Evento Apple iPhone 14 : come guardare e cosa aspettarsi

Dove guardare l’ evento Apple e cosa verrà presentato oltre all’ iPhone 14. Il 7 Settembre si avvicina ecco cosa vedremo nel keynote Apple in diretta streaming TV

Apple ha confermato che il suo prossimo evento si svolgerà il 7 settembre dove, probabilmente, vedremo per la prima volta la serie iPhone 14.

Ecco come guardarlo dal vivo e cosa possiamo aspettarci che Apple presenti.

Evento Apple iPhone 14 : come guardare e cosa aspettarsi - keynote Apple

Quando è l’ evento Apple di settembre?

Il prossimo evento Apple è previsto per il 7 settembre 2022 alle 10:00 Pacific Time o alle 13:00 Eastern Time ( ore 19:00 in Italia ).

A differenza della precedente Worldwide Developer Conference (WWDC) di quest’anno, non ci saranno presentazioni di follow-up o altri eventi nello stesso periodo.

Come guardare l’evento di settembre

Proprio come negli anni precedenti, ci sono alcune opzioni ufficiali per guardare il WWDC 2022. Puoi guardarlo dalla pagina Eventi Apple, dal canale YouTube ufficiale di Apple o dall’app Apple TV. La versione YouTube è disponibile di seguito.

Se apri il video su YouTube prima dell’inizio dell’evento, puoi fare clic sul pulsante “Imposta promemoria” per ricevere una notifica da YouTube all’inizio dello streaming. In questo modo, non ti perderai l’inizio !

Cosa aspettarsi dall’ evento Apple

Apple non ha fornito alcun suggerimento ufficiale su ciò che verrà presentato, ma tutti i segnali puntano alla serie iPhone 14.

Si vocifera di quattro modelli: un iPhone 14 da 6,1 pollici, un modello più grande da 6,7 ​​pollici con un nome sconosciuto, un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e un iPhone Pro Max da 6,7 ​​pollici.

Esatto, Apple sta (secondo quanto riferito) abbandonando l’opzione Mini a favore di un’altra dimensione.

Potremmo anche vedere l’ Apple Watch Series 8, che dovrebbe offrire il rilevamento della temperatura, un chipset S8 e una maggiore durata della batteria.

Apple ha anche lavorato su un modello più robusto, chiamato internamente “Explorer Edition”, che potrebbe essere un modello separato (come le versioni Apple Watch SE o Nike).

Non è chiaro se vedremo lo smartwatch il 7 settembre, ma è probabile che almeno la Serie 8 verrà presentata

Ci sono molti altri prodotti su cui Apple sta lavorando, ma è meno chiaro se si presenteranno all’evento di settembre.

Tuttavia si potrebbe vedere arrivare in una rivelazione successiva di ottobre o all’inizio del 2023.

E i nuovi Macbook con chip M2 e M3 quando arrivano ?

Bloomberg riferisce che la società sta preparando “diversi Mac con M2 e chip M3”, un visore per realtà mista, AirPods Pro aggiornati.

Arriveranno anche i nuovi iPad di fascia bassa e di fascia alta, un altoparlante HomePod ( la dimensione normale è stata interrotta nel 2021 ) e una Apple TV aggiornata.

Che dire, non resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire tutti i nuovi prodotti Apple !