Aggiornare Google Play Service per sperimentare in prima persona le nuove funzionalità o correggere bug. Scarica l’ultima versione Google Play Service
Google Play Service Ultima versione
Google Play Services è uno dei componenti principali del sistema operativo Android che è fondamentale per l’intera esperienza.
Gestisce tutto, dal permetterti di gestire i tuoi account Google per garantire che le tue app Google funzionino insieme.
Fornisce funzionalità specifiche tra le app Android installate e il sistema operativo.
Le app di Google e molte app di terze parti si affidano a loro per offrire servizi cloud unici, annunci mirati per gli utenti e altro ancora.
E come gli smartphone, anche i migliori tablet Android beneficiano di Google Play Services.
Un’app Google Play Service obsoleta potrebbe essere il problema se il tuo tablet o telefono Android inizia a funzionare male o a scaricare la batteria troppo velocemente.
Se gli aggiornamenti automatici sono attivati nel Google Play Store, l’ultima versione di Google Play Services dovrebbe essere installata sul tuo dispositivo Android.
Tuttavia, l’installazione dell’aggiornamento potrebbe richiedere da un giorno a una settimana, a seconda della posizione e del dispositivo Android.
Se la tua versione di Google Play Services non è aggiornata, ecco come aggiornare Google Play Service sul tuo dispositivo Android.
Aggiornare Google Play Service su Android
Esistono due modi per aggiornare Google Play Services sul tuo dispositivo Android.
Puoi utilizzare il Google Play Store, che è il percorso più semplice, oppure scaricare e installare manualmente l’ultima versione da APKMirror.
Diamo un’occhiata a entrambi i modi, a partire da come aggiornarlo utilizzando il metodo Google Play Store.
Aggiorna Google Play Services tramite Google Play Store
L’elenco di Google Play Services è nascosto per impostazione predefinita dalla tua visualizzazione e non viene visualizzato quando lo cerchi nel Google Play Store.
Tuttavia, c’è un modo per trovarlo in modo da poter aggiornare l’app.
Per individuare l’app Google Play Services, procedi come segue:
- Apri l’ app Impostazioni , quindi seleziona la sezione App.
- Tocca Visualizza tutte le app.
- Nell’angolo in alto a destra, tocca l’ icona Cerca.
- Digita Play e tocca la voce Google Play Services.
- Scorri verso il basso e tocca Dettagli app. Questo ti porta alla lista ufficiale sul Google Play Store.
Tocca il pulsante Aggiorna. - Probabilmente vorrai scaricare la variante arm64-v8a.
- Tutti i moderni smartphone Android funzionano su un’architettura a 64 bit (arm64). E ti consigliamo di scaricare la versione APK dell’app, non il Bundle.
- Inoltre, puoi scaricare una variante nodpi per assicurarti che l’app funzioni su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dai punti per pollice predefiniti sul display.
- Se richiesto, seleziona Scarica comunque per salvare il file.
- Scorri verso il basso dalla parte superiore della barra di stato, quindi tocca la notifica al termine del download.
- Tocca Aggiorna .
Per quanto riguarda i siti Web di distribuzione di APK di terze parti, APKMirror è la soluzione più sicura in quanto è stato sviluppato e gestito da una fonte attendibile.
Consigliamo sempre APKMirror per questo motivo.
Tuttavia, alcune alternative di Google Play Store potrebbero contenere l’ultima versione di Google Play Services.
Mantieni aggiornato Google Play Services
Oltre ad abilitare varie funzionalità uniche di app e sistema, Google Play Services rende il tuo dispositivo Android più sicuro.
Ad esempio, Google Play Protect, parte di Google Play Services, esegue la scansione delle tue app prima di installarle per garantire che siano prive di malware.
Potrebbe anche avvisarti se un’app che hai installato da un sito Web di terze parti potrebbe essere dannosa.
L’aggiornamento di Google Play Services può anche fare miracoli in caso di strani bug, problemi tecnici o strani problemi di esaurimento della batteria.
Se disponi di un tablet Amazon Fire, potresti voler imparare come installare Google Play Store per migliorare la tua esperienza.
Non è così semplice come installare l’app, ma ti guidiamo attraverso il processo in ogni fase del processo.