Scopri come fare screenshot Android Auto: leggi come abilitare le impostazioni degli sviluppatori, gli strumenti di condivisione e altro ancora.
Screenshot Android Auto
Usa le immagini per trasmettere al meglio il tuo messaggio. Lo screenshot è il metodo più veloce per portare un messaggio in una immagine.
Le moderne interfacce utente sono progettate per rendere più facile per gli esseri umani interagire con le macchine, ma descrivere ciò che è sullo schermo potrebbe non essere sempre un compito facile.
Che si tratti di spiegare un problema che stai affrontando o per aiutare qualcuno, condividere uno screenshot di solito rende più facile trasmettere il messaggio corretto.
Anche se fare uno screenshot su un telefono Android è facile, farlo quando si utilizza Android Auto non è così semplice.
Tuttavia, lo puoi catturare screenshot senza troppi problemi.
Ecco come fare uno screenshot su Android auto
Abilita le impostazioni degli sviluppatori
Prima di fare uno screenshot in Android Auto, è necessario abilitare le impostazioni dello sviluppatore sul telefono.
Questo passaggio ti dà accesso a opzioni aggiuntive che normalmente non sono disponibili per gli utenti.
- Collega il tuo telefono Android alla tua auto, in modalità wireless o con un cavo USB.
- Una volta stabilita la connessione, passa alle impostazioni di Android Auto del telefono.
- Per i telefoni Samsung, vai su Impostazioni -> Dispositivi connessi -> Android Auto.
- Per i telefoni Pixel, vai su Dispositivi connessi -> Preferenze di connessione -> Android Auto.
- Se non sei sicuro di dove si trovino le impostazioni, il modo più semplice è quello di navigare nelle impostazioni del telefono e cercare Android Auto.
- Nel menu Impostazioni Android Auto, scorri verso il basso fino in fondo alla pagina e tocca il numero di versione dieci volte.
- Quando richiesto, tocca OK per accettare le impostazioni degli sviluppatori abilitanti.
- È meglio non modificare le altre impostazioni a meno che non si sappia cosa si sta facendo, quindi assicuratevi di accedere solo a questo menu per salvare uno screenshot.
Fai uno screenshot Android Auto
Per fare uno screenshot di Android Auto, passerai attraverso alcuni menu sul tuo telefono, cosa che non devi fare durante la guida.
È meglio parcheggiare l’auto prima di seguire le seguenti istruzioni:
- Vai al menu Impostazioni Android Auto, come descritto nei passaggi precedenti.
- Tocca il ⋮ menu di overflow nell’angolo in alto a destra dello schermo e tocca le impostazioni dello sviluppatore.
- Tocca Condividi screenshot ora, che ti consente di fare uno screenshot e condividerlo con la maggior parte delle app installate sul tuo telefono.
Devi condividere lo screenshot immediatamente dopo averlo fatto in quanto non c’è alcuna opzione per salvarlo localmente.
Questo è fastidioso, ma un modo semplice per superare questa limitazione è salvare gli screenshot sul tuo account Google Drive.
Qualunque opzione tu preferisca, è meglio evitare di toccare sempre nella parte inferiore dello schermo, in quanto significa che condividerai sempre gli screenshot di Android Auto attraverso la stessa app una volta selezionato.
Le immagini sono spesso migliori delle parole
Anche se Android Auto può essere fastidioso e non offre necessariamente il modo più intuitivo per catturare e condividere screenshot, offre comunque la possibilità di farlo.
Le immagini spesso rendono più facile spiegare il tuo punto di vista e gli screenshot sono molto più chiari che scattare una foto dello schermo.
Nonostante queste carenze, c’è ancora molto da fare per Android Auto.
La sua caratteristica più notevole rispetto a Car Play è probabilmente la possibilità di scaricare e installare un gran numero di app.