Come copiare e trasferire le foto e i video da un telefono Android a un PC

Telefono Android Come copiare e trasferire le foto e i video. La guida e le istruzioni per salvare le fotografie e non perderle

Quando si usa la fotocamera sul telefono Android può essere utile copiare o trasferire le immagini dallo smartphone al computer per salvarle e non perderle.

Oggi inseriamo una piccola guida cge vi insegnerà a trasferire le foto e video su un computer periodicamente. Copiare le foto e video dalla scheda micro-SD sul proprio telefono a un computer permette di fare un salvataggio e poter guardare le foto e i video sul proprio PC per modificarle, condividerle o visualizzarle.

Istruzioni e procedura per copiare le fotografie e video dallo smartphone Android a un computer:

  1. Scaricare e installare i driver USB adatti al vostro telefono sul computer. Per trovare i Drive potete giusti potrete leggere il nostro articolo :Download Drivers Android per collegare PC a telefoni e Tablet
  2. Inserire un’estremità del cavo di sincronizzazione mini-USB nel connettore mini-USB dello smartphone e l’altra estremità nella porta USB del computer.Sullo smartphone trascinare barra di notifica e toccare l’icona USB.
  3. Toccare Attiva archiviazione USB e OK.
  4. Sul computer fare clic su Start, quindi su Computer. La scheda micro-SD dello smartphone viene elencata come unità rimovibile.
  5. Fare doppio clic su questo disco rimovibile per aprirlo. Fare doppio clic sulla cartella DCIM, quindi sulla cartella Fotocamera.
  6. Copiare le foto e i video da questa cartella a una cartella qualsiasi sul proprio computer.

Tutte le guide di Allmobileworld le potrete trovare al seguente link : Guide istruzioni & trucchi

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *