Nokia Lumia 920 : Aggiornamento firmware in arrivo per migliorare la fotocamera

Con il lancio ufficiale del Nokia Lumia 920 Windows Phone 8 sono già apparse sul web le prime videorecensioni che analizzano nei minimi dettagli il nuovo smartphone Nokia e, naturalmente, hanno trovato degli aspetti negativi.

Uno dei punti di forza del nuovo Nokia Lumia 920 è la fotocamera con tecnologia Pureview che permette di effettuare riprese video e foto in condizioni di scarsa luce con risultati fotografici rilevanti. Ricordiamo che la tecnologia Pureview ha esordito sul mercato con il Nokia 808 Pureview con fotocamera con sensore da 41 megapixel.

I test sulle riprese effettuate con lo smartphone Nokia Lumia 920 hanno evidenziato che il software non è ancora calibrato perfettamente con l’hardware della fotocamera. Infatti le immagini che vengono scattate hanno molto “rumore digitale” e una compressione troppo alta che fa perdere dettaglio nelle immagini scattate di giorno.

Nel prossimo aggiornamento che Nokia è in procito di rilasciare per il Lumia 920 parte di questi problemi saranno risolti. L’aggiornamento firmware che Nokia rilascierà a breve è stato costruito per rimuovere i primi grossolani errori del software che gestisce la fotocamera.

La notizia dell’aggiornamento del firmware del Nokia Lumia 920 Windows Phone 8 arriva dal canale Twitter di Nokia Francia. Attendiamo il rilascio dell’aggiornamento per conoscere esattamente il contenuto del changelog e la portata dei miglioramenti sulla fotocamera.

Restate sintonizzati per conoscere gli sviluppi.

 

Guarda anche

Windows Phone 8.1 GDR1 Cosa c'è di nuovo ? il Changelog completo

Windows Phone 8.1 GDR1 Cosa c’è di nuovo ? il Changelog completo

Windows Phone 8.1 GDR1 che cosa ha inserito Microsoft nel nuovo aggiornamento ? L’elenco completo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *