Disinstallare programmi dal Mac senza lasciare traccia !

Disinstallare programmi dal Mac senza lasciare traccia ! La guida e le istruzioni per cancellare applicazioni dal computer Mac

 

new-macbook-pro-imac

 

Sembra banale la questione di come disinstallare programmi dal Mac , ma non tutti sanno che anche il Mac lascia alcune tracce tra cartelle, file etcc … che se non si usano alcuni programmi o si è più “esperti”  occuperanno solo spazio inutile nel vostro hard Disk !

Cancellare Applicazioni dal computer Mac senza lasciare traccia guida e istruzioni passo passo

Il modo più semplice ( se non si è esperti ) è usare applicazioni che ci vengono in nostro aiuto e al momento l’applicazione più semplice e aggiornata all’ultima versione di Osx El capitan 10.11 si chiama App Cleaner  , l’applicazione è possibile scaricarla direttamente dal sito del produttore gratuitamente.

L’applicazione sul vostro Mac si presenta in questo modo :

appcleaner

e molto semplicemente per farla funzionare si deve fare Drag & drop dell’applicazione che volete disinstallare e AppCleaner farà il resto! Porterà l’applicazione che volete disinstallare con i relativi componenti ” nascosti”  dentro il cestino! Prossimo passo è… svuotare il cestino per cancellare definitivamente la vostra app!

Guarda anche

Scattare Foto in contemporanea con fotocamera anteriore e posteriore

Scattare Foto in contemporanea con fotocamera anteriore e posteriore

Come fare foto con entrambe le fotocamere del cellulare Android Scatatre foto con fotocamera anteriore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *