Wi-Fi non disponibile Cosa fare su iPhone iPad iPod iOS 7.1

iPhone iPad iPod iOS 7.1 cosa fare e come risolvere il problema Wi-Fi non disponibile. La video guida che vi aiuterà a ripristinare le funzioni

Con l’ aggiornamento a iOS 7.1 di iPhone iPad iPod molti utenti segnalano un problema legato alla connettività Wi-Fi. l’inconveniente sorge quando appare il messaggio d’errore “Wi-Fi non disponibile” su iPhone, iPad e iPod dopo l’ upgrade alla versione iOS 7.1 di Apple.

La versione iOS 7.1 del firmware rilasciato da Apple risolve molti problemi presenti nelle versioni precedenti e aumentando al stabilità del sistema operativo portando nuova vita a dispositivi Apple di vecchia generazione.

Purtroppo l’ aggiornamento a iOS 7.1. porta miglioramenti ma introduce anche nuovi problemi che pian piano si manifestano sui dispositivi come iPhone 4 4S e altri di vecchia generazione.

Ricordiamo che i problemi iOS 7.1. più segnalati dagli utenti sono lenta risposta del Touch ID, batteria con un rapido consumo e in ultimo in ordine cronologico ma non di minor importanza un messaggio d’errore con la scritta “Wi-Fi non disponibile” particolarmente segnalato su iPhone 4 e 4S.

La casa di Cupertino non ha ancora fornito una risposta ufficiale al problema ma alcuni utenti hanno già inserito su internet una soluzione al problema in attesa del Fix da parte di Apple.

Come fare su iPhone iPad iPod iOS 7.1 se Wi-Fi non disponibile

Una soluzione al problema Wi-Fi non disponibile e quella di eliminare le connessioni presenti nell’elenco delle Wi-Fi, disattivare la connessione Wi-Fi e a riavviare l’iPhone.

Se, nonostante questa procedura il problema si dovesse nuovamente ripresentare il messaggio Wi-Fi non disponibile potrebbe essere generato non da iOS 7.1 ma bensi da un problema più grave subito dall’ hardware durante l’aggiornamento a iOS 7.1

La gestione della connettività Wi-Fi è gestita all’interno dell’ iPhone, iPad, iPod da un microprocessore. Le impostazioni presenti nell’aggiornamento potrebbero aver danneggiato irrimediabilmente il processore causandone il guasto e la segnalazione di errore.

Purtroppo in questo caso sarà necessario ricorrere all’assistenza di Apple a cui dovrete dettagliatamente illustrare quanto successo.

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *