Galaxy A5 resettare e formattare il telefono Android Samsung

Come resettare lo smartphone Android Galaxy A5 Hard Reset, Cancellare e Formattare il telefono e ripristinare le impostazioni di fabbrica Guida e istruzioni

Se lo smartphone Android Galaxy A5 si blocca in continuazione o si è notevolmente rellentato o avete riscontrato problemi software che non possono essere risolti, potrete procedere con un Hard Reset del cellulare Android o meglio formattare e resattare il telefono per impostare nuovamente le impostazioni di fabbrica.

L’ Hard Reset o ripristino impostazioni di fabbrica cancella tutto il contenuto dello smartphone Android e in particolare le applicazioni scaricate e installate sullo smartphone ma cancella anche gli account i dati e le impostazioni di sistema.

Prima di procedere alla formattazione dello smartphone Android Samsung Galaxy A5 dovrete fare un salvataggio dei dati e dei file che sono memorizzati sul telefono Android così sarete in grado di fare un restore dei dati dopo la formattazione del telefono.

Un Hard reset cancella definitivamente tutti i dati contenuti nel telefono Android Samsung Galaxy A5 incluse le informazioni personali.

Se il Samsung Galaxy A5 ha un problema che non può essere risolto, è possibile eseguire un ripristino dati di fabbrica (chiamato anche reset hardware o ripristino totale).

Un ripristino dei dati di fabbrica riporta il telefono Android Samsung Galaxy A5 al suo stato iniziale, lo stato prima ache il telefono è stato acceso per la prima volta.

Samsung Galaxy A5 SM-A500FU manuale italiano e libretto istruzioni

Importante: Il ripristino dei dati di fabbrica eliminerà tutti i dati contenuti nella memoria dello smartphone, incluse le applicazioni che avete scaricato e installato, gli account, i file, così come i dati di sistema e delle applicazioni e le impostazioni.

Assicurarsi di eseguire un salvataggio di tutti i dati e file da conservare prima di eseguire un ripristino di fabbrica.

Galaxy A5 resettare e formattare il telefono Android Samsung

Come cancellare il telefono Galaxy A5 Samsung Hard Reset, Resettare e Formattare il telefono. Come formattare e cancellare il telefono Android Samsung Galaxy A5

Come ripristinare il Samsung Galaxy A5

Accendere il telefono.
Andare nel Menu -> Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dispositivo ->Cancella tutto.
Quindi attendere fino a quando il dispositivo si resetta e si riavvia.
Buon lavoro!

Altro metodo per formattare il Samsung Galaxy A5

Spegnere il cellulare.
Ora tenere premuto Volume Up + tasto Home + Tasto di accensione.
Dopo pochi secondi si vedrà il menù della modalità Recovery.
Da questo menu selezionare l’opzione “cancellare dati/Factory Reset” utilizzando i tasti del volume per scorrere e pulsante di accensione per confermare la scelta.
Successivamente selezionare l’opzione “Sì – Elimina tutti i dati utente“.
Poi accettare l’opzione “riavviare il sistema ora“.

Ecco la video guida per formattare il Samsung Galaxy A5

Guarda anche

Galaxy S6 Quanto costa cambiare il vetro del Samsung

Galaxy S6 Quanto costa cambiare il vetro del Samsung

Quanto costa cambiare il display del Galaxy S6 Sostituire lo schermo rotto del Galaxy S6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *