipo) il prodotto perfettamente imballato e a prova di bomba !

La confezione

Tribit Xsound Go arriva in una scatola di catrone personalizzata dove al suo interno troviamo, oltre al Tribit Xsound Go, anche il manuale d’uso multilingue compreso l’italiano e il cavetto USB per la ricarica delle batterie entrocontenute.

Costruzione e comodità

L’altoparlante è costruito interamente in plastica gradevole al tatto e la superficie è leggermente ruvida per migliorare il grip durante il trasporto. I comandi sono posti sulla parte superiore del Tribit Xsound Go dove troveremo il tasto di accensione, i tasti del volume più e meno, il tasto del bluetooth e il tasto di avanzamento brano musicale.
Nella parte posteriore troveremo la micro USB per la ricarica della batteria e il jack per collegare una sorgente musicale. Ia la presa micro USB che il jack sono protetti da un tappo in plastica che rende il dispositivo impermeabile IPX7.

Tribit parte posteriore
Tribit xSound Go

Esperienza d’uso

Come vi abbiamo detto in precedenza se cercate un altoparlante bluetooth economico per ascoltare musica, ma con ottime prestazioni questo è l’oggetto che state cercando. Purtroppo la connettività Bluetooth è la 4.2 quindi non si potrà collegare il Tribit Xsound Go a più di un dispositivo alla volta ma quando lo collegherete allo smartphone o al tablet o a qualsiasi dispositivo bluetooth la musica e i bassi che ascolterete vi lascieranno a bocca aperta ! Il Tribit Xsound Go è piccolo ma ragazzi che forza ! I bassi profondi e la qualità della musica sono davvero sorprendenti !

Tribit
Tribit funziona benissimo anche in macchina !

Il suono è pulito e ricco, con le frequenze ben equilibrate tra loro. Come abbiamo detto I bassi stupiscono per l’ottima estensione e anche con un volume abbastanza elevato riproducono le frequenze più basse senza gracchiare. Possiamo sicuramente consigliare il Tribit Xsound Go a un pubblico adulto che vuole ascoltare la musica esaltando le frequenze basse. Considerando il prezzo, è veramente difficile chiedere di più sul fronte audio.

Come suona Tribit Xsound Go

Altro punto a favore è la durata della batteria da 4400 mAh che con una piena ricarica (4 ore circa per la ricarica) sarà in grado di far funzionare l’altoparlante Bluetooth per oltre 20 Ore. Terminiamo la recensione con le dimensioni Dimensione: 175 * 59 * 56 mm e il Peso: 380 g

Il prezzo di vendita Tribit Xsound Go Altoparlante bassi potenti ad oggi è di € 35,99 ed è possibile acquistarlo sul sito

Guarda anche

smartohone Huawei Honor

Come inoltrare trasferire chiamate su smartphone Huawei e Honor

Fare il Forward delle chiamate e inoltrare le telefonate verso un numero di telefono diverso dal vostro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.