OpenSubtitle ita: il MIGLIORE sito per scaricare sottotitoli Film Ita/Eng

OpenSubtitle ita il sito per scaricare gratis sottotitoli per Film e serie TV in italiano e inglese. Scopri come si usa e come si inserisce un sottotitolo in un film

OpenSubtitle ita: il MIGLIORE sito per scaricare sottotitoli Film Ita/Eng

OpenSubtitle ita

Ciao a tutti, oggi vi parlerò di OpenSubtitle ita, un sito web che offre una vasta collezione di sottotitoli per film e serie TV in diverse lingue.

Se siete appassionati di cinema o di serie TV, ma non conoscete bene l’inglese o altre lingue, OpenSubtitle può essere una risorsa molto utile. Vediamo insieme come si usa.

OpenSubtitle è un sito web gratuito e collaborativo, dove gli utenti possono caricare, scaricare e modificare i sottotitoli per i loro video preferiti.

Per accedere al sito, basta andare su https://www.OpenSubtitles.org/ e scegliere la lingua che preferite.

Potete anche registrare un account gratuito per avere accesso a funzioni aggiuntive, come la possibilità di votare e commentare i sottotitoli, o di richiedere quelli che non trovate.

Per cercare i sottotitoli che vi interessano, potete usare la barra di ricerca in alto a destra, inserendo il titolo del film o della serie TV, oppure il codice IMDB se lo conoscete.

Potete anche filtrare i risultati per lingua, genere, anno, qualità e altro. Una volta trovato il video che cercate, cliccate sul titolo per aprire la pagina dei sottotitoli.

Qui potete vedere le informazioni sul video, come la trama, il cast, il trailer e le recensioni.

Inoltre, potete vedere la lista dei sottotitoli disponibili in diverse lingue, con il numero di download, il voto e la sincronizzazione.

Per scaricare i sottotitoli che vi servono, cliccate sul pulsante “Scarica” accanto alla lingua che volete.

Scaricare sottotitoli in formato .srt o .zip

Vi verrà chiesto di confermare che non siete un robot, e poi potrete scaricare il file dei sottotitoli in formato .srt o .zip.

Dovrete poi estrarre il file .zip se necessario, e rinominare il file dei sottotitoli con lo stesso nome del file video.

Ad esempio, se il file video si chiama “The.Matrix.1999.mkv”, il file dei sottotitoli deve chiamarsi “The.Matrix.1999.srt”.

In questo modo, il vostro lettore video riconoscerà automaticamente i sottotitoli e li mostrerà sullo schermo.

Se invece volete caricare i vostri sottotitoli su OpenSubtitle, dovete prima registrare un account gratuito e poi cliccare sul pulsante “Carica” in alto a sinistra.

Vi verrà chiesto di selezionare il file dei sottotitoli dal vostro computer, e poi di inserire le informazioni sul video a cui si riferiscono, come il titolo, la lingua, il genere, l’anno e il codice IMDB.

Dovrete anche accettare le condizioni d’uso del sito e confermare che i sottotitoli sono originali e non violano i diritti d’autore.

Dopo aver caricato i sottotitoli, potrete modificarli online usando l’editor integrato nel sito, oppure scaricarli nuovamente se volete.

OpenSubtitle è un sito web molto utile per chi ama guardare film e serie TV in lingua inglese o diverse dalla propria.

Grazie ai suoi milioni di sottotitoli in centinaia di lingue, potete godervi i vostri video preferiti senza perdervi nessun dettaglio.

Inoltre, potete contribuire alla comunità di OpenSubtitle caricando i vostri sottotitoli o migliorando quelli esistenti.

Che aspettate? Andate su OpenSubtitle e scoprite un mondo di sottotitoli!

OpenSubtitle ita alternative

Se siete alla ricerca di un sito web dove potete scaricare gratuitamente i sottotitoli dei vostri film e serie TV preferiti, probabilmente avete già sentito parlare di OpenSubtitle ita.

Si tratta di uno dei portali più popolari e completi per trovare i sottotitoli in diverse lingue, ma non è l’unico.

Esistono infatti altre alternative che offrono servizi simili o addirittura migliori.

In questo post vi presentiamo alcune delle migliori alternative a OpenSubtitle, spiegandovi i loro vantaggi e svantaggi.

Subscene: si tratta di un altro sito web molto conosciuto e apprezzato dagli appassionati di cinema e serie TV.

Subscene offre una vasta collezione di sottotitoli in varie lingue, tra cui l’italiano, ed è facile da usare.

Basta digitare il titolo del film o della serie TV che si vuole vedere, scegliere la lingua desiderata e scaricare il file.

Subscene ha anche una sezione dedicata ai sottotitoli per i film più recenti e una comunità attiva di utenti che si scambiano consigli e opinioni.

Il migliore sito per sottotitoli per serie TV

– Addic7ed: questo sito web si definisce “il migliore amico dei seri-addicted”, ovvero dei fan delle serie TV.

Addic7ed offre infatti sottotitoli di alta qualità e aggiornati per le serie TV più popolari e seguite, sia americane che straniere.

Il sito web ha anche una funzione di ricerca avanzata che permette di filtrare i risultati per genere, anno, stagione, episodio e qualità video.

Addic7ed ha inoltre una sezione news dove si possono trovare le ultime novità sul mondo delle serie TV e una sezione forum dove si possono discutere con altri utenti.

– Podnapisi: questo sito web è specializzato nei sottotitoli per i film europei, ma offre anche sottotitoli per le serie TV e i film americani.

Podnapisi ha una vasta collezione di sottotitoli in diverse lingue, tra cui l’italiano, ed è aggiornato quotidianamente.

Il sito web ha anche una funzione di ricerca intelligente che suggerisce i titoli più simili a quello inserito dall’utente.

Podnapisi ha inoltre una sezione blog dove si possono leggere articoli interessanti sul cinema e una sezione feedback dove si possono segnalare eventuali problemi o suggerimenti.

Sottotitoli inglese per film in formato YIFY

– YIFY Subtitles: questo sito web è dedicato ai fan dei film in alta definizione.

YIFY Subtitles offre infatti sottotitoli perfettamente sincronizzati con i video in formato YIFY, uno dei più diffusi e apprezzati per la qualità dell’immagine e del suono.

Il sito web ha una semplice interfaccia che permette di scegliere il film desiderato, la lingua dei sottotitoli e scaricare il file in pochi clic.

YIFY Subtitles ha anche una sezione rating dove si possono votare i film e i sottotitoli e una sezione commenti dove si possono esprimere le proprie opinioni.

Queste sono solo alcune delle alternative a OpenSubtitle ita che potete provare se volete godervi i vostri film e serie TV preferiti con i sottotitoli.

Ovviamente, ci sono anche altri siti web che offrono lo stesso servizio, ma questi sono quelli che ci sono sembrati più affidabili e completi.

Speriamo che questo post vi sia stato utile e vi invitiamo a lasciare un commento se avete altre domande o suggerimenti. Buona visione!