Windows 10 disabilitare la password di login – netplwiz

netplwiz – Come togliere la password di accesso di Windows 10 disabilitare la richiesta di password di Login Windows 10 Guida e istruzioni

Windows 10 disabilitare la password di accesso – Soluzione, Come Eliminare Password Windows 10, Come togliere Password Windows 10 la guida e le istruzioni per non mettere più la password quando si accende Windows 10

Quando si accede a Windows 10 il sistema operativo richiede una password che spesso potrebbe essere fastidiosa da scrivere ad ogni accesso.

Come disabilitare la password di accesso su Windows 10 ? La soluzione è semplice e nel seguito dell’articolo vi spiegheremo come fare.

Prima di lasciarvi  alla spiegazione vogliamo insegnarvi come visualizzare tutti gli account utente su Windows 10. Dalla Home di Windows 10 aprite la finestra esegui tenendo premuto contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R.

Una volta aperta la finestra esegui scrivete il seguente comando netplwiz e confermate con ok

Premendo il tasto “Invio” il comando viene eseguito e tutti gli utenti di Windows 10 saranno elencati in una nuova finestra.

Togliere il segno di spunta dalla seguente impostazione : Per utilizzare questo computer ènecessario che l’utente immetta il nome e la password

Windows 10 disabilitare la password di accesso

Ora cliccate su “Applica” e poi digitare la password di login che utilizzate e WIndows 10 non vi chiederà più le credenziali di accesso.

Questo è tutto.

Ora sapete come disabilitare la password di accesso su Windows 10

 

6 Commenti

  1. Mi dispiace ma non funziona.
    dopo qualche giorno mi ha richiesto nuovamente la password
    nonostante la casella risulti senza la spunta

  2. Mi dispiace ma non funziona nemmeno a me
    dopo qualche giorno mi ha richiesto nuovamente la password
    nonostante la casella risulti senza la spunta.

    • Ciao Fabrizio, Il comando netplwiz su windows 10 funziona ancora anche se la guida che abbiamo fatto è piuttosto datata 12.09.15. Purtroppo, a seconda delle versioni di Windows 10 microsoft ha rilasciato molti aggiornamenti e la funzione potrebbe non funzionare più correttamente su tutte le versioni.

  3. netplwiz non va con win10 32bit perche , fastidiosa dopo circa 5 minuti di inattivita devi metter di nuovo la password

  4. Gianni Bianchini

    Troppo complicato! Possibile che bisogna chiamare un tecnico per disabilitare una password? Nelle schermate che rappresentate è scritto in inglese, ma nel mio pc ho settato la lingua italiana, quindi è impossibile seguire le vostre istruzioni. Non si può avere un link, una icona, una finestra… che cliccando lì si disabiliti questa maledetta password, senza far venire l’esaurimento nervoso alla gente?

    • Io ho avuto il problema dell’account fantasma per diversi anni, e oggi ho dovuto eliminare l’utente da cui si era generato l’errore. Pensavo che si sarebbe risolto, invece a quanto pare ho peggiorato, perchè compare ancora l’account errore, e a quanto pare questa guida non si adatta più al mio problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.