Galaxy S5 tutti i codici e menu’ segreti del telefono Samsung

Tutti i codici e menu’ segreti del Samsung Galaxy S5. Scoprire il codice IMEI, lo stato di salute della batteria, fare il test dei sensori e molto altro con i codici segreti.

Volete conoscere tutti i codici e menu’ segreti del Galaxy S5 l’ultimo nato in casa Samsung ? Allora siete nel blog giusto. I codici e menu’ segreti vi permetteranno di attivare e utilizzare funzioni particolari per controllare la piena funzionalità del telefono Android.

I codici segreti del Galaxy S5 servono anche per verificare lo stato di salute della batteria, il codice univoco IMEI e informazioni generali sulla versone del software installato e le specifiche dell’ hardware.

Come dicevamo all’inizio potrete testare la funzionalità del telefono e in particolar modo dei sensori. Questa funzione risulta particolarmente utile quando si acquista un telefono usato per verificare che tutti i sensori funzionino a dovere.

Per il telefono Galaxy S5 ci sono una serie di codici segreti che servono per  verificare lo stato della batteria. Questo test è molto importante per vedere se la minor durata della batteria è dovuto all’usura dell’accumulatore o se è dovuto ad una applicazione perticolarmente esigente di energia.

I codici segreti per il Galaxy S5 servono anche per controllare se il codice IMEI che visualizza il telefono coincida con quello scritto sulla confezione di acquisto e presente nella targhetta sotto il vano batteria.

Quandoil telefono viene portato in assistenza, molte volte, viene sostituita la scheda madre e il codice IMEI viene cambiato. Se notate che il codice IMEI che appare digitando il codice segreto è diverso da quello riportato sotto il vano della batteria può essere che il telefono sia stato riparato e la scheda madre inserita sul telefono sia del tipo rigenerata o ricondizionata.

Tutti e codici segreti del Samsung Galaxy S5

Digitate il codice seguente, in grassetto, come se componeste un numero telefonico e alla fine date invio con il tasto verde

 
*#06# Codice IMEI
*#0228# Stato della batteria (RSSI reading,ADC)
*#0011# Menu di servizio
*#1234# Verificare la versione del software del telefono
*#12580*369# verificare le informazioni del software e dell’ hardware del telefono
*#0*# Test Sensori

Sei interessato ai codici segreti del Galaxy S3 ? Leggi l’articolo :Galaxy S3 GT-I9300 tutti i codici segreti del telefono Samsung

Guarda anche

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Allo Google attivare chat privata e sicura da occhi indiscreti

Creare una Chat privata su Google Allo avviare una chat in modalità di navigazione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *