Quale è la migliore VPN per Android? Scopri la migliore VPN per Android nel 2024! Naviga in sicurezza e privacy, accedi a contenuti bloccati e proteggi i tuoi dati con la nostra VPN top-rated. Scarica ora!
VPN per Android
Non sorprende che l’uso della VPN (Virtual Private Network) sia cresciuto così tanto negli ultimi anni, con la nostra dipendenza dalla connessione web che diventa sempre maggiore.
Offre tranquillità per quanto riguarda la protezione dell’identità quando sei connesso a reti Wi-Fi potenzialmente non sicure sul tuo smartphone o tablet.
Le app VPN possono anche aiutarti a bypassare i contenuti con restrizioni geografiche, indipendentemente da dove ti trovi, sbloccare librerie di servizi di streaming specifiche per regione per guardare i migliori nuovi film e persino rilevare e bloccare siti Web dannosi.
C’è molto che una VPN può fare e ognuna offre offerte uniche nelle proprie app Android dedicate.
Le stime sul numero di utenti Android in tutto il mondo variano, ma si può affermare con certezza che siano oltre 2,5 miliardi.
Non c’è quindi da meravigliarsi che la concorrenza sia così dura quando si tratta di VPN Android.
Migliore VPN per Android
Questa guida ti aiuterà a scegliere l’app ideale per il tuo Samsung, Pixel, OnePlus, Motorola o un altro telefono Android, sia che tu abbia bisogno di velocità Internet incredibilmente elevate o di connessioni affidabili a migliaia di server in tutto il mondo.
ExpressVPN potrebbe essere una scelta ovvia, ma altri servizi offrono vantaggi che potrebbero essere più interessanti.
Sebbene il Google Play Store sia pieno zeppo di app VPN gratuite da scaricare, è noto che sono inaffidabili per quanto riguarda le connessioni al server e, soprattutto, la privacy.
Ad esempio, quest’anno SuperVPN ha esposto i dati di 360 milioni di utenti.
Le migliori VPN hanno sede in paesi rispettosi della privacy, hanno una politica no-log accreditata e sono dotate di utili funzionalità bonus in cui vale la pena investire.
Se desideri provare una VPN prima di sottoscrivere un abbonamento, ti consigliamo di trarne vantaggio le loro prove gratuite di 30 giorni.
Le migliori VPN per telefoni e tablet Android
ExpressVPN
Il migliore in assoluto
La scelta migliore per velocità Android eccezionali
Se utilizzi Android, valuta la possibilità di provare ExpressVPN. Fornisce accesso a oltre 3.000 server in 105 paesi ed è famoso per la sua affidabilità, connessioni ad alta velocità e sicurezza a prova d’acqua.
Pro
- Applicazione Android ben progettata
- Velocità fulminee
- Giurisdizione delle Isole Vergini Britanniche
Contro
- Relativamente costoso
ExpressVPN continua a battere la concorrenza indipendentemente dal dispositivo utilizzato e la sua app Android non fa eccezione.
La sua interfaccia utente facile da navigare offre un’esperienza ottimizzata che ti consente di connetterti al server più veloce con un semplice tocco mentre scegliere dal suo elenco di oltre 3.000 server in 105 paesi non potrebbe essere più semplice.
Come bonus, è disponibile anche in 16 lingue diverse dall’inglese, rendendola un’app Android onnicomprensiva che molti possono utilizzare.
Con le sue velocità incredibilmente elevate, giustamente descritte, rese ancora più veloci dal suo esclusivo protocollo Lightway, non aspettarti che la velocità di Internet subisca un calo.
La migliore VPN per Android da usare su Netflix, Amazon Prime
Può facilmente aggirare i contenuti geo-bloccati e i severi servizi di streaming, permettendoti di accedere ai tuoi programmi preferiti su Netflix, Amazon Prime Video, BBC iPlayer, Disney+, Paramount+, HBO Max e molti altri in qualsiasi parte del mondo: è la scelta migliore per la nostra migliore guida VPN per lo streaming.
Non è solo una questione di velocità, però, poiché l’app Android dispone di numerosi strumenti di sicurezza per mantenerti anonimo.
Ciò include un efficace kill switch, split tunneling, una funzionalità di Threat Manager per bloccare tracker e siti Web dannosi e crittografia AES a 256 bit.
Inoltre, puoi verificare la potenza della tua connessione per vedere se vale la pena passare a un altro server.
Con sede nelle Isole Vergini britanniche, non è soggetto alle leggi sulla conservazione dei dati.
La sua politica no-log ha superato più volte controlli di sicurezza e vanta Perfect Forward Secrecy, il che significa che tutti i tuoi dati crittografati non possono essere catturati e decrittografati dagli autori delle minacce.
ExpressVPN potrebbe essere più costoso, ma gli utenti Android troveranno molto valore in questo servizio.
NordVPN VPN per Android
Scelta premium
Per le velocità VPN più elevate
NordVPN è una scelta ovvia per gli utenti Android che richiedono velocità impeccabili, ma fa un ulteriore passo avanti concentrandosi sulla sicurezza.
Il protocollo NordLynx, lo strumento Double VPN e la funzionalità Meshnet sono vantaggi eccezionali.
Inoltre non puoi sbagliare con oltre 6.000 server in 61 paesi.
Certo, l’interfaccia utente simile a una mappa dell’app Android non è delle più user-friendly, ma ciò non diminuisce le affidabili tecniche di bypass e la suite di funzionalità della VPN.
I punti di forza di NordVPN
- Velocità più elevate
- Tantissime funzioni
- Situato a Panama senza registri di dati richiesti
Contro
- Ha bisogno di più paesi
- Può essere costoso
Con NordVPN, probabilmente otterrai le velocità VPN più elevate per il tuo telefono e tablet Android.
L’unica sezione in cui perde punti brownie è con l’app stessa; l’app Android utilizza un’interfaccia a mappa che rende un po’ più complicata la connessione rapida al server VPN desiderato, rendendolo meno intuitivo.
Tuttavia, c’è un’opzione per passare a un elenco più semplice.
Nel quadro più ampio, questo è solo un piccolo fastidio rispetto a ciò che NordVPN offre.
Dalla protezione dalle minacce e dalla crittografia AES a 256 bit al kill switch specifico per l’app e al monitoraggio del dark web, NordVPN è qui per proteggere i tuoi dati privati da occhi indiscreti.
Aumenta la posta con il suo strumento Double VPN che reindirizza il tuo traffico attraverso due server per una protezione extra, una funzionalità Meshnet per mantenere sicure le connessioni tra i dispositivi e il protocollo NordLynx superveloce.
Con oltre 6.000 server in 61 paesi ed eccellenti capacità di sblocco, può eseguire lo streaming di Netflix, BBC iPlayer, Disney+ e altro senza faticare.
NordVPN ha una politica di zero log accreditata e supporta Perfect Forward Secrecy. Ha anche sede a Panama, rispettosa della privacy.
Prende sul serio la privacy, che è ciò che desideri da una delle migliori VPN che puoi ottenere.
- Accesso privato a Internet
- Migliore velocità
Sblocca i servizi di streaming con un budget limitato
PIA (Private Internet Access) VPN Android 2024
PIA (Private Internet Access) potrebbe non essere l’app Android più intuitiva, ma ottieni più del valore dei tuoi soldi con il suo elenco di vantaggi.
Aspettatevi oltre 64.000 server in 91 paesi, connessioni illimitate di dispositivi, velocità di connessione elevate e numerosi strumenti di sicurezza avanzati.
Sfortunatamente, non è l’ideale per chi è preoccupato per la privacy, considerando che ha sede negli Stati Uniti
Punti di forza
- Piani di abbonamento convenienti
- Oltre 60.000 server in 91 paesi
- Connessioni di dispositivi illimitate
Contro
- Giurisdizione statunitense
- Applicazione Android standard
Se non sei preoccupato per il design di un’app e hai bisogno di una VPN per aggirare i contenuti bloccati nella regione e le librerie di streaming specifiche del paese, PIA (Private Internet Access) è la VPN Android che fa per te.
PIA (Private Internet Access) quanto costa?
Non tutti hanno bisogno di un’app sofisticata per portare a termine il lavoro, soprattutto se offre connessioni veloci, oltre 60.000 server in 91 paesi, lodevoli funzionalità di sicurezza e piani che partono da circa $ 2 al mese.
Con un’enorme quantità di server che offrono velocità di rete di 10 GB/s in paesi di tutto il mondo, PIA riesce a superare contenuti con limitazioni geografiche e piattaforme di streaming come Netflix, Disney+, Paramount+, BBC iPlayer e altre senza alcun problema (sebbene abbia ha avuto problemi con Amazon Prime Video nei test recenti).
Offre inoltre una selezione di funzionalità di sicurezza avanzate, come il protocollo WireGuard sempre affidabile, split tunneling, kill switch, blocco di pubblicità e malware, pagamenti anonimi in criptovaluta e uno scanner di violazioni della posta elettronica per verificare se il tuo indirizzo email è stato compromesso.
PIA è una VPN open source con una rigorosa politica no-log, che è stata esaminata e approvata da una società di revisione indipendente. Tuttavia, ha sede negli Stati Uniti, il che non è l’ideale se sei preoccupato per i tuoi dati.