10 suggerimenti per Scaricare musica GRATIS su pc da Youtube

Come scaricare musica gratis su PC da YouTube? Ci sono molti modi per scaricare Mp3 da Youtube. Le migliori App e siti per scaricare musica da Youtube gratuitamente!

Non preoccuparti se non sai come si fa, sei nel posto giusto! Oggi ti spieghiamo con quali app e da quale siti puoi Scaricare musica GRATIS su pc da Youtube.

10 suggerimenti su come Scaricare musica GRATIS su pc da Youtube

Scaricare musica gratis Mp3 non è mai stato così facile

Prima che le grandi piattaforme di social media musicali come Spotify prendessero piede, andavamo tutti su YouTube per scaricare la musica.

Molte persone lo fanno ancora. Questo articolo è dedicato a loro e a chi vuole scaricare musica da Youtube gratuitamente.

La musica è una parte importante della community di YouTube, ma la maggior parte delle volte vogliamo saltare i video.

Oltre a saltare i video vogliono eliminare gli annunci o semplicemente avere la musica a nostra disposizione offline.

Le persone di YouTube lo sanno perché hanno creato YouTube Music nel 2018, con una delle sue funzionalità premium che è il download di musica.

Tuttavia, non è necessario pagare $ 9,99 al mese per questa funzione: esistono soluzioni molto più convenienti o addirittura gratuite che fanno la stessa cosa.

A questo punto, una domanda comune si presenta in molte persone: che dire del copyright?

I Termini di servizio di YouTube sono progettati per ostacolare i download non autorizzati.

Ci sono, tuttavia, casi in cui è consentito salvare la musica o non esiste alcun copyright sul materiale dato.

Sarebbe ingiusto vietare il salvataggio di tale musica, giusto? Fortunatamente, ci sono modi per aggirare questa limitazione.

Anche se non esiste un modo ufficiale per scaricare musica da YouTube, esistono soluzioni alternative, sia per dispositivi mobili che per PC desktop, e te le mostreremo oggi.

Come scaricare musica gratis su PC da YouTube nel 2023 (versione desktop)

Sebbene non sia difficile trovare un servizio che offra servizi di download di musica da YouTube, la maggior parte di questi sono infetti da malware.

E questi sono solo quelli funzionanti, tra i tanti che non funzionano.

Se desideri mantenere l’opzione sicura, senza rischi inutili e con un servizio di download di musica correttamente funzionante, ti consigliamo un’app desktop affidabile e gratuita chiamata 4K YouTube to MP3.

Con questo piccolo servizio, puoi salvare l’audio da qualsiasi video di YouTube con un solo clic.

Ti guidiamo attraverso l’intero processo, va bene?

Vai alla home page di 4K Download , vai a “Download” nella parte superiore della pagina e seleziona “4K YouTube to MP3”.

Apparirà una finestra e dovresti quindi fare clic sul pulsante “Download” accanto al banner con la versione dell’app che desideri configurare.

I sistemi operativi suppoortati sono: Windows (sia a 32 bit che a 64 bit), Ubuntu o macOS.

Al termine del download dell’app, è necessario eseguire il programma di installazione e avviare l’installazione guidata.

Il processo avvierà l’installazione durante la quale è necessario selezionare la casella che dice “Avvia 4K YouTube su MP3”.

Fatto ciò, premi sul pulsante Fine.

Quando apri l’app, verrà visualizzato un messaggio che dice “Non attivato”.

Non dovresti preoccuparti di questo, però. Dice solo che non hai accesso alle funzionalità premium.

Scaricare gratis ultima versione MediaHuman YouTube to MP3 Converter – scaricare canzoni da YouTube

La versione gratuita di 4K YouTube to MP3 ti consente di scaricare fino a 30 file audio in un giorno, il che è più che sufficiente per un utente medio.

Al prezzo di $ 15, che è quanto costa la licenza premium, puoi scaricare un numero illimitato di volte e fino a tre download contemporaneamente.

Per ottenere la licenza, vai al menu “Strumenti”, fai clic su “Gestisci licenza” e scegli “Ottieni licenza”.

In ogni caso, scegli un video su YouTube che vuoi scaricare e copia il suo URL.

Puoi farlo copiando l’indirizzo web dalla barra di navigazione del browser o facendo clic sul pulsante “Condividi” sotto il video e premendo “Copia” accanto al collegamento.

Premi “Incolla collegamento” nell’angolo in alto a sinistra della finestra dell’app e il video inizierà automaticamente a convertirsi in un formato MP3 e inizierà il download.

Al termine di questo passaggio, dovrebbe apparire una notifica sul desktop.

Puoi anche cercare il video di YouTube dall’applicazione 4K da YouTube a MP3.

Vid tomp3 Convertitore da YouTube a MP3 online scarica musica

Basta fare clic sul pulsante di ricerca nell’angolo in basso a destra della finestra, quindi selezionare “YouTube”.

Si aprirà una finestra di YouTube in cui è possibile cercare un video e fare clic sul pulsante “Download” per salvarlo in formato MP3.

Puoi ascoltare il file audio convertito dall’app 4K da YouTube a MP3 semplicemente facendo doppio clic su di esso nell’elenco dei download.

Fai clic su “Mostra nella cartella” per passare a una cartella da cui puoi ascoltare tramite altre app o spostare il file in un’altra posizione.

Questo software converte i video di YouTube e scarica le tracce audio in quella che ritiene essere la migliore qualità e, naturalmente, il formato MP3.

Nel caso in cui desideri una qualità e un formato specifici, puoi andare al menu “Strumenti” e selezionare “Preferenze”.

Puoi anche andare sull’icona del Pannello di controllo in alto a destra e selezionare “Preferenze” laggiù.

Nella scheda “Generale” è possibile modificare la qualità audio predefinita a 320 kbps (alta), 256 kbps (media) o 128 kbps (bassa).

I formati offerti includono MP3, MP4 e OGG.

Come scaricare musica gratis su PC da YouTube nel 2023 (versione mobile)

Come probabilmente già saprai, sia Apple che Google hanno bandito i downloader audio dai rispettivi app store.

In altre parole, nessuna app autorizzata ufficialmente che possa fare il trucco. Non cadere nella disperazione, però! Abbiamo una soluzione.

Puoi eseguire una procedura di jailbreak per consentire l’installazione di app da “fonti sconosciute” sul tuo dispositivo mobile, ma abbiamo una soluzione più semplice.

La soluzione migliore per scaricare musica da YouTube sul tuo dispositivo mobile è Convertitore da YouTube a MP3 .

È un sito Web che funziona sia su iOS che su Android, nonché su PC desktop (Windows e macOS).

Non è richiesta alcuna registrazione, non esiste alcun limite di download giornaliero ed è gratuito.

Ecco come usarlo per Scaricare musica GRATIS su pc

Apri il video di YouTube di cui desideri salvare l’audio, nel browser o nell’app per dispositivi mobili. Tocca “Condividi” sotto il video e seleziona “Copia collegamento”.

Proprio come nel passaggio per le versioni desktop!

Apri YouTube in MP3 Downloader nel tuo browser. Premi sulla casella di ricerca e incolla l’indirizzo, quindi tocca “Vai”.

In breve tempo il sito web caricherà il video dato. Abbassa il menu a discesa e seleziona il formato e la qualità preferiti per l’audio.

La combinazione più comune e ottimale è MP3 per il formato e 320kbps per la qualità.

Premi “Converti” e YouTube to MP3 Downloader procederà con la conversione del video in MP3. Se viene visualizzato un annuncio pop-up, chiudilo e torna al sito web.

Terminata la procedura, fai tap su Download per trasferire la traccia audio sul tuo telefono.

Successivamente puoi aprirlo e riprodurlo nel tuo lettore multimediale preferito proprio come qualsiasi altro file audio.

In alternativa, crea un codice QR per il file audio che può essere scansionato e aperto su un altro dispositivo.

Oppure salva la traccia su Dropbox per preservare lo spazio di archiviazione interno.

È legale scaricare musica da YouTube?

Proprio come per il download di video , il download di musica è vietato nei Termini di servizio di YouTube, a meno che non sia “specificamente consentito dal Servizio”.

Naturalmente, se hai il permesso del rispettivo detentore del copyright, puoi anche scaricarlo senza ripercussioni.

Al contrario, l’app YouTube Music per iOS e Android ti consente di scaricare e riprodurre brani dal servizio, offline e senza app.

Ciò richiede il suddetto abbonamento ($ 9,99 al mese) e non è consentito sul suo sito Web o nella versione gratuita dell’app.

Nonostante l’atteggiamento generalmente duro nei confronti del download del suo contenuto.

Tuttavia molti brani di artisti di tutti i tipi sono stati caricati senza diritti d’autore e senza royalties, ad esempio brani coperti da una licenza Creative Commons.

Il download di contenuti di questo tipo è perfettamente legale, non viola i termini di servizio di YouTube ed è una procedura piuttosto regolare.

Anche in questi casi, tuttavia, YouTube non autorizza l’utilizzo di software di terze parti per il download se è presente il collegamento per il download della raccolta audio di YouTube.

Lo scenario finale del download legale di tracce audio è se hai caricato un video da solo e da allora hai perso l’accesso al contenuto.

Puoi scaricare liberamente l’audio dai tuoi video poiché detieni il copyright, naturalmente. Nessun termine sarà violato e nessuna legge sarà infranta.

Ogni altro caso è tecnicamente illegale. Non dire che non ti avevamo avvertito!

Utilizza i servizi delle app menzionate in precedenza in modo reattivo ea tuo rischio.

Conclusione

Detto questo, ora sai come scaricare musica su pc da YouTube nel 2023. In modo sicuro, rapido, semplice, senza malware e conseguenze indesiderate.

Con queste soluzioni non devi più subire una serie di annunci che interrompono la tua immersione durante l’ascolto del tuo album o artista preferito.

Non è richiesta alcuna connessione a Internet, quindi puoi ascoltare la tua musica preferita anche in aereo!

Vi auguriamo conversioni rapide e una piacevole esperienza di ascolto offline!

Youtube converte Video Mp4 Mp3 Gratis olte 1000 siti!