Come creare suonerie per cellulari da video 3GP per Smartphone Android, Symbian, iOS, RIM : Guida

Guida ai segreti di Xilisoft 3GP Converter – per creare suonerie per cellulari da video 3GP compatibili con il tuo cellulare Nokia, Sony Ericsson, Blacberry, Motorola o Samsung.

Questo convertitore file 3GP supporta un vasto numero di formati video e audio in entrata e in uscita , qui la lista completa.

Come esempio abbiamo preso una puntata di The Big Bang Theory, l’obiettivo è far diventare la sigla del telefilm una suoneria per cellulari 3GP.

Step 1: Dopo avere caricato il film sul programma, bisogna eseguire il video nella finestra del lettore incorporato.

Schiacciare il pulsante “Play”, e individuare i tempi esatti in cui la sigla del telefilm inizia e finisce.

Step 2: Aprire le “Impostazioni Profilo Avanzato” , cliccando sulla freccia in alto a destra nella schermata principale. Alla voce “Tempo d’Inizio” scrivere 00:02:06 , alla voce “Durata” scrivere la durata totale della sigla, che è di 20 secondi, quindi 00:00:20.

Step 3: Dal menù profilo, và impostato un formato audio, ad esempio MP3- MPEG Layer -3 Audio.

Step 4: Ora basta convertire il video MPEG in audio MP3 schiacciando il pulsante di conversione.

  1. Come ridurre le dimensioni di un video

Se si vuole vedere un film sul cellulare, ma il file è troppo grande per la memoria disponibile, con questo convertitore 3GP ci sono due modi per risolvere il problema.

  1. Usare il Calcolatore Bitrate, presente nel menù “Strumenti”, per impostare direttamente la dimensione del file che si vuole; il calcolatore aumenterà o diminuirà di conseguenza il numero dei bitrate video. Attenzione però, una diminuzione dei bitrate video andrà sicuramente a discapito della qualità video, quindi si sconsiglia di andare sotto i 40K.
  2. Dividere il file in più spezzoni, a seconda dello spazio disponibile sul cellulare, e guardarsi il film “a puntate”.Per fare ciò basta andare sulle “impostazioni Base” sulla destra della schermata, alla voce “Dividere”, si può scegliere se dividere il file in base alla dimensione o al tempo. Per esempio, si può dividere il file ogni 30 minuti, oppure ogni 100MB, in base a diverse necessità.

Il file verrà convertito e tagliato automaticamente in più segmenti video o audio, a seconda del profilo prescelto.

Come convertire video in 3GP per Smartphone Android, Symbian, iOS, RIM : Guida

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *