Come trasformare foto in fumetto le migliori app e siti

Trasformare foto in fumetto. Quali sono le migliori App e siti che possono trasformare le foto in un cartone animato. Foto in fumetto in pochi click.

Le migliori app e sito internet per trasformare foto in fumetto

Cambiare lo stile delle tue foto è un’ottima opzione per dargli un tocco originale. Questa volta spiegheremo come trasformare foto in fumetto con le migliori app e siti.

Come trasformare foto in fumetto

Per facilitare il tuo lavoro, ti offriremo diverse opzioni e strumenti, usa quello con cui ti senti più a tuo agio e quello che ti dà i migliori risultati.

Riepilogo

– Cos’è lo stile comico
– Come convertire le tue foto in stile fumetto con le applicazioni mobili
– Laboratorio fotografico
– Foto dei cartoni animati
– Studio fotografico PicsArt
– Come convertire le foto in stile fumetto dai siti Web
– Kako Photo
– Cartoonize
– Picture to People

Cos’è lo stile comico

Questo stile portato alle fotografie non è una novità, risale a qualche anno fa, dove anche il cinema ne ha approfittato alla grande.

Lo stile comico non è altro che la caricatura di una o più persone, proprio come se fosse stata disegnata.

La tecnologia attualmente consente che invece di svolgere questo lavoro manualmente, possa essere ottenuto tramite strumenti digitali.

Regolarmente, il fumetto stesso ha una narrazione espressa attraverso immagini, dialoghi e una storia, in questo caso toccheremo solo il tema visivo, starà a voi raccontare la storia nel modo che più vi piace.

Come trasformare foto in stile fumetto con le applicazioni

Le applicazioni sia per iOS che per Android, offrono infinite possibilità, in questo caso per il fotoritocco e la conversione di foto in stile fumetto in modo rapido e semplice.

Elenchiamo le applicazioni per convertire le foto in stile fumetto senza una conoscenza approfondita:

Photo lab

È un’applicazione gratuita che puoi trovare negli store Apple e Android.

L’app photo lab, è un’applicazione molto intuitiva, non sono necessarie conoscenze o processi complessi per ottenere i risultati.

Devi solo scegliere l’immagine che vuoi convertire in stile fumetto, regolare i parametri di conversione e il tipo di fumetto che vuoi ottenere.

Dopo aver eseguito il processo attendiamo qualche secondo e otterremo un risultato, che possiamo scaricare per utilizzare come vogliamo.

D’altra parte, ha uno strumento per condividere direttamente sui social network.

Cartoon Photo

Photo to Cartoon by Image Upscaler

Photo to Cartoon di Image Upscaler si distingue per la sua eccezionale facilità d’uso e la notevole qualità di output.

Questa piattaforma online consente agli utenti di trasformare rapidamente le proprie foto in soli 10-15 secondi con un clic. Supporta vari formati, inclusi JPG, JPEG, PNG, WEBP e BMP e gestisce file fino a 30 MB.

Ciò che distingue Photo to Cartoon di Image Upscaler è la sua tecnologia AI avanzata, che garantisce che le foto cartoonizzate mantengano un elevato livello di dettaglio e colori vivaci, rendendola la scelta ideale per coloro che cercano di aggiungere un divertente tocco Disney alle proprie immagini senza compromettere la qualità.

PicsArt Photo Studio

L’applicazione PicsArt Photo Studio è un editor di foto molto completo, anche nella sua versione gratuita, che ti permetterà di migliorare notevolmente le tue immagini.

Ha un modulo per convertire le tue immagini in stile fumetto in un modo molto semplice, ti permetterà di condividere le tue immagini dove vuoi, incluse nei social network direttamente dall’applicazione.

Ad oggi, l’applicazione ha più di 10 milioni di download in tutto il mondo, il che dimostra il suo potenziale e la sua popolarità.

Leggi anche : Foto sott’acqua iPhone 14 le può fare? i video come vengono?

Come trasformare foto in fumetto da siti Web

In questa sezione manterremo le funzionalità di conversione per le tue immagini in stile fumetto, ma non lo faremo con le app ma da siti internet.

Ti diamo un esempio di alcune delle piattaforme che ti permetteranno di convertire le foto in stile fumetto dal browser web:

Kako Photo

È una delle piattaforme più complete in termini di editing di immagini, che ti permette anche di applicare vari filtri e convertire le tue immagini in stile fumetto.

Per il suo utilizzo non è richiesta alcuna conoscenza del fotoritocco, ideale per tutti i tipi di pubblico.

Non lasciare che la sua interfaccia ti spaventi, una volta che lo conosci, lo adorerai sicuramente.

Per effettuare la conversione è sufficiente caricare le immagini sulla piattaforma e applicare gli effetti desiderati.

Tutti gli effetti hanno livelli, quindi puoi personalizzare facilmente le tue immagini. Una volta terminata la modifica, devi solo salvarla e scaricarla sul tuo computer.

La condivisione in vari media e reti sarà da parte tua.

Cartoonize

La Piattaforma Cartoonize può essere utilizzata dal browser web o se preferisci, usa la versione desktop, puoi farlo.

Il suo utilizzo è gratuito e ti permette di convertire facilmente e velocemente le tue immagini in stile fumetto.

Inoltre, consente l’edizione generale delle immagini, essendo necessario solo per caricare l’immagine nell’interfaccia e successivamente eseguire le modifiche necessarie.

Non tutti gli strumenti su questa piattaforma sono gratuiti, alcuni richiedono il pagamento, ma nonostante questa limitazione è abbastanza funzionale.

Picture to People

Picture to People è una piattaforma di lavoro online gratuita che ti consente di convertire le tue foto in stile fumetto in modo semplice e amichevole.

Dispone di una serie di strumenti ed effetti che ti permetteranno di personalizzare le tue foto in modo molto originale.

Come trasformare foto in fumetto gratis?

FotoSketcher per (Windows/macOS)

È gratis, funziona su Windows e macOS e consente di trasformare le foto inserendo un effetto fumetto.

Usare il sito per trasformare le foto in fumetti è semplice da usare e permette anche di regolare altri parametri delle immagini per dei risultati ancora più accurati.