Huawei P8 manuale Chiamata schermo spento

Huawei P8 avviare la funzione di chiamata con lo schermo spento Come procedere se la funzione di telefonata con
lo display spento non funziona con Huawei P8

Sul telefono Huawei P8 è possibile fare le telefonate con il display spento ma come è possibile fare le telefonate anche quando lo schermo è completamente spento ? Vdeiamo nel seguito come procedere e quali sono i problemi che potrebbero insorgere.

Molte risposte ai principali problemi e usi sono inserite sul manuale di istruzioni italiano Huawei P8 ma,molte risposte a domande frequenti le potrete trovare nel nostro blog alla sezione dedicata al telefono Android Huawei P8

Il telefono Android Huawei P8 è un vero e proprio computer portatile di ultima generazione e le funzioni in esso contenuto sono talmente tante che in alcuni casi il sistema operativo potrebbe avere delle anomalie e presentare dei problemi.

È possibile attivare la funzione di chiamata con lo schermo spento tenendo premuto il pulsante del volume quando il telefono è collegato alle cuffie Bluetooth?

Sì. È anche possibile tenere premuto il pulsante di chiamata sulle cuffie Bluetooth per attivare tale funzione.

Dopo aver tenuto premuto il pulsante di riduzione volume, perché non è possibile attivare la funzione di chiamata con lo schermo spento dopo l’input vocale?

1. Il funzionamento potrebbe non essere corretto. Tenere premuto il pulsante di riduzione del volume e procedere all’immissione vocale dopo la riproduzione di un segnale di richiesta.

2. La velocità vocale potrebbe essere troppo rapida. Rallentare la velocità vocale
e pronunciare chiaramente ogni parola.

3. La voce potrebbe essere troppo bassa per essere percepita dal riconoscitore vocale. Parlare più forte quando ci si trova in un ambiente rumoroso.

Huawei P8 manuale Chiamata schermo spento

Perché se ci si limita a dire “contatto” con lo schermo spento la chiamata spesso non riesce?

Attualmente, questa funzione non è supportata e sarà migliorata nelle versioni successive

Perché la chiamata non riesce se si parla con un contatto pronunciando alcuni contenuti in inglese quando lo schermo è spento?

Attualmente, questa funzione non è supportata e sarà migliorata nelle versioni successive.

Perché non è possibile utilizzare le cuffie Bluetooth per attivare la funzione di chiamata con lo schermo spento?

Diverse cuffie hanno metodi differenti per attivare la funzione di chiamata con lo schermo spento. Potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di chiamata per un tipo di cuffie Bluetooth, premere il pulsante di chiamata per un altro tipo di cuffie Bluetooth. Scegliere il metodo corretto corrispondente alle cuffie in uso. Se il problema persiste, utilizzare cuffie prodotte da produttori di fama (come Jabra, Plantronics e Nokia) e riprovare.

Come procedere se la funzione di chiamata con lo schermo spento non funziona quando il telefono è dotato di una scheda SIM?

1. Controllare se nell’elenco dei contatti sono stati memorizzati dei numeri di contatti.
2. Controllare se l’input vocale è corretto.

Perché il telefono effettua automaticamente una chiamata anche se non si usa l’input vocale?

Se la funzione di chiamata con lo schermo spento viene attivata e ci si trova in un ambiente rumoroso, il telefono identificherà il rumore che è abbastanza forte come input vocale.

Quanto tempo va tenuto premuto il pulsante per attivare la funzione di chiamata con lo schermo spento?

Di solito è necessario tenere premuto il pulsante di diminuzione del volume sul telefono o il pulsante di chiamata sulle cuffie Bluetooth solo per un secondo, in modo che il telefono visualizzi un messaggio vocale.

Perché non è possibile effettuare chiamate quando il telefono riceve segnali 3G?

Il telefono può effettuare solo chiamate in reti GSM (le reti 3G sono instabili).

Perché il telefono è disconnesso dalla rete 4G quando si eseguono chiamate?

Attualmente le reti 4G supportano solo servizi dati e non servizi vocali. Pertanto, quando si effettua una chiamata, il telefono passa dalla rete 4G alla rete 3G o 2G. Se il telefono passa alla rete 2G, non è possibile utilizzare i servizi dati.

Perché non è possibile effettuare chiamate telefoniche o le chiamate si interrompono anche quando il segnale è forte?

Le chiamate non sono influenzate solo dalla potenza del segnale, ma anche dalla qualità del segnale (ad esempio il grado di interferenza). Le risorse di rete possono influire anche sulle chiamate. In generale, gli errori di chiamata occasionali o le interruzioni di chiamata sono causati da condizioni di rete non ottimali.

Come procedere se viene visualizzato un messaggio che indica che un numero di casella di posta vocale non è presente mentre si esegue una chiamata?

Inserire il numero della casella di posta vocale in Settings (Impostazioni)> Calls (Chiamate) > Voice mailbox number (Numero di casella di posta vocale). È possibile ottenere questo numero quando ci si abbona al servizio di posta vocale in un banco di assistenza. Se si dimentica questo numero, è possibile chiamare il numero di assistenza del gestore (ad esempio, 10086 per China Mobile) e recuperare il numero.

Perché la tastiera non visualizza i numeri di telefono delle chiamate precedenti?

Il telefono non supporta tale funzione e la tastiera può solo visualizzare i numeri di telefono dei contatti.

Perché non è possibile cancellare le notifiche dei nuovi messaggi vocali scorrendo verso il basso dalla barra di stato per visualizzare l’area notifiche?

Tenere premuto la notifica, trascinarla a sinistra o a destra e toccare OK nella finestra di dialogo visualizzata. Anche se viene visualizzato un messaggio che indica che le eccezioni possono verificarsi nell’applicazione se si cancella forzatamente questa notifica, le funzioni del telefono non risulteranno influenzate. Dopo aver eliminato questa notifica, non verrà visualizzata di nuovo. Verrà visualizzata una nuova notifica solo se si riceve un nuovo messaggio vocale.

Perché si perdono frequentemente le chiamate vocali?

1. Andare in Settings (Impostazioni), in All (Tutte), toccare Privacy & security (Privacy
e sicurezza) e controllare se la modalità Do not disturb (Non disturbare) è attivata. Se sì, disattivarla.
2. Alzare il volume della suoneria al massimo.
3. Controllare se il telefono è in stato silenzioso o di vibrazione per molto tempo o si è spesso in ambienti rumorosi quando si perdono le chiamate.
4. Ripristinare le impostazioni di fabbrica sul telefono.
5. Aggiornare il telefono alla versione più recente.

Perché si sentono rumori durante le chiamate?

1. Se il rumore è discontinuo e casuale, le cause possono essere le seguenti:
− Il segnale di rete potrebbe essere scarso. Provare ad effettuare chiamate in zone con un buon segnale.
− Spegnere la rete 4G e poi riaccenderla. Se il problema persiste, la rete 4G potrebbe essere di nuova costruzione, per cui potrebbe non essere stabile.
2. Se si sente il rumore quando il volume è alto ed è confermato che il problema non può essere causato da un ambiente di rete, le cause possono essere le seguenti:
− Quando si è impegnati in una chiamata con un interlocutore la cui voce potrebbe essere troppo alta e l’orecchio è sensibile a quel volume, è possibile che si senta del rumore.
− Se si è a disagio con il volume alto, impostare il volume ad un livello più basso.
− Se il volume del ricevitore risulta troppo basso dopo aver impostato il volume su un livello inferiore, allineare il ricevitore all’orecchio.
− Se ci si trova in un ambiente rumoroso in cui è necessario aumentare il volume, utilizzare le cuffie o cuffie Bluetooth per le chiamate.

Perché il telefono entra in modalità Aereo quando la chiamata si disconnette?

La modalità Aereo si attiva principalmente nei seguenti modi:
1. con l’interruttore di scelta rapida nella barra del segnale a scorrimento
2. tramite il menu richiamato tenendo premuto il pulsante di accensione
Se si effettua una chiamata senza porre il telefono vicino all’orecchio, la modalità Aereo può essere attivata in modo non corretto nella barra del segnale prima che il sensore di prossimità faccia spegnere lo schermo. È possibile spostare l’interruttore della modalità Aereo all’ultimo posto nell’elenco degli interruttori nella barra del segnale. Per spostare l’interruttore della modalità Aereo all’ultimo posto nell’elenco degli interruttori, toccare l’ultima icona sulla schermata degli interruttori per accedere alla schermata degli interruttori di commutazione definiti dall’utente.

Perché non è possibile ricevere chiamate in entrata o perché il chiamante sente che il destinatario della chiamata è impegnato in una chiamata o è occupato?

La rete potrebbe non funzionare correttamente. In tal caso, contattare l’operatore.

Perché la suoneria delle chiamate si interrompe quando si preme il pulsante di accensione?

Si tratta di un design per ottimizzare l’utilizzo che spegne rapidamente la suoneria di chiamata se non si desidera essere disturbati, è un fenomeno normale.

Perché il registro delle chiamate nelle versioni China Mobile non indica la durata della chiamata?

Questa caratteristica è molto richiesta da China Mobile.

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *