Windows 10 schermo nero come risolvere

Schermo nero Windows 10 come risolvere il problema da che cosa dipende lo schermo nero di Windows 10 la guida alla soluzione

Il display nero su Windows 10 è uno dei problemi che ultimamente sta affliggendo gli utenti che hanno aggiornato Windows 7, Windows 8 a Windows 10

Se durante l’uso o l’ aggiornamento di Windows il display diventa nero senza poter far nulla allora leggete con attenzione quanto adremo a scrivere che vu potrà aiutare a risolvere il problema dello schermo nero su Windows 10.

Il problema del display nero su Windows 10 non è semplice da risolvere proprio perche non si vede nulla e di conseguenza non si sa come agire per far funzionare nuovamente il computer.

Come risolvere il problema schermo nero Windows 10

Il display nero su Windows 10 può essere generato per molti motivi e oggi vi spegheremo le principali cose che dovrete provare a fare per ripristinare Windows 10.

Quando lo schermo di Windows 10 diventa nero la prima cosa da fare è quello scollegare tutte le periferiche collegate alò computer e spegnerlo.

Riaccendete il computer e se il computer funziona nuovamente iniziate a collegare i dispositivi uno ad uno per vedere quale genere lo schermo nero su Windows 10.

Se nonostante aver rimosso tutte le periferiche esterne il display di Windows 10 resta nero dovrete necessariamente riavviare il computer nella modalità provvisoria.

Problema display nero Windows 10 durante installazione

Se lo schermo diventa nero dopo il login a Windows 10 cliccare sull’icona di alimentazione in basso a sinistra. Tenere premuto il tasto MAIUSC, cliccare su Riavvia.

Windows 10 schermo nero come risolvere

Al riavvio del computer selezionate la modalità provvisoria con modalità di rete. Premere F5 sullo schermo per entrare in modalità provvisoria cliccando successivamente su risoluzione dei problemi e quindi su Avanzate.

Da questa schermata cliccare su Impostazioni di avvio e riavviare.

Il problema dello schermo nero su Windows 10, a questo punto potrebbe essere generato dal Drive della schedavideo che non è compatibile. Provate ad aggiornare il Drive della scheda video all’ultima versione e risvviate il computer nella modalità normale.

Se non trovate in rete il drive della scheda video provate a disinstallare quello presente e, successivamente riavviatre il computer.

Windows 10 non trovando il drive della scheda video ne installerà uno nuovo che molto probabilmente funzionerà correttamente con la vostra schedavideo.

Speriamo di esserVi stati di aiuto. Se vi è piaciuta la guida condividetela nei social network. Guide Windows 10

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *