L’ applicazione PosteID è bloccata sul telefonino? TUTTI i metodi per sbloccare l’ app PosteID usando lo SPID di Poste.it
Applicazione PosteID bloccata
Oggi giorno, per poter accedere ai siti della pubblica amministrazione è necessario usare PosteID e la sua identità digitale di Poste Italiane.
Lo SPID è necessario non solo per i portali della Pubblica Amministrazione ma anche per accedere ad alcuni sito dove è necessaria la propria identità digitale.
Se non hai mai usato l’accesso con app PosteID devi sapere che può avvenire in diversi modi.
Il modo più semplice per accedere a PosteID è usare la user e password masi può accedere all’ applicazione PosteID anche tramite l’impronta digitale o FaceID.
Purtroppo, se hai dimenticato questi dati di accesso a PosteID l’applicazione, dopo alcuni tentativi si blocca e ti impedisce di accedere all’applicazione PosteID.
Il fastidiosissimo messaggio che appare sullo schermo del telefono o sullo schermo del computer è il seguente:
“PosteID bloccato”
Se anche a te è capitato di veder comparire il messaggio di PosteID Bloccatto e non riesci più ad accedere all’ app PosteID allora sei nel posto giusto.
Oggi parliamo di come sbloccare app PosteID usando lo SPID
Purtroppo, se l’ applicazione PosteID si è bloccata in alcuni casi bisogna far intervenire il call center di Poste Italiane chiedendo dell’assistenza per sbloccare l’accesso a PosteID.
Se non riesci più ad accedere a PosteID e tutti i servizi ad esso connesso come Postepay, Banco Posta o servizi legati allo SPID, ecco cosa devi fare.
Ti rimane una unica soluzione: come contattare Poste Italiane per sbloccare PosteID.
Inizia prendere nota: per contattare Poste Italiane chiama il numero 800.00.33.22. Memorizza questo numero perchè è l’unico modo per poter sbloccare l’ app PosteID.
Una volta che hai fatto la coda ed è il tuo turno, chiedi all’operatore devi richiedere lo sblocco del codice PosteID.
Ricorda che l’operatore, prima di procedere allo sblocco dell’ app PosteID ti farà alcune domande per essere certo che tu sia il titolare.
Attivare nuovamente il codice PosteID
Ora tieni a portata di mano i documenti di identità e quando l’operatore ti farà il reset dell’applicazione riceverai un messaggio SMS per attivare nuovamente il codice PosteID.
Se non vuoi fare la trafila e chiamare il numero di Poste Italiane puoi sempre inviare una mail a servizio.clienti@posteitaliane.it mettendo come oggetto della mail “Problema di accesso PosteID SPID”.
Alla mail dovrai allegare una copia del tuo documento di identità e una copia del codice fiscale.
Altro metodo per poter sbloccare il codice PosteID è quello di accedere al sito di Poste Italiane utilizzando questo link.
Se non hai confidenza con i portali su internet puoi sempre ricorrere ai vecchi metodi ossia andare fisicamente all’ufficio postale.
Bene, ora sai veramente tutto su come sbloccare l’ applicazione PosteID!
Conclusione
Se vuoi avere altre informazioni su come SBLOCCARE l’app con lo SPID di Poste.it puoi sempre contattare il servizio clienti di Poste Italiane attraverso i social network.
Questa soluzione è spesso adottata per avere una risposta immediata senza fare la coda al telefono o all’ufficio postale!
Buona fortuna!