Nokia Lumia 1520 Come utilizzare la funzione NFC

NFC guida all’ utilizzo sul Nokia Lumia 1520 : Come utilizzarlo e a che cosa serve

La funzione NFC è ormai presente negli smartphone di medio alto livello ma, il suo utilizzo, è ancora poco diffuso in quanto gli utenti non conoscono esattamente a che cosa serve e come va utilizzato.

L’ NFC serve per esplorare il mondo che ci circonda ed effettuare la conenssione ai dispositivi che lo possiedono in modo veloce e sicuro. Con NFC (Near Field Communication) la connessione è molto più semplice rispetto al bluetooth ed è molto più sicura permettendo di essere utilizzata anche per effettuare i pagamenti.

Per attivare e utilizzare la funzione NFC sul Nokia Lumia 1520 basterà passare il dito da destra a sinistra attivando il display e andare nelle impostazioni e tocacre condividi.

Qui di seguito potrete trovare le principali campi di applicazioni del NFC :

Connettersi ad dispositivi Bluetooth compatibili che possiedano la funzione NFC come per esempio cuffie o altoparlanti wireless. L’ NFC può anche essere utilizzato per inviare numeri telefonici dei contatti , o foto dal telefono al PC o al Tablet.

Nokia Lumia 1520 Come utilizzare la funzione NFC

Come già anticipato, con l’ NFC è possibile fare pagamenti con lo smartphone sempre che la funzione sia supportata dal dispositivo del negoziante. Sun Nokia Lumia 1520 l’area sensibile del NFC si trova sulla parte posteriore accanto alla fotocamera. Per effettuare il collegamento basterà toccare il telefono con la parte della fotocamera con il dispositivo che supporti l’ NFC.

Vi ricordiamo di sbloccare il display e i tati prima di utilizzare la funzione NFC.

Guarda anche

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare o inserire PIN Password

Huawei P8 come cambiare password di accesso alla scheda Le istruzioni su come cambiare PIN …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *