Spendiamo centinaia di euro per il nostro smartphone ma quando si tratta dei loro accessori, in particolare delle custodie, scegliamo quelli più economiche.
Alcuni di noi non prendono nemmeno in considerazione l’idea di acquistarne una perché le custodie rendono i telefoni ingombranti.
Non possiamo negare che i telefoni senza custodia sono più soggetti a crepe, urti, ammaccature e persino a schermi in frantumi.
È disponibile una varietà di custodie per cellulari con stampe e disegni impressionanti a prezzi bassi. Proteggono i telefoni da graffi e macchie.
Quelle migliori proteggono anche da ammaccature, urti, cadute e altri danni fisici.
Se avete acquistato di recente uno smartphone, ecco una guida completa su come acquistare una custodia per cellulare.
È importante trovare una custodia resistente che protegga il dispositivo, ma che abbia anche un bel design, come quelle vendute online su case24.com.
Custodie robuste e resistenti
Un’altra valida opzione è rappresentata dalle custodie robuste e resistenti, che ridefiniscono lo stile e proteggono lo smartphone da graffi, urti e cadute.
Alcune custodie sono addirittura specializzate e offrono protezione contro acqua e polvere.
Le custodie resistenti sono costruite con diversi strati di plastica, che le rendono forti e durevoli.
Se siete alla ricerca di una custodia che possa aiutare il vostro telefono a sopravvivere a tutti i tipi di danni fisici, dovreste optare per le custodie robuste e resistenti.
Le custodie per cellulari in poli-carbonato sono dure e offrono un’ottima protezione dai graffi, mentre quelle in TPU sono più morbide e lisce.
Un mix di questi due materiali offre una protezione migliore rispetto alle normali custodie in plastica.
Questi materiali sono solitamente utilizzati per la progettazione di custodie stampate, dove il retro delle custodie è realizzato in TPU duro, mentre i lati sono in poli-carbonato liscio.
Custodie anti-urto
Queste custodie sono leggere e dal design minimale. Coprono solo i lati del telefono, lasciando esposti il retro e la parte anteriore.
Le custodie Bumper sono realizzate con materiali che assorbono gli urti e proteggono il telefono dagli urti.
Sono una buona alternativa alle custodie tradizionali, perché permettono di mettere in mostra il design e i colori dello smartphone.
Custodie a batteria
Queste custodie sono progettate per ricaricare i telefoni in caso di emergenza. Sono dotate di una batteria all’interno che svolge questa funzione.
Tuttavia, le custodie a batteria sono solitamente ingombranti e pesanti.
Oltre al design, assicuratevi di controllare anche la capacità di alimentazione di queste custodie.
Queste cover personalizzate sono particolarmente interessanti.