Honor Magic 5 Lite vs Honor Magic 5 vs Honor Magic 5 Pro

Finalmente la serie Magic 5 di Honor si completa con il lancio del tanto atteso e nuovissimo Honor Magic 5 Pro! In questo articolo metteremo a confronto i tre modelli per aiutarvi a scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget.

Honor Magic 5 Lite vs Honor Magic 5 vs Honor Magic 5 Pro

Possiamo già dire che, se il Magic 5 nella sua versione Lite si era già distinto per le ottime caratteristiche, nella sua versione Pro lascerà a bocca aperta tutti gli amanti dei sistemi più avanzati.

Honor Magic 5 Lite vs Honor Magic 5 vs Honor Magic 5 Pro

Design

Cominciamo con le dimensioni. L’Honor Magic 5 Pro risulta di qualche millimetro più grande e più largo degli altri due modelli ed è quasi un millimetro più spesso della sua versione Lite.

Per quanto riguarda il peso, il più leggero è il Lite, con soli 175 gr. Segue il Magic 5 con 191 gr e il Magic 5 Pro, con 219 gr.

Passando ai materiali, il Magic 5, nella sua versione standard e Lite è fatto in plastica. Il modello Pro, invece, vanta un raffinato corpo in alluminio e in vetro che gli conferisce maggiore eleganza.

Display

Per quanto riguarda il display, la differenza in pollici è minimale, con 6.67′ per il Lite, 6.73′ per il Magic 5 e 6.81′ per il Pro.

Tutti e tre i modelli montano dei display ad alta definizione: un ottimo Amoled da 1080x2400p per il Lite e un display OLED per il Magic 5 e il Magic 5 Pro, con rispettiva risoluzione di 1224x2688p e 1312x2848p.

In tutti e tre i casi, si può contare su un’ottima resa dell’immagine, grazie all’alta densità di pixel: 395 PPI (Lite), 439 PPI (Magic 5) e 460 PPI (Pro). Tutti e tre hanno una frequenza di aggiornamento del display di 120 Hz.

Fotocamera

Gli smartphone della serie Magic 5 montano 3 fotocamere posteriori.

Abbiamo, per il Lite, il sensore principale da 64 MP, l’ultragrandangolare da 5 MP e l’obiettivo Macro da 2 MP.

Sul Magic 5, invece, troviamo un sensore principale da 54 MP, il teleobiettivo da 32 MP e l’ultragrandangolare da 50 MP.

Per il Pro, la combinazione è: sensore principale da 50 MP, il teleobiettivo da 50 MP (entrambi con stabilizzatore OIS) e l’ultragrandangolare da 50 MP.

Prestazioni

Ad avere il processore più potente sono i modelli delle fasce più alte: sia il Magic 5 che il Magic 5 Pro hanno il processore Snapdragon 8Gen2 con sistema operativo Magic UI 7.1, basato su Android 13, più potente e reattivo rispetto al SD 695 Qualcomm Snapdragon con Magic UI 6.1 basato du Android 12 del Lite.

Il Magic 5 e il Magic 5 Pro hanno una RAM di 12 GB; solo 6 GB per il Lite. L’Honor Magic 5 Pro ha uno spazio di archiviazione di 512 GB.

Honor Magic 5 Lite vs Honor Magic 5 vs Honor Magic 5 Pro

Con una batteria da 5100 mAh, tutti e tre i modelli assicurano un’autonomia estremamente lunga, che va ben oltre le 24 ore, anche in caso di uso intensivo.

Per via delle componenti meno impegnative, il Lite potrebbe assicurare un maggiore risparmio energetico rispetto agli altri. Tutti e tre i modelli hanno un sistema di carica rapida.

Valutazioni finali

Una caratteristica che differenzia l’Honor Magic 5 Pro dai modelli di fascia inferiore è la presenza della protezione di livello IP68 contro acqua e polvere e la possibilità di ricarica wireless a 50 W.

Nessuno dei tre, invece, ha lo slot d’espansione per la scheda SD né uno jack per le cuffie.

Gli smartphone della serie Honor Magic 5 hanno prestazioni eccezionali.

Il Lite è in grado di competere con modelli più costosi, mentre il nuovo HONOR Magic 5 Pro è stato nominato dal sito indipendente DXOMARK il migliore smartphone del momento.

Non resta che scegliere il vostro Magic 5 preferito in base al vostro budget e alle effettive esigenze. In tutti i casi ne sarete molto soddisfatti.