Rabona down? Si proprio così Rabona mobile non funziona e non è possibile inviare e ricevere SMS. Anche la rete internet non funziona. Cosa succede?
Rabona Down
Proprio così, Rabona non funziona, la sua rete internet funziona a spizzichi e bocconi e le chiamate si possono fare, ma non sempre.
Riceviamo moltissime segnalazione che riportano un forte disservizio all’operatore MVNO Rabona Mobile che, a dire degli utenti, ha boccato anche la portabilità del numero verso altro operatore.
Che cosa è Rabona Mobile?
Rabona Nobile è uno dei tantissimi operatori MVNO ossia operatore virtuale che ultimamente sembra avere dei grossi problemi.
Le segnalazioni che Rabona è Down sono sempre più frequenti. Gli utenti segnalano una continua interruzzione di internet e grande difficoltà a fare e ricevere telefonate.
Inolte alcune persone ci segnalano che hanno tentato di cambiare operatore attivando la modalità di portabilità del numero ma senza successo.
L’impossibilità di portare il proprio numero telefonico verso altro operatore è un grande problema perchè, se si vuole continuare a fare e ricevere telefonate bisogna cambiare numero telefonico.
A quale rete si appoggia Rabona Mobile?
Come sicuramente saprete l’operatore virtuale Rabona utilizza in roaming la rete Vodafone.
Appena ricevute le prime segnalazioni dagli utenti si è pensato a un disservizio della rete ma, successivamente, sono comparsi su internet numerosi post dove il problema risiedeva nell’operatore Rabona Mobile.
Scorrendo le pagina ufficiale di Facebook, ultimamente, è apparso un messaggio ufficiale che riporta quanto segue:
“..Gentili Clienti,
a seguito del problema ben noto relativo alla normale fruizione dei servizi, confermiamo ancora una volta che stiamo lavorando alacremente al fine di riportare i servizi alla normalità.Siamo come sempre disponibili per supporto telefonico al servizio clienti oltre che attraverso l’indirizzo email: servizioclienti@rabona.it
Risponderemo ad ogni singola richiesta in coda. Visto il gran numero di chiamate l’attesa potrebbe protrarsi per diversi minuti.
Visto che la maggior parte delle chiamate sono per chiedere la disattivazione del rinnovo automatico della promo attiva, vi ricordiamo che attraverso la MyArea del sito rabona.it e dall’App Rabona è possibile gestire la propria SIM compresa la disattivazione della promo in corso, ricordando che in qualsiasi momento si potrà scegliere di riattivarla. Inoltre stiamo valutando la modalità con la quale rimborsare i clienti ai quali si è rinnovata automaticamente l’offerta attiva.
Per i clienti che hanno richiesto la portabilità verso altro operatore, si comunica che, visto che la capacità evasiva ha raggiunto il massimo della disponibilità, si è creata una coda per il corretto espletamento, pertanto si conferma che, sia il numero di telefono che il credito residuo disponibile sulla propria SIM non verranno persi, in quanto saranno trasferiti regolarmente come di consueto.
Ci scusiamo di nuovo per l’inconveniente e confermiamo fermamente che stiamo lavorando ininterrottamente.
RABONA..”
Situazione aggiornata Rabona Mobile
Questo è il messaggio che porta la data del 01.05.23 ma, successivamente a questo messaggio, sono molti i post sui forum che segnalano ancora grandi disservizi dell’operatore o che Rabona è sempre down.
Ci sono utenti che su Facebook riportano che a distanza di un mese non sono ancora riusciti a passare ad altro operatore con numero di telefono bloccato.
Insomma Rabona Down, Rabona tranquillizza i suoi utenti ma il malumore è diffuso e come sempre gli utenti pagano un disservizio e restano ostaggi del loro numero telefonico.
Come chiedere un risarcimento a Rabona Mobile?
Richiedere un risarcimento a Rabona Mobile è possibile inviando una raccomandata o una PEC al gestore utilizzando il format presente sul sito dell’unione consumatori.
Come riporta il sito:
In caso di ritardo o di mancata portabilità del numero, si parla di un vero e proprio inadempimento contrattuale. In questi casi il consumatore ha diritto a ottenere la risoluzione del contratto per inadempimento (senza alcun costo!) e il risarcimento del danno subìto.
Per chi vuole agire nei confronti dell’operatore può scaricare qui il modulo per fare il reclamo e procedere immediatamente.
Solo leggendo le lamentele sul social di Rabona Mobile sarebbero già migliaia gli utenti sul piede di guerra e pronti a sommergere di reclami l’opertaore se la situazione non si risolve.
Come contattare Rabona Mobile
Se anche tu sei un cliente Rabona Mobile, e hai incontrato disservizio o Rabona down è anche la tua situazione puoi chiamare dalla tua SIM Rabon il numero gratuito dall’Italia 4000.
Se invece non sei cliente Rabona oppure sei cliente e ti trovi all’estero puoi chiamare il numero +390694800847.