Spiare cellulare Android senza installare software? Si può fare!

Ci sono diverse ragioni che ti possono spingere a scoprire come spiare un cellulare gratis senza installare programmi.

Pensa solo alla necessità di controllare quello che fanno il tuo partner o i tuoi figli online, oppure un tuo dipendente che potrebbe diffondere informazioni riservate sulla tua azienda.

Per questo ti è utile sapere come spiare telefono android senza installazione di software spia: infatti in molti casi potresti non avere accesso al cellulare della persona che vuoi controllare.

Allora scopri in questo articolo come spiare un cellulare senza software, in modo completo e senza correre il rischio di farti scoprire dalla persona controllata.

Come spiare telefono Android con GEOfinder

Spiare cellulare Android senza installare software? Si può fare!

GEOfinder è una soluzione ottimale per spiare telefono Android senza installazione: infatti questo software ti permette di controllare un cellulare Android con il solo numero di telefono a disposizione.

Per sapere in ogni momento dove il telefono della persona che vuoi controllare si trova c’è solo bisogno che il cellulare stesso sia acceso: puoi spiare un cellulare senza software semplicemente andando sul sito di GEOfinder e digitando il numero da controllare.

In pochi secondi, grazie al sistema spia di GEOfinder, che si basa sui dati delle reti di cellulari e di quelle WiFi, riceverai un SMS che contiene un link: link che ti porta direttamente a una mappa su cui viene indicata la posizione del cellulare che stai monitorando.

Un sistema semplice, che permette di spiare telefono Android da pc, individuando la posizione di uno o più cellulari: infatti grazie all’abbonamento mensile è possibile controllare un numero illimitato di dispositivi in ogni momento della giornata.

Ma anche un sistema di controllo senza installare programmi limitato, perché non permette di accedere ad altre informazioni a parte quella sulla posizione del dispositivo.

Spiare un telefono android con il sistema di inoltro messaggi

Vuoi scoprire come spiare un cellulare Android attraverso i classici messaggi SMS? Non è impossibile anche se si tratta di un sistema di controllo con dei limiti e con delle difficoltà di applicazione.

Infatti ovviamente è possibile inoltrare manualmente ogni singolo messaggio ricevuto da il telefono che vuoi controllare al tuo dispositivo, ma nella pratica è decisamente scomodo e complesso.

Se vuoi utilizzare i messaggi SMS ricevuti per spiare un cellulare Android l’unica soluzione è quella di utilizzare una specifica app, come SMS Forward.

Questa app ti permette infatti di impostare l’inoltro automatico di tutti i messaggi ricevuti dal telefono che vuoi controllare al tuo dispositivo.

Si tratta di un’app spia Android gratuita: offre però la possibilità di un controllo limitato e richiede la necessaria installazione dell’app sul cellulare da controllare.

Se vuoi spiare gli SMS di un altro cellulare senza installare programmi devi necessariamente fare ricorso all’inoltro manuale degli SMS che ti interessano.

Come spiare un cellulare gratis usando Google Maps

Spiare un cellulare Android senza installare software? Si può fare!

Google Maps è uno degli strumenti più utili per spostarsi da un luogo all’altro, ma può anche rivelarsi prezioso per spiare un cellulare senza installare programmi.

Per utilizzarlo dovrai però avere accesso al cellulare Android che vuoi spiare e conoscere le eventuali password per utilizzarlo.

Se hai questa possibilità, anche senza un’app spia Android puoi controllare facilmente gli spostamenti di un’altra persona. Devi solo:

  1. accedere a Google Maps ed entrare sul menù (rappresentanto da 3 linee orizzontali in alto sullo schermo);
  2. qui selezionare l’opzione “La Mia Cronologia”.

A questo punto potrai vedere gli spostamenti, con tanto di ora e data, effettuati dalla persona che stai controllando.

Se invece selezioni “Le mie destinazioni”, potrai vedere quali sono i luoghi visitati da questa persona.

Usare Google Maps per spiare un dispositivo Android è sicuramente semplice, ma offre possibilità limitate: puoi conoscere solo i diversi spostamenti, ma non altri dati presenti sul telefono.

Come spiare un cellulare senza installare programmi con Samsung Trova dispositivo personale

Come spiare un cellulare senza installare programmi

Vuoi sapere come spiare un cellulare Samsung senza dover utilizzare installare un’app spia Android?

La soluzione è quella di utilizzare la funzione integrata di Samsung “Trova dispositivo personale” che permette di individuare la posizione di un cellulare.

Per utilizzare questa funzione e spiare il cellulare Samsung senza installare programmi è necessario:

1 -che il cellulare sia associato a un Account Samsung e che abbia la funzione “Trova Dispositivo Personale” attiva;

2 -che tu conosca le credenziali dell’Account Samsung;

3 -che il cellulare sia acceso e il GPS attivo.

A questo punto, per spiare il cellulare devi:

  1. Collegarti al sito dedicato “Trova Dispositivo Personale”;
  2. Accedere all’account Samsung del cellulare da controllare.

Completate queste operazioni vedrai sulla mappa la posizione del cellulare controllato e potrai anche impostare un aggiornamento a intervalli regolari.

Inoltre avrai anche a disposizione le funzioni di blocco e reset del cellulare, oltre a quella che permette al cellulare di emettere un suono acuto, senza installare programmi diversi.

Come spiare un cellulare gratis con Facebook Location Sharing

Vuoi scoprire come spiare un cellulare attraverso Facebook?

Per quanto possa sembrare strano, il famoso social network di Meta consente di individuare la posizione di un cellulare attraverso Messenger e senza installare app spia dedicate.

L’unico problema di questo sistema per spiare un cellulare è che è necessario concedere a Messenger un’apposita autorizzazione perché l’app possa accedere alla posizione GPS del dispositivo, quindi devi disporre del cellulare e delle credenziali di accesso a Facebook.

Ma la procedura di controllo è abbastanza semplice, perché dopo avere acceduto a Messenger devi:

  • toccare il nome che rappresenta il tuo contatto;
  • selezionare l’icona a forma di 3 punti e scegliere l’opzione “Posizione”;
  • autorizzare la condivisione della posizione del cellulare.

A questo punto dal tuo account di Facebook potrai controllare in tempo reale la posizione del cellulare che vuoi monitorare.

Anche in questo caso non dovrai installare altri programmi, ma non avrai accesso ad altre informazioni diversi rispetto a quelle relative alla posizione del dispositivo stesso.

Conclusioni

In questo articolo hai scoperto come spiare un cellulare senza dover ricorrere all’installazione di un’app spia dedicata: si tratta di una serie di sistemi semplici da mettere in pratica, che ti permettono di individuare rapidamente e senza essere scoperto la posizione di un determinato dispositivo e anche gli spostamenti effettuati dallo stesso cellulare nel tempo.