Honor x8a: 5 grandi vantaggi

La marca cinese Honor si è sempre distinta per i suoi dispositivi avanzati, con un buon rapporto qualità prezzo.

Il nuovissimo Honor x8a è una conferma più che valida a questa regola. In questo articolo scopriremo 5 dei suoi più grandi vantaggi.

Continua a leggere per scoprire se è adatto alle tue esigenze, oppure no!

Honor x8a: 5 grandi vantaggi

1) Design elegante e leggero

La prima cosa che risalta all’occhio è l’elegante design del nuovo Honor X8a. Si tratta di uno smartphone incredibilmente sottile e leggero, facile da portare in giro e da usare in viaggio. Infatti pesa solo 170 grammi e misura 162,9 x 74,5 x 7,48 mm.

Lo schermo curvo e i bordi arrotondati rendono questo una scelta elegante per gli utenti che amano considerare anche l’estetica, oltre che le prestazioni tecniche.

L’Honor X8a è un dispositivo che fa una superba impressione a chi lo guarda e può attirare l’attenzione di chi cerca uno smartphone dal look sofisticato.

2) Display immersivo

Il display LCD senza bordi e curvo da 6,7 pollici dell’Honor x8a offre un’esperienza visiva coinvolgente, con colori vivaci e un contrasto eccellente.

Con una frequenza di aggiornamento molto alta, 90 hz, la fruizione dei contenuti e l’utilizzo delle app.

Risulta gradevole e fluida. La certificazione TÜV Rheinland e la funzione di calibrazione del colore migliorano ulteriormente la qualità del display, rendendolo piacevole per gli occhi e ideale per un uso prolungato.

Piacerà sicuramente agli utenti che amano guardare film e video.

3) Prestazioni elevate

La CPU octa-core e l’interfaccia utente MagicUI 6.1 (basata su Android 12) garantiscono prestazioni fluide e rapide, il che lo rende adatto per gli utenti che utilizzano il loro dispositivo per attività come la navigazione web, lo streaming multimediale e videogame (anche se non troppo pesanti).

L’Honor x8a potrebbe essere utile anche per gli utenti che desiderano funzionalità avanzate come il sensore di impronte digitali, la bussola, il sensore di luce ambientale e di prossimità.

La presenza di NFC, Bluetooth, Hotspot e GPS lo rendono idoneo a ogni bisogno e circostanza.

Per finire, la batteria da 4500 mAh vi permette di utilizzarlo tutto il giorno anche a pieno regime, senza bisogno di caricarlo spesso. L’Honor x8a è adatto a chi passa tutto il giorno fuori casa, studenti e professionisti.

Honor x8a: 5 grandi vantaggi

4) Fotocamera potente

Il blocco camera posteriore presenta una tripla fotocamera posteriore della quale il sensore principale da 100 MP, è in grado di catturare immagini straordinarie con dettagli e chiarezza incredibili.

L’ultra grandangolo da 5 MP e la fotocamera macro da 2 MP si aggiungono al blocco camera, rendendo l’Honor x8a un’ottima scelta per gli appassionati di fotografia.

La fotocamera anteriore, invece, è da 16 MP. L’Honor x8a supporta diverse modalità di scatto, registrazioni video 1080P, zoom digitale fino a 10x e il riconoscimento del viso 2D.

Honor x8a: 5 grandi vantaggi

5) Ottima memoria

Avere uno smartphone con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, come l’Honor x8a offre diversi vantaggi.

Una RAM così elevata permette di eseguire più applicazioni contemporaneamente senza alcun rallentamento.

Inoltre, la memoria ROM permette di archiviare una grande quantità di foto, video, documenti e applicazioni senza doversi preoccupare di doverli cancellare per fare spazio a nuovi file.

Queste caratteristiche potrebbero interessare in particolare gli utenti che amano scattare molte foto, registrare video ad alta risoluzione, o coloro che utilizzano il proprio smartphone per lavoro e necessitano di spazio di archiviazione aggiuntivo per documenti e file.

Vantaggio bonus: il super prezzo

Potresti credere che uno smartphone con le caratteristiche dell’Honor x8a abbia un prezzo esorbitante. Ti sorprenderà sapere che costa meno di 300 euro.

Non esiste al momento smartphone migliore da comprare per chi cerca ottime prestazioni, potenza, velocità e multitasking a un costo non troppo esagerato.

Allora, credi che Honor x8a scheda tecnica e caratteristiche appena illustrate faccia per te? Sicuramente hai ragione. Possiamo garantire che ne vale la pena.