Create Kahoot Quiz online gratis! Crea Kahoot Guida passo dopo passo

Creare un quiz online gratis Create Kahoot il modo più semplice efficace e divertente. Guda passo passo per create Kahoot per creare dei quiz online ecco cos’è e come funziona.

Ci sono numerosi strumenti su Internet che servono per insegnare e imparare in modo didattico e divertente, e uno dei più interessanti è Kahoot!

Un sito web perfetto sia per studenti assetati di conoscenza, sia per docenti e tutor con l’obiettivo di diffondere la conoscenza.

Create Kahoot Quiz online gratis

In questa occasione parleremo di cos’è Kahoot! approfondimenti e come creare un Kahoot!

Passo dopo passo, perché sebbene questo strumento online sia attualmente molto popolare, ci sono ancora molti che non sono abbastanza consapevoli del suo scopo e di tutto ciò che ha da offrire.

Create Kahoot : cos’è e come funziona?

Kahooth! È uno spazio virtuale creato in modo che il processo di apprendimento e di insegnamento avvenga allo stesso modo in un modo più piacevole.

Questo strumento consente a qualsiasi utente di creare un gioco in cui è necessario rispondere e correggere determinate domande e concetti.

Gli utenti in generale possono accedere al gioco creato per partecipare alla competizione che esso comporta, con il quale è presente un sistema

I punti che consente loro di misurarsi spalla a spalla con gli altri partecipanti per essere in cima alla classifica, il che incoraggia ulteriormente apprendimento degli studenti.

In quanto tale, un insegnante o chiunque abbia un account su Kahoot!

Puoi creare un tabellone di gioco con determinate regole specifiche in modo che diversi giocatori possano accedervi; un tale tavolo da gioco è noto come Kahoot!

Attraverso i giochi e gli spazi creati, è possibile rispondere alle domande e persino discutere e condividere idee.

L’operazione di Create Kahoot! è semplice.

Chiunque può creare un Kahoot! e iniziare un test su diversi argomenti (pianeti, regole di comportamento e tipi di triangoli, tra gli altri), oppure avviare una discussione, un gioco o un sondaggio.

Quindi i giocatori che vogliono unirsi a Kahoot! potranno farlo tramite un PIN univoco attraverso il Kahoot! applicazione mobile, disponibile tramite Google Play Store per Android.

Al termine del gioco verranno visualizzati i giocatori con il punteggio più alto, incluso il vincitore del Kahoot!

Successivamente, il creatore del tabellone di gioco o l’insegnante in questione possono esportare i risultati del gioco come file Excel.

Quindi puoi creare un Kahoot!

Crea un Kahoot! Condividerlo con studenti, amici, familiari e conoscenti è facile e può essere fatto in pochi minuti.

Segui semplicemente i passaggi seguenti:

  • Prima di tutto, devi entrare nel sito ufficiale di Kahoot! , che puoi fare tramite questo link.
  • Nella sezione di registrazione, devi scegliere il tipo di account; ce ne sono quattro e sono Insegnante, Studente, Uso personale e professionale.
  • Quindi devi inserire i dati corrispondenti con la registrazione dell’utente e pronto, senza ulteriori indugi, avrai il tuo account Kahoot! creato.
  • Se non vuoi registrarti, puoi accedere con il tuo account Google, Microsoft, Apple o Clever.
    Come fatto da tenere a mente, Kahoot!
  • È una piattaforma gratuita, ma dispone anche di account di pagamento opzionali al momento della registrazione e, in questo modo, optare per maggiori vantaggi.
  • Se non sei interessato, prendi Kahoot! gratis con l’account Basic, che ha funzioni facili per la creazione di giochi.
  • Una volta con l’account Kahoot! creato, questo deve essere confermato tramite l’e-mail che ti sei registrato in Kahoot!
  • Quindi, per creare un Kahoot!, essendo già nell’interfaccia principale del web con la sessione avviata, fai clic sul pulsante “Crea”, che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Crea Kahoot facile e semplice

  • Puoi anche fare clic sul pulsante blu “Crea Kahoot!” visualizzato vicino ad esso.
  • Nella nuova finestra che appare, fai clic sul pulsante “Crea”. Questo ci porterà alla sezione in cui puoi creare, personalizzare e configurare il Kahoot!
  • Lì puoi scegliere e modificare i secondi che verranno dati per rispondere a ciascuna domanda, modificare il punteggio, aggiungere domande, caricare un’immagine di copertina dal tuo computer, aggiungere una descrizione o aggiungere un collegamento YouTube, tra le altre cose.
  • Dopo aver configurato il Kahoot!, clicca sul pulsante verde “Fatto” , che è quello posizionato nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Kahoot! dà la possibilità di testare il tabellone di gioco o il quiz appena creato prima di condividerlo. Se vuoi avviarlo subito, devi fare clic sul pulsante di avvio.
  • Riproduci ora“. C’è anche la possibilità di condividerlo con altri utenti.
  • Se necessario, devi condividere il PIN a 6 cifre che Kahoot! ti darà da condividere il tuo Kahoot! appena creato con altri giocatori e che possano accedervi e partecipare.

Non è chiaro quello che abbiamo spiegato? Allora guarda il video!

Come aggiungere e modificare un Kahoot

Una volta che hai iniziato ai fatto un create Kahoot, puoi passare da una domanda all’altra e aggiungerne nuove domande nella barra laterale a sinistra.

Puoi creare nuove domande da zero, copiarle da altri kahoot, importare slide da una presentazione o importare domande a quiz da un foglio di calcolo.

Come modificare un kahoot esistente

Per modificare un tuo kahoot esistente, individualo nella tab Giocoteca e fai clic sul pulsante a matita ✎.

Puoi cambiare soltanto i kahoot che hai creato o duplicato e che si trovano nella tua giocoteca.

In qualità di proprietario, amministratore o membro di una squadra, tu e gli altri membri potete modificare i vostri kahoot all’interno dell’area di lavoro.