Iphone iPad non funziona rete dati internet con iOS 9

Aggiornamenti iOS 9 la connessione internet non funziona su iPhone o iPad come risolvere il problema la guida e le istruzioni

Un certo numero di utenti iPhone e iPad hanno scoperto che la connessione internet tramite la rete dell’operatore non funziona dopo l’aggiornamento a iOS 9.

Il problema della mancanza della connessione dati su iPhone con iOS 9 in genere si manifesta in vari modi ; o una totale assenza dellaconnesione internet per la trasmissione di tutti i dati oppure laconnesioneinternet nonfunziona neanche quando l’ ipHone o l’ iPad sono collegati alla rete Wi-Fi.

Quando l’ Iphone o iPad con iOS 9 non si collegano a internet la maggior parte delle applicazioni sono inutilizzabili e il telefono non riceve messaggi di posta elettronica e non si può neanche messaggiare con Whatsapp.

Quando iPhone o iPad con iOS 9 non si connettono a internet può capitare che il pulsante Dati cellulare è disabilitato di colore grigio e non si riesce ad attivare.

Iphone iPad non funziona rete rati internet con iOS 9

Se si verificano problemi di connessione a internet con iPhone o iPad e iOS 9 si può risolvere il problema effettuando un Hard Reset dell’ iPhone po dell’ iPad.

Come fare l’ hard reset su iPhone e iPad con iOS 9

Resettare Iphone 6 iPhone 6 Plus come ripristinare le impostazioni di fabbrica con l’ hard reset. Come far funzionare nuovamente l’ Iphone 6 iPhone 6 Plus

Come nella maggior parte dei telefoni Android, iOS, Windows Phone è possibile fare l’ Hard Reset e ripristinare le impostazioni di fabbrica da fare quando il telefono non risponde più ai comandi.

Guida completa hard reset iPhone 6 e iPhone 6 Plus

A che cosa serve hard reset dell’ iPhone 6 e iPhone 6 Plus?

Tante guide per iPhone 6 e iPhone 6 plus nella nostra sezione dedicata alle guide e trucchi per telefoni

Resettare l’ iPhone 6 e iPhone 6 Plus serve a riavviare il telefono quando è bloccato e a reimpostare le impostazioni di fabbrica. Bisogna fare attenzione perchè l’ hard reste cancella tutti i dati contenuti nella memoria del telefono rendendo lo stesso privo di impostazioni proprio come quando è stato comprato dal negozio.

Per effettuare un hard reset sull’iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovete premete e tenere premuto i tasti ACCENSIONE + HOME per circa 10 secondi. Rilasciate i tasti quando vedete il logo della mela di Apple.

Iphone 6 iPhone 6 Plus come fare Hard reset ripristino impostazioni fabbrica

Altro modo per fare l’ hard reset iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per resettare l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus è tramite l’uso di iTunes.

Collegate l’ iPhone 6 o iPhone 6 Plus al computer Windows o al computer MAC ed avviate iTunes. Sotto la voce Dispositivi scegliete il vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus e selezionate la voce Ripristina (resetta iPhone 6 o iPhone 6 Plus).

Guarda anche

Huawei P10 significato icona a forma di chiave

Huawei P10 significato icona a forma di chiave

Icona a forma di chiave Huawei P10 nella barra di stato che cosa significa La Rete Privata Virtuale VPN simbolo chiave su barra stato Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *