Galaxy S6 non riconosce chiavetta USB con cavo OTG Consigli Samsung

Samsung Galaxy S6 non vede la chiavetta USB Come collegare il Galaxy S6 alla chiavetta USB tramite cavo OTG

Se dovete utilizzare il vostro Samsung Galaxy S6 un cavo OTG per collegare una chiavetta USB oppure un disco esterno allora può capitare che il telefono Android Samsung Galaxy S6 non riconosce correttamente la chiavetta USB collegata o la scheda di memoria.

Per tutti coloro che non conoscono che cosa sia il cavetto OTG, si tratta di un cavo “On The Go” che serve per collegare gli smartphone con dispositivi esterni USB come chiavette usb o dischi di memoria.

Collegare Galaxy S6 con cavo OTG

Il cavo OTG può essere comprato a pochi euro su Amazon e può essere sempre utile averlo nella borsa o nei tools del teelfono.

Galaxy S6 non riconosce chiavetta USB con cavo OTG Consigli Samsung

Se il Samsung Galaxy S6 non riconosce la scheda USB collegata o la scheda di memoria usando il cavo OTG potete usare il seguente suggerimento.

Purtroppo il sistema operativo Android non riconosce la formattazione fatta con il file system NTFS. Il Galaxy S6 Samsung Android riconosce solo la formattazione se fatta con file system FAT32.

Prima di collegare il Galaxy S6 alla chiavetta USB con il cavo OTG ricordatevi di formattare la chiavetta USB con FAT32.

Installare Penna USB su Galaxy S6 con cavo OTG

Per formattare la chiavetta USB con FAT32 potrete collegare la chiavetta al computer e procedere alla formattazione con Windows.

Per formattare con FAT32 procedere come segue.
1. Attaccare il dispositivo di memorizzazione alla porta USB del PC
2. Fare clic su “Computer” o “Risorse del computer” e quindi fare clic destro sul disco rimovibile appena aggiunto
3. Selezionare nel menu a comparsa “Formattazione”.
4. Nella finestra che si apre, il cambiamento “File System” in “FAT32”
5. Formattare la pennetta USB o scheda di memoria con il file system (Attenzione, tutti i dati saranno cancellati) Quindi è possibile collegare l’unità flash USB con il OTG cavo al vostro Samsung Galaxy S6.

A questo punto il Samsung Galaxy S6 dovrebbe rilevare la pennetta USB correttamente e consentire l’accesso tramite il File Explorer.

Guarda anche

Whatsapp bloccare le chat con password

Whatsapp bloccare chat con password

Come inserire la password sulle chat di Whatsapp Bloccare le conversazioni con un PIN su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *