Samsung Galaxy S6 si è bagnato che cosa fare

Che cosa fare se il Galaxy S6 è caduto in acqua Se il Samsung si è bagnato ecco che cosa fare per risolvere il problema

Purtroppo, il Galaxy Samsung S6, in confronto al suo predecessore, non è resistente all’acqua. A causa della mancanza di certificazione IP-67 bisogna stare ancora più attenti con il Galaxy S6 Samsung che non si bagni o sia riposto in un posto umido.

Se il tuo Samsung Galaxy S6 dovesse bagnarsi, procedere immediatamente come segue:

Se si nota che il telefono Android Galaxy S6 si è bagnato come prima cosa dovete spegnere lo smartphone. Premere il pulsante On / Off per spegnerlo.

Con questa procedura pochissima corrente attraverserà i circuiti del Galaxy S6 riducendo la probabilità che si verifichi un cortocircuito che potrebbe rendere inutilizzabile il telefono.

Galaxy S6 caduto in acqua che cosa fare se il telefono Android Samsung si è bagnato

Dopo aver spento il Samsung Galaxy S6 iniziatelo ad asciugare con un panno. Per far uscire la maggior parte dell’acqua penetrata all’interno dello smartphone Android scuotete il Galaxy S6 e continuae adasciugare il telefono con un panno assorbente.

Lo step successivo per tentare di recuperare il Telefono Samsung Galaxy S6 bagnato è quello di aprire il vano porta SIM così che l’acqua possa uscire anche da questo lato.

Samsung Galaxy S6 si è bagnato che cosa fare

Quanto la maggior parte dell’acqua è uscita dal telefono mettere lo smartphone in un luogo areato, con luce solare indiretta o con una ventilatore ad aria calda a bassa velocità.

Per accelerare l’evaporazione dell’umidità dal Galaxy S6 Samsung si può posizionare il telefono Android in una ciotola di riso. Il riso ha la proprietà di asciugare l’umidità quindi lasciate il telefono nel riso per 3 – 4 giorni. Più aspettate e più sarete sicuri che l’acqua sarà completamente asciugata.

Ora è il momento della verità ! Se l’acqua si sarà completamente evaporata ci sono molte possibilità che schiacciando il tasto di accensione il telefono funzionerà nuovamente.

Ricordatevi che se il telefono cade in acqua salata come per esempio in acqua di mare, ci sono pochissime probabilitùà che, ancheseguendo la procedura appena descritta, il telefono funzionerà nuovamente.

Guarda anche

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Come re installare Android 6 su Nexus 6P fare dowgrade da Android 7 ad Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *