App Skype per Nokia Lumia Windows Phone 8 : Video sul funzionamento in background

Skype per smartphone Nokia Lumia 920, Lumia 820 Windows Phone 8 : Arriva sulla rete il primo video che ci propone il funzionamento di come Skype è stato integrato nella nuova versione di Windows Phone 8.

In particolare potrete vedere come l’ App Skype funziona in background e in particolar modo come si integra con i contatti presenti sullo smartphone Nokia Lumia 920 o Nokia Lumia 820. Ricordiamo che Microsoft Windows Phone 8 è previsto per il lancio sul mercato il prossimo 29 ottobre.

La funzione più importante che possiamo trovare in Skype per Windows Phone 8 è che l’ App girerà in background. Questa particolarità, già èresente in altri sistemi operativi, permetterà di ricevere messaggi e telefonate via web anche quando l’applicazione non sarà in primo piano sulla homescreen.

Questa funzione è particolarmente importante per Windows Phone 8 in quanto, nella versione precedente di Windows Phone Skype, per funzionare, doveva essere aperta sulla homescreen.

Altra novità importante di Skype che arriva anche su Windows Phone 8 è l’integrazione completa con i contatti. Ora aprendo i Contatti troveremo l’icona di Skype all’interno del profilo e quando effettueremo una chiamata o invieremo un messaggio ci sarà data la possibilità di scegliere tra le varie opzioni disponibili tra cui l’utilizzo del programma Skype.

Con la nuova versione di Skyper per Windows Phone 8 si potranno aggiungere altre persone alle conversazioni, oppure creare gruppi di chat ed effettuare le videochiamate grazie alla fotocamera anteriore del Nokia Lumia 920 o Nokia Lumia 820 Windows Phone 8.

Degna di nota è il fatto che l’applicazione Skyper per Windows Phone 8 è stata completamente riscritta nel codice e ottimizzata per la nuova versione del sistema operativo Windows Phone 8. Questo nuovo codice risulta più performante e permetterà di risparmiare energia della batteria per allungare la vita dello smartphone Nokia Lumia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *