Gear 2 e Gear 2 Neo Tizen aumenta l’ autonima della batteria 2-3 GG

Gear 2 e Gear 2 Neo con Tizen permette di aumentare la durata dela batteria. Disponibilità da giugno e prezzo ancora da definire

Samsung ha presentato i suoi smartwatches di prossima generazione, il Gear 2 e Gear 2 Neo, al Mobile World Congress di Barcellona. L’assenza del marchio Galaxy non è un caso, in quanto questi dispositivi sono basati sulla piattaforma Samsung Tizen.

Samsung afferma che il passaggio a Tizen consente di aumentare la durata della batteria di 2-3 giorni, che è il doppio dell’attuale autonomia che il Galaxy Gear ha con il sistema operativo Android.

Gear 2 e Galaxy Gear Neo Tizen aumenta l' autonima della batteria 2-3 GG

Entrambi gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo sono più sottili e leggeri rispetto al Galaxy Gear, ma il cambiamento non è così radicale come si prevedeva in precedenza alla presentazione.

Un aspetto che ha modificato il design è l’inserimento della fotocamera sul lato anteriore del case piuttosto che sul cinturino.

Il Gear 2 e il Gear 2 Neo possiedono lo stesso display da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 che è quello già montato sul primo Galaxy Gear. Il processore che troveremo all’interno ha una frequenza da 1 GHz che è leggermente più veloce montato sulla precedente versione, mentre la memoria interna e la RAM sono uguali a 4 GB e 512 MB.

Per i nuovi modelli troviamo la certificazione IP67 che significa orologi resistenti alla polvere e all’acqua. Sugli orologi troviamo anche un sensore della frequenza cardiaca e IR blaster.

La capacità della batteria è stata ridotta a 300 mAh, ma Samsung afferma che la durata della batteria sarà significativamente migliore.

L’ unica grande differenza tra questi due orologi Gear 2 e gera 2 Neo è che il secondo non viene fornito con la fotocamera da 2 MP che è inclusa nel Gear 2.

Questo permette al Gear 2 di Neo essere 13 gr più leggero. Le informazioni relative ai prezzi non sono state ancora divulgate. Vedremo in vendita il Gear 2 e il Gear 2 Neo din vendita da giugno.

 

Guarda anche

Galaxy S7 togliere occhi rossi da foto

Galaxy S7 togliere occhi rossi da foto

Eliminare occhi rossi dalle foto fatte con Galaxy S7 Samsung Cancellare occhi rossi dalle fotografie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *