Clonare WhatsApp da Android a iPhone, da iPhone a iPhone da Android ad Android e da iPhone a iPhone
Hai mai pensato di clonare Whatsapp su un altro telefono, iPhone o Android che sia?
Clonare Whatsapp veloce e semplice
Si tratta di una pratica che sempre più spesso viene adottata per consentire ad un altro smartphone di accedere alle potenzialità di un’applicazione di questo tipo.
Oggigiorno, le opportunità da parte degli utenti di portare a termine un procedimento di questo tipo sono numerose.
Ad esempio, utilizzando un software come UltFone Transfer, chiunque sarà in grado di accedere ad una serie di vantaggi che gli consentiranno di trasferire direttamente Whatsapp e Whatsapp Business tra iOS e Android senza che sia necessario ripristinare le impoastazioni di fabbrica.
Un software come UltFone Transfer ha una serie di vantaggi davvero molto interessanti. In particolare, potrai trasferire l’applicazione sia da Android ad Android oppure da Android a iPhone per Mac ed effettuare il backup di Whatsapp da Google Drive.
Ad oggi, è considerata la soluzione più completa per poter trasferire i messaggi di Whatsapp da iPhone ad Android, anche se si tratta della versione business del software. Il tutto è possibile a prescindere dal numero di dispositivi in tuo possesso!
Nelle prossime righe, quindi, abbiamo deciso di indicarti la strada e farti capire quali sono i pochi passaggi a tua disposizione per poter oirtare a termine questa operazione con il minimo sforzo e senza avere una particolare conoscenza in ambito tecnologico.
Perché clonare Whatsapp su un altro telefono?
Le motivazioni che dovrebbero spingerti a clonare un’applicazione come Whatsapp sono innumerevoli.
Sappiamo tutti come Whatsapp sia uno degli strumenti più utilizzati al mondo in quanto consente a milioni di persone di chattare tra di loro scambiandosi messaggi testuali, immagini, messaggi vocali, documenti, file e tantissimo altro.
Clonare Whatsapp è utile, quindi, per una serie di opportunità. Innanzitutto, vale la pena ricordare che un’applicazione di questo tipo non consente di essere ancora nativamente installata per due volte sullo stesso dispositivo, permettendo all’utente in posseso di uno smartphone, oppure di un tablet, di gestire due chat separate.
Immagina, infatti, di essere un genitore piuttosto apprensivo e di avere a che fare con ragazzi nella fase più critica della loro vita: l’adolescenza.
In qualità di mamma o di papà vuoi assicurarti la loro sicurezza, accertandoti che non interagiscano con persone che abbiano intenti malevoli oppure che accedano a contenuti inappropriati.
Un’altra motivazione per clonare Whatsapp riguarda la possibilità da parte di imprenditori di monitorare ciò che i dipendenti fanno con i telefoni aziendali in loro possesso.
Tutto ciò al fine di mantenere inalterata la produttività all’interno dell’azienda ed evitare che possano essere divulgate all’esterno informazioni interne di fondamentale importanza.
Infine, clonare Whatsapp potrebbe anche essere utile al fine di scoprire se il proprio partner sta vivendo una relazione extraconiugale.
insomma, le motivazioni di certo non mancano e neanche il programma adatto, di cui scopriremo le caratteristiche nelle prossime righe.
Come trasferire Whatsapp tra Android e iPhone
Ma quali sono i passaggi che ti consentiranno di trasferire Whatsapp tra dispositivi di vario tipo?
Come trasferire Whatsapp da iPhone a iPhone
Passo 1: Avvia UltFone Transfer sul tuo PC e collega il dispositivo di origine che quello di destinazione al computer. Fai clic sul pulsante Trasferisci per proseguire.
Passo 2: Assicurati che tutti i dati di Whatsapp del precedente dispositivo vengano sostituiti con quelli nuovi. Clicca su Sì per confermare e andare avanti.
Passo 3: Il programma eseguirà il backup dei dati sul dispositivo di origine.
Passo 4: Assicurati di avere effettuato l’accesso a Whatsapp sull’iPhone di destinazione. Fai click su Connesso per proseguire.
Passo 5: Ecco che inizia il trasferimento di Whatsapp insieme ad un processo per ripristinare i dati di backup sull’iPhone di destinazione.
Come trasferire Whatsapp da iPhone ad Android
Passaggio 1: Avvia il programma e scegli l’opzione “Trasferimento Whatsapp” dal menu principale. Poi, collega l’iPhone e il telefono Android al computer e fai click su Trasferisci.
Passaggio 2: Prima del trasferimento, il programma si occuperà di eseguire il backup dei dati di Whatsapp.
Passaggio 3: Una volta terminato il backup, verifica l’account di Whatsapp sul dispositivo di destinazione. Per farlo, inserisci il prefisso internazionale e poi il numero di telefono cliccando su Verifica.
Passaggio 4: Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto e clicca su Verifica.
Passaggio 5: Dopo la verifica, il programma genererà dei dati che possono essere traferiti al dispositivo di destinazione. Scegli quali desideri trasferire.
Passaggio 6: Inizia il trasferimento dei dati sul nuovo telefono Android. Non scollegare il dispositivo.
Passaggio 7: Attendi che il trasferimento termini e segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare i dati sul nuovo dispositivo.
Come trasferire Whatsapp da Android a iPhone
Passaggio 1: Scarica e installa UltFone Transfer sul tuo computer e collega entrambi i dispositivi tramite un cavo USB.
Passaggio 2: Segui le istruzioni per creare un nuovo backup dei dati di Whatsapp nel dispositivo di origine e poi clicca su Continua.
Passaggio 3: Attendi che il programma estrapoli i dati di Whatsapp dal dispositivo di origine.
Passaggio 4: Verifica l’account di Whatsapp semplicemente inserendo il prefisso internazionale e indicando il numero di telefono.
Passaggio 5: Immetti il codice di verifica che ti è arrivato e clicca su Verifica.
Passaggio 6: Scegli le tipologie di dati che hai intenzione di trasferire su Whatsapp e che saranno individuate da parte di UltFone Transfer.
Passaggio 7: Accedi su Whatsapp dal dispositivo di destinazione prima che venga effettuato il trasferimento.
Passaggio 8: UltFone Transfer si occuperà di trasferire i messaggi di Whatsapp da Android ad iPhone.
Passaggio 9: Ecco fatto, tutti i dati sono stati correttamente trasferiti.
Come trasferire Whatsapp da Android ad Android
Passaggio 1: Accedi al software e collega i due dispositivi Android al tuo PC.
Passaggio 2: Prima del trasferimento, effettua un backup dei dati del dispositivo di origine e clicca su Continua.
Passaggio 3: UltFone Transfer si occuperà di ricevere i dati una volta effettuato il backup.
Passaggio 4: Seleziona le tipologie di dati di Whatsapp che hai intenzione di trasferire e clicca su Continua.
Passaggio 5: UltFone Transfer si occuperà di trasferire i dati da Android ad Android. Non disconnettere i dispositivi oggetto del trasferimento.
Passaggio 6: Il trasferimento è quasi completato. Devi solamente fare qualche altro passaggio per poter portare a termine tutto il procedimento.
Conclusione
Insomma, arrivato alla conclusione di questa guida, saprai sicuramente come clonare Whatsapp di un altro telefono e ottenere un risultato soddisfacente in pochi e semplici passi.
Come hai letto infatti, la procedura da seguire è davvero molto semplice, a patto che ti affidi a strumenti intuitivi come UltFone Transfer, il software che ti consentirà in una manciata di minuti di clonare la tua applicazione di Whatsapp su qualsiasi dispositivo in tuo possesso.