11 modi per correggere la TV Samsung che non si connette a SmartThings

SmartThings come funziona x la smart tv Samsung? Come mai lo smart TV Samsung non si collega a SmartThings.

Tutto quello che devi controllare se il TV non si collega a SmartThings

Il televisore non si collega a SmartThings? Ecco le soluzioni

TV Samsung che non si connette a SmartThings

Ti stai chiedendo perché SmartThings non si connette alla mia TV? Beh, potrebbero esserci diverse ragioni per questo.

Ad esempio, la tua TV e il tuo telefono sono lontani l’uno dall’altro, non sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, ecc.

Qualunque sia il motivo, li abbiamo trattati tutti nel nostro articolo. Leggilo con attenzione e vedrai che alla fine SmartThings funzionerà.

Questo post ti aiuterà a correggere l’errore della TV Samsung che non viene visualizzata o non si connette all’app SmartThings.

Per chi non lo sapesse, l’app SmartThings ti consente di controllare la tua TV Samsung senza utilizzare il telecomando.

Puoi accendere/spegnere la TV, controllare la TV utilizzando il telecomando nell’app, attivare il mirroring dello schermo e molto altro ancora.

Immergiamoci direttamente in diversi modi per riparare la TV Samsung che non si collega all’app SmartThings.

1. SmartThings non funziona? Riavvia i dispositivi

Inizia il processo di risoluzione dei problemi riavviando la TV, il telefono e il router Wi-Fi.

Per riavviare TV e Wi-Fi, spegnili semplicemente per 10-15 secondi e poi riaccendili.

In alternativa, premi a lungo il pulsante di accensione sul telecomando del televisore fino a quando il logo Samsung non appare sullo schermo.

Dopo aver riavviato i dispositivi, prova a connettere Samsung TV a SmartThings.

2. Tieni i dispositivi vicini

Il telefono che stai utilizzando per connetterti a Samsung Smart TV deve trovarsi entro un raggio adeguato (9 metri) dal televisore.

Se entrambi i dispositivi sono lontani l’uno dall’altro, Samsung TV non si connetterà all’app SmartThings.

Pertanto, prova ad avvicinare i dispositivi per correggere la smart TV Samsung che non viene visualizzata nel problema dell’app SmartThings.

Leggi anche Smartv Samsung non si accende Codice messaggio 0

3. Connettiti alla stessa rete Wi-Fi

Affinché la smart TV Samsung sia rilevabile nell’app SmartThings sul telefono, entrambi i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Per verificare e modificare la rete Wi-Fi sulla TV, vai su Impostazioni TV > Generali > Rete > Apri impostazioni di rete > Wireless.

Seleziona il Wi-Fi a cui vuoi connetterti.

Successivamente, assicurati di connetterti alla stessa rete Wi-Fi anche sul tuo telefono.

Per essere al sicuro, dovresti disattivare i dati mobili mentre aggiungi la TV all’app SmartThings.

Nota: alcuni televisori Samsung non supportano le reti Wi-Fi a 5 Ghz.

4. Usa lo stesso account Samsung SmartThings

Un’altra cosa di cui devi occuparti è che sia l’app SmartThings che la TV devono essere collegate allo stesso account Samsung.

Per controllare l’account Samsung nell’app SmartThings, apri l’app.

Quindi, tocca l’icona a tre barre in basso seguita dall’icona Impostazioni in alto. Vedrai l’account Samsung registrato.

Allo stesso modo, per controllare l’account sulla tua TV, vai su Impostazioni TV > Generali > Gestione sistema > Account Samsung.

5. Svuota la cache dell’app SmartThings (Android)

Se l’app SmartThings non è in grado di rilevare la smart TV Samsung, dovresti provare a svuotare la cache dell’app.

Ciò non rimuoverà la TV o qualsiasi altra impostazione dall’app. Eliminerà solo i file temporanei che potrebbero rendere Samsung TV non rilevabile nell’app SmartThings.

Per cancellare la cache dell’app SmartThings, vai su Impostazioni sul tuo telefono Android.

Tocca App e cerca l’app SmartThings. Toccalo seguito da Archiviazione. Premi il pulsante Cancella cache. Quindi, riavvia il telefono.

6. Aggiungi nuovamente la TV all’app SmartThings

Se hai già aggiunto la TV Samsung all’app SmartThings ma non viene visualizzata o appare offline, devi aggiungere nuovamente la TV all’app SmartThings.

Per fare ciò, devi prima rimuovere la TV dall’app e poi aggiungerla di nuovo come mostrato di seguito.

  • apri l’app SmartThings sul telefono.
  • premi a lungo sulla tua TV Samsung nella scheda Dispositivi e seleziona Modifica dal menu.
  • tocca Rimuovi dispositivo.
  • dopo aver rimosso la TV dall’app, riavvia il telefono e la TV.
  • apri di nuovo l’app SmartThings. Vai alla scheda Dispositivi e tocca l’icona (+) Aggiungi per aggiungere un dispositivo.
  • scorri verso il basso fino alla sezione dell’elenco dei dispositivi. Tocca su TV seguito da Samsung.
  • seguire le istruzioni sullo schermo per connettere la TV all’app SmartThings.
  • durante la configurazione della TV, potrebbe essere necessario inserire il PIN mostrato sulla TV sul telefono o selezionare l’opzione Ok/Consenti sulla TV. Non saltare questo.

7. Rinomina la tua TV

Se non vedi la TV Samsung o ricevi l’errore 07-005 mentre la aggiungi all’app SmartThings, prova a rinominare la tua TV.

Per farlo, vai su Impostazioni TV > Generali > Gestione sistema > Nome dispositivo.

Scegli Input utente e inserisci un nuovo nome per la TV. Quindi, prova ad aggiungerlo all’app.

8. Aggiorna il software del televisore Samsung

Se la TV Samsung non viene visualizzata nell’app SmartThings, è possibile che la TV esegua un vecchio firmware che è in conflitto con la versione dell’app SmartThings.

Per risolverlo, dovresti provare ad aggiornare il software sulla tua smart TV Samsung.

Per farlo, vai su Impostazioni TV > Supporto > Aggiornamento software > Aggiorna ora.

9. Aggiorna l’app SmartThings

Allo stesso modo, esiste la possibilità che il problema possa essere causato da una versione obsoleta o difettosa dell’app SmartThings.

Pertanto, è necessario aggiornare anche l’app SmartThings sul telefono.

Per aggiornare l’app SmartThings, apri il Play Store (Android) o l’App Store (iPhone).

Cerca l’app SmartThings e premi il pulsante Aggiorna, se disponibile.

Leggi anche: Errore Smart Hub TV Samsung aggiornamento software

10. Reinstallare l’app SmartThings

Se nulla sembra risolvere il problema della TV Samsung che non si connette all’app SmartThings, dovresti provare a reinstallare l’app SmartThings sul tuo Android o iPhone.

Per reinstallare l’app, devi prima disinstallarla. E poi reinstallalo dal Play Store (Android) o dall’App Store (iPhone).

Dopo aver reinstallato l’app, la TV Samsung dovrebbe essere rilevabile nell’app SmartThings.

11. Ripristino delle impostazioni di fabbrica del televisore

Se non riesci a connettere la tua TV Samsung all’hub SmartThings, l’ultima risorsa è ripristinare le impostazioni di fabbrica della tua smart TV.

In questo modo ripristinerai il televisore alle impostazioni di fabbrica originali. Pertanto, tutte le app installate sulla TV verranno rimosse.

Per ripristinare Samsung TV, vai su Impostazioni> Generali> Ripristina.