Nokia X o Nokia Normandy confermato al MWC Android di fascia bassa

Nokia X o Nokia Normandy telefono Android di fascia bassa al Mobile World Congress. Android finalmente approda a Nokia

Nokia X o Nokia Normandy, come dir si voglia farà la sua presentazione ufficiale al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona nei prossimi giorni.

Questo è quanto riporta la testata giornalistica Wall Street Journal. Come affermato anche da fonti molto vicine alla società finlandese, il Nokia X sarà rilasciato a Barcellona tra pochi giorni, e sarà uno smartphone di fascia bassa basato sul sistema operativo Android ma, senza accesso, al Google Play.

Sarà in ogni caso possibile attingere allo store Android tramite applicazioni parallele come quello di Amazon ma, non è detto, che i developers riescano a trovare il modo di far accedere direttamente il telefono al Google Play.

Nokia X o Nokia Normandy confermato al MWC Android di fascia bassa

La cosa più curiosa di tutto ciò che riguarda Nokia X è il ruolo di Microsoft. A quanto pare la Redmond è stati costretti ad accettare la decisione presa da Nokia per lanciare questo smartphone basato su Android dal momento che per l’acquisto della divisione mobile in quanto le autorità hanno deciso di non influenzare i piani già delineati dai finlandesi.

A nostro giudizio questo smartphone resterà l’unico telefono Android by Nokia perché una volta che Microsoft prenderà le redini della divisione mobile porrà poca attenzione al Nokia X.

Guarda anche

Lumia 735 si spegne schermo in chiamata quale è il problema

Lumia 735 si spegne schermo in chiamata quale è il problema

Il display del Nokia Lumia 735 si spegne quando si avvia una telefonata Lo schermo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *