3 modi per scaricare i podcast Spotify in MP3 o MP4 FUNZIONA

Ascolta offline i podcast Spotify in MP3 o MP4! I migliori podcast su Spotify li puoi ascoltare sempre e dovunque basta scaricarli in mp3 o mp4.

3 modi per scaricare i podcast Spotify in MP3 o MP4

Scaricare i podcast Spotify in MP3 o MP4

Spotify è uno dei più grandi servizi di streaming musicale al mondo. Offre una varietà di musica e podcast, tra cui alcuni contenuti esclusivi.

In questo post, ti mostrerò come scaricare i podcast Spotify sullo spazio di archiviazione del tuo dispositivo in modo da poterli ascoltare offline.

In precedenza, ho scritto un post sul download di musica Spotify su MP3.

Allo stesso modo, puoi scaricare i podcast Spotify in MP3 o MP4 nel caso in cui desideri ascoltarli offline o trasferirli via mail o Whatsapp.

Podcast Spotify con Spotify App

Dall’app mobile è possibile scaricare podcast per l’ascolto offline.

Se vuoi scaricare solo i podcast di Spotify per la riproduzione offline all’interno dell’app, puoi seguire i passaggi riportati di seguito.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un account premium Spotify, puoi scaricare facilmente i podcast da Spotify per iOS, Android, Mac e Windows.

  • Apri l’app per dispositivi mobili Spotify o l’app desktop. L’app Web Spotify non ti consente di scaricare i podcast di Spotify.
  • Una volta trovato un podcast che vorresti scaricare, premi il simbolo dei tre punti a destra dell’episodio del podcast.
  • Se utilizzi un dispositivo Android, tocca l’icona Download.
  • Su un iPhone, puoi anche usare l’icona della freccia.
  • Successivamente, tali podcast verranno memorizzati automaticamente nella tua libreria. Attendere che il download finisca prima di continuare.

Nota: Assicurati di aver acceso i dati per dispositivi mobili o connesso a una rete Wi-Fi.

Devi controllare lo stato del tuo account Spotify online una volta ogni 30 giorni. Se non lo fai, non sarai in grado di ascoltare i podcast che hai scaricato.

Se si desidera salvare i podcast Spotify in MP3 o in altri formati senza restrizioni, continua a leggere gli altri metodi.

Scarica Spotify Podcast su MP3 o MP4

Cerco di utilizzare gli strumenti di sviluppo di Chrome per analizzare il file audio podcast di Spotify, ma l’audio non è riproducibile.

Dopo aver ceracto su internet ho finalmente trovato un’estensione di Chrome per scaricare podcast da Spotify, inclusi i podcast video. Lascia che ti mostri come funziona passo dopo passo.

  • Installare l’estensione Video DownloadHelper Chrome. Se preferisci Firefox, puoi anche ottenere il componente aggiuntivo Video DownloadHelper.
  • Fare clic sull’icona dell’estensione Video DownloadHelper in alto. Fare clic su Impostazioni (icona di ingranaggio) e quindi installare l’app.
  • Vai su Spotify Web Player e riproduci il podcast che vuoi scaricare.
  • Fare nuovamente clic sull’icona dell’estensione e dovrebbe elencare tutti i media nella scheda corrente.
  • Ora puoi selezionare il podcast da scaricare.
  • Questo aprirà una scheda. Da lì, seleziona “Usa app Companion” come Metodo di download.

Se stai riproducendo podcast esclusivi di Spotify, puoi scaricare il supporto in formato MP4.

In caso contrario, puoi scaricare i podcast da Spotify in MP3.

.Puoi anche utilizzare il metodo per scaricare i podcast video di Spotify in MP4 sullo spazio di archiviazione del dispositivo.

Registra Podcast Spotify in modo intelligente

ViWizard Spotify Music Converter è un’app a pagamento per scaricare i podcast di Spotify in una varietà di formati audio standard in background.

Spotify Premium e gli utenti gratuiti possono entrambi utilizzare Tunemobie Spotify Music Converter per Windows e Mac.

La parte migliore, mantiene tutta la qualità audio e i metadati originali.

Permettetemi di mostrarvi come utilizzare il software ViWizard per salvare i podcast di Spotify in un file MP3.

  • Scarica e installa ViWizard Spotify Music Converter sul tuo Windows o Mac.
  • È inoltre necessario installare l’app Spotify Desktop e accedere al proprio account Spotify se non lo hai fatto.
  • Avvia entrambe le app Spotify e ViWizard sul tuo PC o Mac.
  • Quindi trascinare e rilasciare qualsiasi podcast che si desidera scaricare nella finestra di download di ViWizard Spotify Music Converter.
  • Dopo aver navigato nel menu Preferenze, sarai in grado di modificare il formato di output. Supporta sei diversi formati audio e MP3 è il formato di output predefinito.
  • Modificare la posizione di output se necessario e fare clic su Converti per iniziare a registrare e archiviare i podcast Spotify di destinazione offline come MP3 o altro formato.
  • Mentre aspetti che il processo si completi, non forzare la chiusura dell’app Spotify.

La registrazione può essere cinque volte più veloce delle normali app di registrazione audio.

In breve tempo, è possibile trovare la cartella podcast per visualizzare tutti gli episodi registrati. Questo è solo per i podcast audio.

Per i podcast video di Spotify, è possibile utilizzare OBS o altre

La conclusione

Questi 3 metodi che ho elencato potrebbero essere le migliori opzioni disponibili per scaricare i podcast di Spotify in MP3 o in altri formati.

Puoi sceglierne uno in base alle tue esigenze.

Se non sei soddisfatto di questi metodi, offriamo anche alcuni altri metodi per scaricare i podcast Spotify nei nostri contenuti Premium.