Nexus 7 internet key : Chiavetta Tim, Wind, Vodafone, H3g Guida a come utilizzarla sul Tab Google

Nexus 7 Istruzioni per usare internet Key internet key Tim, Wind, Vodafone, H3g

Dopo aver visto nei giorni scorsi come poter collegare una chiavetta USB su Tab Nexus 7 tramite il cavetto OTG One The Go e una piccola applicazione scaricabile dal market Android, Oggi vi insegneremo a collegare una chiavetta Internet Key sul Nexus 7 che non è dotato di connettività 3G

Anche se ultimamente è stato resa disponibile la versione 3G del Nexus 7 molti utenti, noi compresi, hanno acquistato il Nexus 7 32 Giga senza la connettività 3G e di conseguenza l’unico modo per collegarlo a internet è usufruire della Wi-Fi.

Se possedete una internet key o una chiavetta internet sarà possibile collegarla, e farla funzionare anche sul Nexus 7 in versione NON 3G seguendo le istruzioni che vi proponiamo qui di seguito.

Come prima cosa dovrete acquistare, se non lo avete, un cavetto OTG. Noi lo abbiamo acquistato su Amazon.it a 3,5 € spese di consegna comprese. Una volta in possesso del cavetto USB On-The-Go seguite le seguenti istruzioni ricordandovi che dovrete avere il Root installato sul Nexus 7 :

Scaricate dal Market la seguente applicazione gratuita :PPPWidget e installatela sul Nexus 7. rimuovete il pin code dalla internet key in quanto l’ app PPPWidget non gestisce il Pin Code.

Collegate la Internet Key utilizzando il cavetto OTG ed effettuate il setup del Widget PPPWidget con i dati del vostro abbonamento internet key. Successivamente scollegate la Internet key e cliccate sul WidgetConnect. Attendete qualche secondo e quando apparirà la scritta connected colelgate la chiavetta e potrete navigare con la connessione fornita dall’ internet key.

Semplice, veloce e funzionale ! Buon divertimento.

 

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *