Guida Nokia Ridurre consumo batteria su smartphone Nokia Lumia 920 : Ecco la soluzione !

Alcuni Utenti che hanno acquistato il Nokia Lumia 920 si sono lamentati dell’ eccessivo consumo della batteria dello smartphone che, in alcuni casi, dura meno di un giorno intero.

Nokia ha esaminato il problema e analizzado il software ha evidenziato un problema che fa si che la batteria si consumi in maniera eccessiva e ha suggerito agli utenti una modifica.

Per l’azienda finlandese il problema dovrebbe derivare da lcune applicazioni che consumano in maniera sconsiderata la batteria riducendo notevolmente l’ autonomia della batteria.

Se possedete un Nokia Lumia 920 Windows Phone 8 e utilizzate applicazioni come Nokia Drive o Angry Birds Star Wars, sicuramente la batteria avrà una durata notevolmente minore in quanto, fisiologicamente, queste applicazioni consumano molta energia per essere eseguiti.

Una possibile soluzione suggerita Nokia è semplicemente chiudere e non lasciare in esecuzione in background. Per chiudere correttamente le applicazioni che restano aperte è necessario tenere premuto il tasto Backspace in quanto il tasto tasto home lascia aperti in background.

Per terminare le applicazioni si può anche andare su Impostazioni, selezionare Attività e procedere a terminare l’applicazione come potete vedere dall’immagine seguente.

Anche con questa soluzione non si può dire di avere Nokia Lumia 920 esente da bug che interessano la durata della batteria, quindi seguendo questi consigli è possibile ridurre il consumo della batteria.

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto

Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto

Caricare bene la batteria Hiawei Mate 9 Il modo giusto per caricare la batteria per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *