Sei in viaggio ecco le 5 migliori serie Netflix da guardare sul telefonino o sul tablet. Le migliori serie TV netflix del momento con un mix di fantasy, mistero, amore e intrighi amorosi
Migliori serie Netflix da non perdere assolutamente!
Dalla commedia familiare alla fantascienza e fantasy. Non importa quale sia il loro sesso, le loro intenzioni o il periodo di tempo in cui si svolgono, gli adolescenti hanno storie che vale la pena raccontare.
In questo post parleremo delle migliori serie Netflix per adolescenti.
Sei in treno, in aereo, stai aspettando il pranzo o la cena oppure semplicemente vuoi passare un po di tempo prima di addormentarti? Ecco le migliori serie Netflix del momento.
Questo tipo di serie è stato trascurato per molti anni (gli intenditori le hanno sempre considerate un genere minore) ma ora sono tornate di moda.
Il tempo in cui le serie per adolescenti mancavano di profondità e si rivolgevano a un pubblico poco esigente è ormai passato.
Oggi troviamo prodotti di alta qualità che attraggono sia gli spettatori adolescenti che quelli adulti.
Leggi anche : Altadefinizione nuovo sito ? Dove vedere quello originale!
Basta dare un’occhiata al vasto catalogo Netflix per capirlo.
Inoltre, si potrebbe anche affermare che le serie per adolescenti possono essere un formato perfetto per raccontare certi tipi di storie, poiché hanno tutte le risorse narrative e visive di una serie TV Netflix normale, ma conservando la freschezza dei personaggi giovanili. Una formula che funziona.
Certo, l’obiettivo è audace: creare una Top 5. Sulla piattaforma ci sono così tante serie e con una qualità tale che è inevitabile lasciarne molte in cantiere.
Un’ingiustizia. Ci scusiamo quindi in anticipo se il seguente elenco non include titoli tanto popolari e consacrati come Cobra Kai, Elite, The Society o Stranger Things, Entre otras muchas.
In ogni caso si può affermare senza timore di sbagliare che le seguenti cinque serie devono essere senza dubbio tra le migliori:
For thirteen reasons – La prima tra le migliori serie Netflix
Basato sul romanzo 13 Reasons Why de Jay Asher , questa è una delle migliori serie per giovani degli ultimi anni.
La trama, che si muove tra dramma e mistero, è incentrata sulla ricerca delle ragioni che spiegano l’inaspettato suicidio di una studentessa delle superiori di nome Hanna Baker.
Ma prima di prendere la decisione fatale, Hanna ha lasciato sette cassette registrate per ogni lato per spiegare le sue ragioni.
Contengono i nomi delle tredici persone che ritiene responsabili.
Insieme ad altre questioni minori, Per tredici ragioni affronta il tema sempre delicato del bullismo e delle sue terribili conseguenze.
Ciò gli è valso molte recensioni positive dalla sua uscita nel 2017. Oltre al suo approccio maturo e un buon mix di intrattenimento e riflessione.
Anche il cast di attori è stato riconosciuto per la sua eccellenza, in particolare i due protagonisti: Dylan Minnette e Katherine Langford.
Invece, la serie è stata anche oggetto di polemiche perché alcuni professionisti della psicologia hanno avvertito del pericolo di “contagio suicida” tra gli spettatori adolescenti vulnerabili.
Per tredici ragioni ha 4 stagioni complete e 49 episodi.
Riverdale
La serie Riverdale è stata rilasciata nel 2017 ed è andata in onda da non meno di 6 stagioni.
È basata sui fumetti di Archie, molto in voga negli Stati Uniti negli anni ’60. Riverdale è il nome della cittadina dove vive il gruppo di adolescenti protagonisti.
Sotto un aspetto calmo e idilliaco, questa città nasconde molti segreti e misteri da scoprire.
Il cast di attori è vastissimo, anche se i ruoli più pesanti sono quelli di KJ Apa nel ruolo di Archie Andrews, Lili Reinhart nel ruolo di Betty Cooper Camila Mendes nel ruolo di Veronica Lodge e Cole Sprouse nel ruolo di Jughead Jones.
Un altro momento clou della serie è la musica. In quasi ogni episodio ci sono spettacoli musicali che mescolano composizioni originali con versioni di canzoni famose.
Riverdale Ha 6 stagioni e 110 episodi.
Fri Education – migliori serie Netflix da non perdere
Adolescenza e sesso. Due concetti inevitabilmente legati e che sono al centro di ogni tipo di gioia, problema e frustrazione.
E poiché tutti gli adolescenti sono uguali, non importa dove sono nati e cresciuti, fri Education It è diventata una serie universale, ottenendo successo in una lunga lista di paesi.
Tuttavia, non tutto è frivolezza e divertimento. La serie è molto ben fatta e recitata meglio.
I suoi capitoli sono montagne russe di emozioni in cui l’amore e il dramma non mancano. Neanche l’umorismo.
Otis (interpretato da Asa Butterfield ) è un adolescente tormentato dalla sua verginità.
E quel sesso non ha segreti per lui, dal momento che vive con sua madre, una prestigiosa sessuoterapista.
E’ interessante leggere anche : Guardare YouTube TV in altadefinizione in Italia si fa così!
Quando sta per iniziare una nuova fase come studente in un nuovo istituto, Otis vede l’opportunità di ricominciare da zero come consulente sessuale per i suoi nuovi compagni di classe.
fri Education è una serie britannica apparsa nel 2019 e che ha già avuto tre stagioni di successo.
Sebbene il sesso sia il grande protagonista, non lo troveremo esplicitamente. Ed è che l’idea dei creatori della serie non è quella di scioccare, ma di intrattenere e, per inciso, farci riflettere un po’.
The End of thr F*** World
Questa è una serie accattivante, divertente e soprattutto completamente diversa dalle altre.
La trama si basa sull’incontro di due personaggi molto particolari: James (Alex Lawther), un giovane che si definisce uno psicopatico, e Alyssa (Jessica Barden), un’adolescente che afferma di “odiare tutti”.
Quello che non sa è che James si è prefissato l’obiettivo di ucciderla, semplicemente per scoprire come si sente riguardo al fatto che abbia tolto la vita a qualcuno.
The End of the F** World è una serie di bill britannici dell’anno 2017 che conta già due stagioni e 16 episodi.
I never
I never (titolo originale: Never have I ever ) è una serie americana del 2020 che in breve tempo è diventata una delle più viste al mondo.
Racconta la storia di un’adolescente di origine indiana negli Stati Uniti. Devi, personaggio interpretato da Maitreyi Ramakrishnan, vuole essere popolare, ma la famiglia e le tradizioni sono ancora un grande peso per lei.
La storia è basata sulla vita del produttore e sceneggiatore della serie, Mindy Kaling, anche se in modo umoristico. Al momento abbiamo due stagioni complete e 20 magnifici episodi.
Cosa ne dici? Abbiamo centrato i tuoi gusti con le nostre 5 migliori serie Netflix del momento da guardare su smartphone?
Puoi sempre suggerirci i tuoi gusti sulle miglioriserie tv che ti appassionano.
Qual è la serie tv più bella in assoluto?
Se cerchi la migliore serie TV a nostro parere puoi cercarla tra queste
Lost.
The Office.
Scrubs.
How I Met Your Mother.
Game Of Thrones.
The Big Bang Theory.
Chernobyl. 2019
Breaking Bad. 2008
Qual è la serie tv più vista in Italia?
Tra le migliori serie Netflix ha indicato la classifica delle serie TV e dei film più visti per la settimana dal 20 al 26 giugno 2022 in Italia. Nel complesso, è soprattutto Stranger Things a dominare.