CTECHi Centrale Elettrica Portatile da 300W con pannello solare il TOP per l’alimentazione di emergenza in caso di blackout o per le attività come campeggio e camper.
CENTRALE ELETTRICA PORTATILE CTECHi
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi la mia esperienza con la CTECHi Centrale Elettrica Portatile 300W, una delle migliori batterie di backup.
Prima di parlare della centrale eletrrica CTECHi vediamo esattamente che cosa è una centrale elettrica portatile e a che cosa serve.
Che cosa è una centrale elettrica portatile?
Una centrale elettrica portatile è un dispositivo che può fornire energia elettrica in situazioni di emergenza o in luoghi dove non arriva la corrente elettrica.
Si tratta di un generatore elettrico che può essere trasportato facilmente e che funziona a batteria e permette di far funzionare frigo portatile, macchina del caffè o altri elettrodomestici.
Una centrale elettrica portatile può essere usata per alimentare apparecchiature elettroniche, luci, elettrodomestici o attrezzi da lavoro.
La centrale elettrica portatile ha diversi vantaggi, come la flessibilità, la praticità e la sicurezza. Tuttavia, ha anche alcuni svantaggi, come il rumore e il costo.
Dove posso usare una centrale elettrica potatile?
L’uso della centrale elettrica è particolarmente indicata a tutti coloro che praticano campeggio o vacanze con il camper dove la corrente elettrica non sempre è disponibile.
E’ possibile usare dispositivo per avere la corrente elettrica sempre a disposizione in qualsiasi situazione, sia che si tratti di un’emergenza, di un campeggio o di una semplice necessità di avere una presa a portata di mano.
Recensione CTECHi Centrale Elettrica Portatile 300W
La CTECHi Centrale Elettrica Portatile 300W è una batteria al litio da 288Wh che può essere ricaricata tramite una presa di corrente, un pannello solare o un accendisigari dell’auto.
Ha diverse uscite, tra cui due porte USB-A, una porta USB-C, una porta DC 12V e due prese AC 220V.
Può alimentare dispositivi elettronici fino a 300W di potenza, come laptop, smartphone, tablet, lampade, ventilatori, frigoriferi e persino piccoli elettrodomestici.
Ho acquistato la CTECHi Centrale Elettrica Portatile 300W su Amazon per circa 250 euro, approfittando di un’offerta lampo.
L’ho ricevuta in pochi giorni e l’ho subito messa alla prova. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del prodotto, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Quanto pesa la centrale elettrica portatile
La centrale elettrica è compatta e leggera, pesa solo 3,5 kg e ha una maniglia per il trasporto.
Il design è semplice ma elegante, con un colore nero opaco e dei LED blu che indicano lo stato della batteria e delle uscite.
La CTECHi Centrale Elettrica Portatile 300W è molto facile da usare: basta accenderla con il pulsante sul lato e scegliere la modalità di uscita desiderata.
Si può passare da AC a DC con un altro pulsante e attivare o disattivare le porte USB con un terzo pulsante.
La centrale elettrica ha anche una funzione di protezione da sovraccarico, sovratensione, cortocircuito e surriscaldamento, che garantisce la sicurezza dei dispositivi collegati.
Quanto impiega a ricaricarsi la centrale elettrica CTECHi
Ho testato la CTECHi Centrale Elettrica Portatile 300W in diverse situazioni e ho sempre ottenuto buoni risultati.
L’ho usata per ricaricare il PC Portatile, il mio smartphone e il mio tablet in viaggio, per alimentare una lampada e un ventilatore in campeggio e per far funzionare un frullatore e un tostapane in casa.
La batteria ha una buona autonomia: con una carica completa ho potuto usare il laptop per circa 4 ore, il frullatore per circa 20 minuti e il tostapane per circa 10 minuti.
La ricarica della batteria richiede circa 6 ore tramite la presa di corrente, circa 8 ore tramite il pannello solare e circa 10 ore tramite l’accendisigari dell’auto.
In conclusione, posso dire che la CTECHi Centrale Elettrica Portatile 300W è un prodotto valido e affidabile, che può essere utile in molte situazioni.
Ha un buon rapporto qualità-prezzo e offre diverse opzioni di uscita e ricarica. La consiglio a chi cerca una soluzione portatile per avere energia elettrica sempre a disposizione.
Alternative Centrale elettrica portatile
Sul mercato troviamo molti prodotti simili e funzionali al caricabatterie portatile CTECHi Centrale Elettrica Portatile.
Per voi noi abbiamo provato anche l’ alimentatore a batteria di backup Bluetti EB3A. Puoi trovare la recensione complate QUI
Recensione BLUETTI Centrale Elettrica Portatile EB3A, 268Wh LiFePO4
In alternativa puoi anche leggere la recensione sulla centrale elettrica portatile EGRETECH Sonic 600. Questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo! La recensione completa la trovi QUI