Galaxy S5 tutti i codici e menu’ segreti del telefono Samsung

Tutti i codici e menu’ segreti del Samsung Galaxy S5. Scoprire il codice IMEI, lo stato di salute della batteria, fare il test dei sensori e molto altro con i codici segreti.

Volete conoscere tutti i codici e menu’ segreti del Galaxy S5 l’ultimo nato in casa Samsung ? Allora siete nel blog giusto. I codici e menu’ segreti vi permetteranno di attivare e utilizzare funzioni particolari per controllare la piena funzionalità del telefono Android.

I codici segreti del Galaxy S5 servono anche per verificare lo stato di salute della batteria, il codice univoco IMEI e informazioni generali sulla versone del software installato e le specifiche dell’ hardware.

Come dicevamo all’inizio potrete testare la funzionalità del telefono e in particolar modo dei sensori. Questa funzione risulta particolarmente utile quando si acquista un telefono usato per verificare che tutti i sensori funzionino a dovere.

Per il telefono Galaxy S5 ci sono una serie di codici segreti che servono per  verificare lo stato della batteria. Questo test è molto importante per vedere se la minor durata della batteria è dovuto all’usura dell’accumulatore o se è dovuto ad una applicazione perticolarmente esigente di energia.

I codici segreti per il Galaxy S5 servono anche per controllare se il codice IMEI che visualizza il telefono coincida con quello scritto sulla confezione di acquisto e presente nella targhetta sotto il vano batteria.

Quandoil telefono viene portato in assistenza, molte volte, viene sostituita la scheda madre e il codice IMEI viene cambiato. Se notate che il codice IMEI che appare digitando il codice segreto è diverso da quello riportato sotto il vano della batteria può essere che il telefono sia stato riparato e la scheda madre inserita sul telefono sia del tipo rigenerata o ricondizionata.

Tutti e codici segreti del Samsung Galaxy S5

Digitate il codice seguente, in grassetto, come se componeste un numero telefonico e alla fine date invio con il tasto verde

 
*#06# Codice IMEI
*#0228# Stato della batteria (RSSI reading,ADC)
*#0011# Menu di servizio
*#1234# Verificare la versione del software del telefono
*#12580*369# verificare le informazioni del software e dell’ hardware del telefono
*#0*# Test Sensori

Sei interessato ai codici segreti del Galaxy S3 ? Leggi l’articolo :Galaxy S3 GT-I9300 tutti i codici segreti del telefono Samsung

Guarda anche

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Come si mette la scheda telefonica SIM nel telefono Android Huawei P10 Selfie La video guida per poter usare subito lo smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *