Caratteristiche da cercare in un buon smartphone

Devi comprare un nuovo smartphone e non sai quale, tra tanti modelli, sia il più adatto a te? Le Caratteristiche da cercare in un buon smartphone.

Tutti i modelli, in fondo, vengono proposti come straordinari dai loro produttori ma, in fin dei conti, e questo rende le cose molto più complicate.

Per aiutarti, allora, ho deciso di creare una breve lista delle caratteristiche da cercare in un smartphone.

Alla fine dell’articolo troverai un ottimo consiglio d’acquisto che può soddisfare, con ogni probabilità, le tue aspettative.

honorx7a

7 caratteristiche da cercare in un smartphone

Chiunque debba acquistare uno smartphone nuovo non può fare a meno di valutare le seguenti caratteristiche fondamentali:

  1. Display

Il display è uno dei fattori più importanti da considerare, prima di acquistare un nuovo smartphone.

Deve avere un’alta risoluzione, essere molto luminoso e supportare un’ampia gamma di colori.

Altre caratteristiche da cercare sono un’elevata densità di pixel, il basso consumo energetico, ampie dimensioni e tecnologie avanzate come l’HDR, la frequenza di aggiornamento elevata o il filtro contro i riflessi.

  1. Prestazioni

Un processore deve essere abbastanza potente da garantire un utilizzo fluido e istantaneo.

Deve, inoltre, permettere di gestire diverse attività contemporaneamente, avere sistemi avanzati ed essere compatibile con i più recenti sistemi operativi.

Ricorda che un buon processore non è niente se lo spazio in RAM non è sufficiente. Consigliamo smartphone con oltre 6 GB di RAM.

  1. Spazio di archiviazione

Quando scegli un nuovo smartphone, ricorda che una grande quantità di memoria interna è molto importante per archiviare foto, video, musica e altri dati, senza compromettere le prestazioni del modello.

Un buon modello deve darti la possibilità di espanderla tramite schede di memoria.

  1. Fotocamera

Se ami scattare foto o pubblicare i selfie sui social, devi fare attenzione che il tuo nuovo smartphone abbia una fotocamera di alta qualità accettabile, con diverse impostazioni per lo scatto e la possibilità di registrare dei video.

La buona notizia è che la qualità delle fotocamere degli smartphone è aumentata molto negli ultimi anni, anche quando parliamo di modelli economici.

  1. Batteria

Una batteria che riesce a durare più di 24 ore è importante per evitare di ritrovarsi con lo smartphone scarico e non aver la possibilità di ricaricare.

La batteria, insieme alla fotocamera, è un’altra variabile che è stata molto migliorata negli ultimi anni.

  1. Connettività

Diciamo la verità: non puoi fare molto senza Internet, quindi la connettività è qualcosa a cui devi fare molta attenzione.

Assicurati che il tuo smartphone supporti Wi-Fi, Bluetooth e GPS in modo che tu possa essere sempre connesso e svolgere facilmente varie attività.

  1. Prezzo

Il prezzo dipende dal tuo budget: potresti desiderare un modello da 1200 euro, oppure vuoi ottenere il massimo risparmio senza però ritrovarti con un dispositivo scadente.

Se questo è il tuo caso, ho una buona notizia per te: la marca Honor ha lanciato il nuovo Honor x7a, uno smartphone che soddisfa tutti i parametri detti sopra e che, sebbene sia nuovissimo, ha un prezzo davvero incredibile.

Il nostro consiglio d’acquisto: Honor x7a

honorx7a

Sebbene il suo prezzo sia davvero ridicolo, l’Honor x7a ha caratteristiche che fino a un paio di anni fa avremmo trovato in un modello da centinaia di euro, come la straordinaria batteria da 5330 mAh, il display da 6.74 pollici e la frequenza di aggiornamento di 90 hz e 120 GB di spazio di archiviazione.

Monta, inoltre, una fotocamera da 50 MP, la grandangolare da 5 MP, la fotocamera di profondità e quella macro, con zoom digitale fino a 10x.

Ora sai quale acquistare!

Il nuovissimo honor x7a è una scelta ottimale per la maggior parte degli utenti. Per chi cerca la convenienza è il miglior smartphone economico del momento.

Scegli uno dei bellissimi colori in cui è disponibile: Ocean Blue, Titanium Silver e Midnight Black.