Samsung Galaxy Note 3 Neo Recensione completa Allmobileworld

Domande e risposte Samsung Galaxy Note 3 Neo la recensione completa della nostra redazione dopo alcuni giorni di utilizzo

Da qualche Giorno è nelle nostre mani il Samsung Galaxy Note 3 Neo, Fratellino del Big Note 3 !!
Abbiamo atteso giusto qualche giorno per tirare le somme e se veramente questo terminale è valido o no….

Partiamo con un Focus sul DESIGN:
Samsung ha praticamente fatto un copia e incolla da Note 3 Big al Note 3 Neo , cambiando solo piccoli particolari ( tipo la parte laterale finto allumino sono differenti ) , per la parte posteriore Samsung ha adottato la simil pelle, pennino S-pen sono identici, e l’attacco USB è ti tipo Micro usb 2.0 ( Note 3 Big ha la porta sub 3.0 ), design bello e ricercato
VOTO 9/10

COMPARTO FOTOCAMERA:
Anche se sono molto simili eseticamente , Samsung ha adottato una fotocamera posteriore da 8 mega Pixel per Note 3 Neo, anche per distinguere le differenze di prezzo tra i due modelli ( note 3 e note 3 neo ) , mentre per la fotocamera frontale è da 2 mega pixel, abbastanza buona sia per Selphy rapidi o per Videochiamate.
Per quanto riguarda gli 8 Megapixel dobbiamo dire che siamo pienamente soddisfatti, sembra che Samsung abbia, si, adottato una fotocamera inferiore al Note 3 , ma ha usato una fotocamera di qualità, infatti le foto di giorno vengono veramente ottime!! Anche di notte usando il Flash non sono niente male.
Abbiamo Confrontato alcune foto fatte con Sony Z Ultra e Samsung Note 3 Neo ( entrambi hanno fotocamere da 8 mega Pixel ) cosa dire, il Note 3 Neo lo batte 10 a ZERO! il Sony Z Ultra fa uscire foto sgranate e con poca illuminazione le foto sono di una qualità bassissima ! Mentre il Samsung sia di Giorno che con poca illuminazione le foto escono sempre bene!

VOTO 9/10note 3 neo

COMPARTO DISPLAY:
Samsung ha fatto una perfetta scelta inserendo uno schermo HD sul Note 3 neo, così da diminuire i consumi della batteria, e dobbiamo dire che confrontato al Note 3 Big non si nota una così differenza sostanziale. Il note neo avendo uno schermo da 5.5″ diminuisce anche le dimensioni dello smartphone così da rendere il telefono ancora più comodo da tenere in mano.
VOTO 10/10

COMPARTO AUDIO
Per l’audio , Samsung ha optato per lo speaker sulla parte bassa vicino al collegamento usb, e dobbiamo dire che anche qui è stato fatto un discreto lavoro, abbiamo solo notato che aumentando al massimo il volume, la capsula audio non riesce ad avere un perfetto audio, ma è leggermente distorto.
VOTO 8/10

COMPARTO BATTERIA
La batteria del Note 3 Neo è bel 3100Mha ! Che con un display HD riesce tranquillamente a farci durare la batteria anche fino a 2 Giorni con un uso normale, e fino ad un giorno e mezzo con un uso “Spinto” !!
VOTO 10/10

CONCLUSIONI FINALI
Cosa possiamo dire, questo terminale ha tutti i requisiti per essere uno smartphone validissimo da tenere in tasca tutti i giorni con noi, sia per lavoro sia per divertimento, Grazie anche alle dimensioni leggermente ridotte confrontato al Note 3 Big, il Note neo è anche più comodo da terre sia in tasca sia in Mano, per concludere il prezzo è il punto forte di questo telefono! il samsung Note 3 neo viene venduto ad un prezzo dai 289€ ai 339€ diciamo che è un prezzo onestissimo visto quello che viene offerto da Samsung in questo strepitoso Smartphone , che vi annunciamo che in breve termine Riceverà L’aggiornamento ad Android 4.4.2

Guarda anche

Galaxy S7 Windows 10 la connessione USB non funziona

Galaxy S7 Windows 10 connessione USB non funziona

Problemi di connessione USB Samsung Galaxy S7 Windows 10 Suggerimenti per collegare con successo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *