Come attivare e disattivare la navigazione in incognito iPhone. Navigare in incognito senza lasciare traccia dei siti visitati. Ecco come si fa.
Navigazione privata su iPhone: passaggi per utilizzarla correttamente
È ben noto a molti, soprattutto in termini di computer, che quando si tratta di voler avere un’esperienza di navigazione web più sicura e anonima, esiste una funzione o modalità chiamata Navigazione privata o Modalità di navigazione in incognito.
La possibilità di navigare in incognito è reale ache quando si usa un iPhone.
Sia che si parli di telefono Android che iPhone la navigazione privata si può attivare semplicemente leggendo la nostra guida.
Oggi affronteremo, in modo rapido e semplice, come attivare o disattivare la “Navigazione in incognito iPhone” .
E, se sei ancora una delle persone che non sono molto abili nell’uso di trucchi avanzati o delle funzioni speciali dei browser Web , è bene sapere che la funzione Navigazione privata o Modalità di navigazione in incognito all’interno di queste applicazioni si riferisce alla capacità per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione web molto più sicura e anonima.
3 modi su come aumentare luce torcia iPhone che funzionano
Questa funzione non lascia impronte digitali (tracce digitali) sul dispositivo utilizzato.
Ma, per essere più dettagliati, vale la pena notare che, quando eseguiamo la navigazione privata o la modalità di navigazione in incognito sul nostro browser web, in pratica quello che fa è non memorizzare alcuna informazione sull’attività di navigazione.
Come gli indirizzi URL visitati e altre informazioni relative all’uso di moduli online, cookie e cache.
Pertanto, l’ attività di navigazione non verrà salvata sul computer o sul dispositivo mobile dell’utente e non verrà visualizzata durante la visualizzazione dei file della cronologia del browser.
Inoltre, questa modalità consentirà anche, in molti casi, di impedire al browser Web di tracciare la nostra cronologia di navigazione, eseguire ricerche o utilizzare qualsiasi informazione da AutoComplete per personalizzare la nostra esperienza durante la navigazione in Internet.
Navigare in incognito su iPhone: passaggi per usarla correttamente
Passaggi per utilizzare la navigazione in incognito iPhone da Safari
In questo caso la procedura, come abbiamo già affermato, è molto semplice e veloce. Ecco i pochi passaggi necessari:
Per attivare la navigazione privata
- Eseguiamo il nostro browser Web Safari.
- Fare clic sul pulsante Schede.
- Una volta visualizzato l’elenco dei gruppi di schede, fare clic su Navigazione privata.
- Fatto ciò, saremo pronti per navigare in modo più sicuro, privato e anonimo, semplicemente premendo il tasto Ok.
Per disattivare la navigazione privata
- Eseguiamo il nostro browser Web Safari.
- Fare clic sul pulsante Schede.
- Una volta visualizzato l’elenco dei gruppi di schede, fare clic su Home Page (Main Nav.).
- Fatto ciò, premiamo il tasto Ok, e torneremo alla modalità normale, per impostazione predefinita.
Nota : tieni presente che, quando abbiamo abilitato correttamente la funzione di navigazione privata, la barra degli indirizzi del browser Web Safari viene visualizzata in nero o di colore scuro.
Poiché, in bianco o grigio, è quello corrispondente alla normale modalità di navigazione web.
Inoltre, si consiglia di aprire e chiudere le schede (sessioni) di Navigazione in incognito non appena non vengono più utilizzate.
Passaggi per utilizzare la navigazione in incognito iPhone da Chrome
E se sei uno di quelli che utilizza il browser Google Chrome su iPhone I passaggi necessari per raggiungere questo obiettivo sono:
- Eseguiamo il nostro browser Web Google Chrome.
- Premere il pulsante Menu Opzioni (3 punti verticali in alto a destra).
- Selezioniamo l’opzione Nuova scheda di navigazione in incognito.
- Successivamente, apparirà una nuova scheda o schermata, in cui ci verranno fornite istruzioni su tale modalità e in cui ora possiamo navigare in Internet in modo anonimo e sicuro.
Mentre per disattivare questa funzionalità, dobbiamo solo premere sull’icona del numero di schede create, che si trova accanto alla nostra icona utente.
Una volta nella schermata facciamo clic sull’icona Navigazione in incognito.
E durante la visualizzazione delle sessioni create in questa modalità, procediamo a chiuderle tutte.
Ulteriori informazioni relative su navigazione in incognito iPhone
Giunti a questo punto, consigliamo a coloro che desiderano approfondire un po’ l’argomento della navigazione in incognito su iPhone, di esplorare il seguente link ufficiale di Apple, e nel caso si tratti della modalità di navigazione in incognito di Chrome su iPhone, questo altro link ufficiale di Google.
Oppure, andando direttamente al sistema di aiuto ufficiale di Apple sull’iPhone, per ulteriori informazioni e supporto specializzato.
Mentre, se vuoi conoscere più specificamente qualsiasi problema, bug, funzionalità o altre guide o tutorial, ti invitiamo a esplorare tutte le nostre precedenti pubblicazioni relative all’iPhone.
AltStore iPhone: la soluzione alternativa all’App Store
Riassumendo, se non hai provato o non sapevi come attivare o disattivare la “Navigazione Privata su iPhone” speriamo che questa nuova guida facile e veloce su questo argomento ti permetta, in modo facile e semplice, di comprenderla e raggiungere a tempo debito.
In modo che tu possa godere dei vantaggi di questo modo più sicuro, anonimo e privato quando esplori Internet dal tuo dispositivo iPhone, sia da Safari che da Chrome.
E, se lo hai già provato o lo usi frequentemente, ti invitiamo a raccontarci la tua esperienza oa darci la tua opinione tramite commenti sull’argomento di oggi.
E se hai trovato questo contenuto interessante e utile, ti invitiamo anche a condividerlo con altri.
Inoltre, non dimenticare di esplorare più delle nostre guide, tutorial, notizie e vari contenuti dall’inizio del nostro web.