Samsung S8500 : Bluetooth 3.0 on board!

Come ormai tutti conoscono alla perfezione la connettività Bluetooth è diventato un elemento integrante di tutti i cellulari moderni.

Questa tecnologia è rimasta ferma da un pò di tempo e più precisamente dal 2007 quando vi è stato l’ultimo aggiornamento alla versione 2.1. Per circa due anni il bluetooth è rimasto abbandonato fino a quando  il Bluetooth Special Interest Group (SIG) ha annunciato di aver nuovamente messo le mani a questo tipo di connettività e di aver in progetto lo standard Bluetooth 3.0 + HS – Questo standard, più veloce del percedente avrà una portata superiore a quello precedente, mente il progetto per la versione 4.0 sembra essere destinata a dispositivi di bassa potenza.

Il primo telefonino a godere di questa nuova tecnologia sarà il  Samsung GT-S8500. Questo dispositivo sarà lanciato entro la fine dell’anno.  Il Samsung S8500 è un dispositivo completo touchscreen che vanta un display da 3,1 pollici OLED con l’interfaccia TouchWiz su sistema operativo proprietario Samsung (forse BADA). Il telefono, inoltre, sarà molto sottile e avrà  il supporto EDGE / GPRS Quad-Band (850/900/1800/1900).

Il vantaggio principale di Bluetooth 3.0 sarà la velocità di trasferimento dati che raggiungerà i 24Mbps rispetto a 3Mbps della versione 2.1. Bluetooth 3.0 utilizzerà il protocollo 802,11 come supporto per l’alta velocità. Confidiamo di vedere il Samsung S8500 al Mobile World Congress!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.