Il Galaxy Z flip 5 ha la ricarica wireless?

Il Samsung Galaxy Z flip 5 ha un nuovo design, ma può ricaricarsi in modalità wireless? Ti sei dimenticato il caricabatterie?

Vuoi ricaricare il Samsung Galaxy Z flip 5 in modalità Wireless?

Il Galaxy Z flip 5 ha la ricarica wireless?

Sul Galaxy Z flip 5 la ricarica Wireless è presente?

Risposta rapida: SI. Il nuovo smartphone Samsung serie Galaxy Z flip 5 è l’ultimo telefono Android uscito e supporta la ricarica della batteria in modalità wireless.

Storicamente, i migliori telefoni Android Samsung possiedono tutte le funzioni più avanzate del momento e la ricarica wireless è presente sullo smartphone Android.

Gli smartphone top di gamma Samsung non vengono mai realizzati con il dorso in plastica che, notoriamente, impedisce la ricarica Wireless ma con materiali come alluminio, vetro e alluminio.

Naturalmente, avere i materiali giusti è solo una parte dell’equazione, quindi ecco cosa devi sapere sulla ricarica wireless del tuo Galaxy Z flip 5.

Samsung Galaxy Z flip 5 ha la ricarica wireless?

Abbiamo detto che il Samsung Galaxy Z flip 5 supporta la ricarica wireless ma questo cosa vuole dire?

Avere la ricarica Wireless disponibile sul telefono ti permette di caricare la batteria senza dover collegare il telefono al caricabatterie tramite il cavo USB.

Come puoi caricare il Samsung Galaxy Z flip 5?

Per caricare la batteria del Galaxy Z flip 5 basta appoggiare il telefono su un caricabatterie Wireless e il telefono, magicamente, inizierà a caricare la batteria senza essere collegato al caricabatterie tramite il cavo USB-C.

La ricarica della batteria tramite la ricarica wireless avviene con un max di 25W ed è più lenta rispetto alla ricarica della batteria con il caricabetterie tradizionale ma è molto più facile da usare!

Tuttavia, la batteria da 3.700 mAh all’interno del Galaxy Z flip 5 non è esageratamente grande e la ricarica completa della batteria avverà in poco tempo.

Samsung Galaxy Z flip 5

Il Samsung Galaxy Z Flip 5 è uno smartphone pieghevole con un design compatto e innovativo.

Dispone di un display principale da 6,7 pollici con tecnologia Dynamic AMOLED e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, e di un display secondario da 3,4 pollici con tecnologia AMOLED che permette di controllare le notifiche e la fotocamera senza aprire il telefono.

Il processore è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore è doppia, con un sensore principale da 12 megapixel con apertura f/1.8 e stabilizzatore ottico, e un sensore grandangolare da 12 megapixel con apertura f/2.2.

La fotocamera frontale è da 10 megapixel con apertura f/2.4. Lo smartphone supporta la connettività 5G, il Wi-Fi 6E, il Bluetooth 5.3, il NFC e l’UWB.

La batteria è da 3700 mAh e supporta la ricarica rapida a 25W, la ricarica wireless a 15W e la ricarica wireless inversa.

Lo smartphone è resistente all’acqua con certificazione IPX8.

Scopri come spegnere il Galaxy Z flip 5

Se sei un possessore del Galaxy Z flip 5, potresti aver notato che questo smartphone Android non si spegne come i vecchi telefoni.

Tuttavia, la procedura per spegnere completamente il telefono è molto semplice.

Sicuramente ti chiederai: non è possibile tornare alla vecchia modalità di quando tenevo schiacciato il tasto di accensione e compariva il menu di spegnimento?

La risposta è sì, è possibile!

Se non vuoi schiacciare tutte le volte il tasto del volume meno e il tasto di accensione per spegnere il telefono, puoi cambiare le impostazioni.

Cambiare le impostazioni per spegnere il Galaxy Z flip 5

Per cambiare le impostazioni del tuo Galaxy Z flip 5, segui questi semplici passaggi:

  • Apri le impostazioni del telefono
  • Seleziona “Funzioni avanzate
  • Fai clic su “Gestione del tasto laterale
  • Seleziona “Spegnimento istantaneo

Ora, quando tieni premuto il tasto laterale destro, comparirà il menu di spegnimento.

In questo modo, non dovrai più schiacciare contemporaneamente il tasto del volume meno e il tasto di accensione per spegnere il tuo Galaxy Z flip 5.

Con questi semplici passaggi, sarai in grado di spegnere il tuo Galaxy Z flip 5 in modo rapido e semplice.

Ricorda che, anche se questa procedura può sembrare banale, può essere molto utile per coloro che stanno utilizzando questo smartphone per la prima volta.